GARANZIA A-Z PERSA CON AMAZON CHE AIUTA IL CLIENTE
@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon vorrei porre alla vostra attenzione l'ordine 403-1159511-0821963 con cui il vostro fantastico cliente, ha aperto e vinto una a-z
Il soggetto acquista su amazon.es un condizionatore, che verrà spedito con corriere apposito (DACHSER) sopra un pallet in quanto materiale fragile e contente del gas. Lo stesso, riceve il prodotto NEI TEMPI e mi scrive che il prodotto non funziona perchè chi l'ha montato dice che non c'è gas all'interno (già qua è da ridere, in quanto mai successa una cosa simile in anni e anni di attività e comunque ricaricabile con pochi soldi). Le rispondo (ENTRO 48 ORE) che è strana la cosa, e chiedo un paio di domande tecniche sull'installazione per aiutarlo a risolvere il problema. Ed ecco che magicamente, al posto che rispondermi, riesce a bypassare il sistema e si fa aprire dal fantastico servizio CLIENTI la garanzia a-z. Successivamente arriva dal servizio clienti amazon un messaggio la quale mi dicono di fornire un etichetta prepagata al cliente. Spiego che questo corriere non offre l'etichetta prepagata in quanto trasportatore (no corriere espresso) e specializzato per certi tipi di merce. Spiego anche però che posso prenotargli un ritiro ovunque lui voglia (anche se avessi fornito etichetta prepagata, sarebbe impossibile per un privato trasportare il bancale presso un punto di ritiro in macchina per spedirlo) a NOSTRE SPESE.
Da qui, nessuna risposta e AMAZON gli fa vincere la garanzia a-z con rimborso a nostre spese e percentuale ordini difettosi. Inutile dire che ovviamente il cliente non ha piu' risposto, e che sarà stato ben contento di aver vinto €700!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inutile anche dire che il ricorso è stato respinto dopo circa 10 minuti
Ma ora mi chiedo, perchè è cosi' facile per i clienti comprare gratis su amazon? Bisognerebbe anche capire che non TUTTI vendono piccoli colli la quale si può offrire un etichetta prepagata, ma c'è chi vende cose ben piu' grosse che necessitano un particolare tipo di trasporto e il reso non può essere con una ETICHETTA PREPAGATA
GARANZIA A-Z PERSA CON AMAZON CHE AIUTA IL CLIENTE
@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon vorrei porre alla vostra attenzione l'ordine 403-1159511-0821963 con cui il vostro fantastico cliente, ha aperto e vinto una a-z
Il soggetto acquista su amazon.es un condizionatore, che verrà spedito con corriere apposito (DACHSER) sopra un pallet in quanto materiale fragile e contente del gas. Lo stesso, riceve il prodotto NEI TEMPI e mi scrive che il prodotto non funziona perchè chi l'ha montato dice che non c'è gas all'interno (già qua è da ridere, in quanto mai successa una cosa simile in anni e anni di attività e comunque ricaricabile con pochi soldi). Le rispondo (ENTRO 48 ORE) che è strana la cosa, e chiedo un paio di domande tecniche sull'installazione per aiutarlo a risolvere il problema. Ed ecco che magicamente, al posto che rispondermi, riesce a bypassare il sistema e si fa aprire dal fantastico servizio CLIENTI la garanzia a-z. Successivamente arriva dal servizio clienti amazon un messaggio la quale mi dicono di fornire un etichetta prepagata al cliente. Spiego che questo corriere non offre l'etichetta prepagata in quanto trasportatore (no corriere espresso) e specializzato per certi tipi di merce. Spiego anche però che posso prenotargli un ritiro ovunque lui voglia (anche se avessi fornito etichetta prepagata, sarebbe impossibile per un privato trasportare il bancale presso un punto di ritiro in macchina per spedirlo) a NOSTRE SPESE.
Da qui, nessuna risposta e AMAZON gli fa vincere la garanzia a-z con rimborso a nostre spese e percentuale ordini difettosi. Inutile dire che ovviamente il cliente non ha piu' risposto, e che sarà stato ben contento di aver vinto €700!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inutile anche dire che il ricorso è stato respinto dopo circa 10 minuti
Ma ora mi chiedo, perchè è cosi' facile per i clienti comprare gratis su amazon? Bisognerebbe anche capire che non TUTTI vendono piccoli colli la quale si può offrire un etichetta prepagata, ma c'è chi vende cose ben piu' grosse che necessitano un particolare tipo di trasporto e il reso non può essere con una ETICHETTA PREPAGATA
6 risposte
Seller_KHCqeqPL8Ny0f
Sembrerebbe non esserci nessuna soluzione, se non rivedere in toto questa SPORCA politica A to Z.Io in questi giorni sto lottando, questa volta è una questione di principio, con un cliente tedesco, che dopo avere ricevuto l'intero rimborso, tramite AZ, è andato a ritirare l'articolo presso il Parcelshop, il corriere ha effettuato 3 tentativi di consegna falliti.
Magicamente dopo aver RUBATO i miei soldi, il cliente ha saputo perfettamente dove andare per prendersi GRATIS un articolo fatto a mano dal valore di 240€.
La cosa frustrante è che noi venditori, nel mio caso artigiano, veniamo trattati come dei gran truffattori!
Sono anni che vendo su questa piattaforma, ma ormai ne ho [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso], i miei articoli valgono molto di più di una consegna puntuale, un mio articolo al cliente lo accompagna per tutta la vita, io preferisco consegnare con qualche giorno di ritardo ma mai a discapito della qualità!!!
Seller_ZrvgM5iuilvbg
Penso che se tu non hai la possibilità di emettere nei tempi richiesti una etichetta prepagata per merce spedita su pallet, tu non debba vendere all'estero oppure devi affidarti al servizio etichetta prepagata di Amazon.
Lo sò e capisco perfettamente come ti senti ma le regole della piattaforma purtroppo non fanno eccezioni e non vanno a distinguere che tu stia spedendo con un trasportatore invece che col corriere.
Seller_OqgVY1CRUJ4KF
Denunciare il cliente e Amazon per approppriazione indebita di prodotto e denaro !
Inoltre suggerisco ad Amazon di trattenere gli importi che trattengono ai venditori ai loro dipendenti che seguono i reclami AZ !
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_cNwCq0UOIpyMy !
Ho controllato l'ordine 403-1159511-0821963 con indirizzo di consegna in Francia e una richiesta di reso, quindi si tratta di un reso internazionale in questo caso.
Per i resi internazionali è necessario offrire un'etichetta prepagata come indicato nella policy Come gestire i resi cliente internazionali. Purtroppo non mi è possibile aprire una revisione interna per quest'ordine essendo un reso internazionale senza indirizzo di reso nazionale predefinito e non avendo fornito etichetta prepagata al cliente.