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Minerva_Amazon

Come mantenere un buono Stato dell'account? 🩺

Ciao a tutti i venditori 👋

Avere un account venditore in buono stato è fondamentale per il tuo successo su Amazon. La dashboard dello Stato dell'account fornisce una panoramica dell'aderenza del tuo account di vendita agli obiettivi di performance e alle politiche di Amazon. Il monitoraggio regolare e la risoluzione di eventuali problemi sono essenziali per garantire privilegi di vendita ininterrotti.

Che cos'è la dashboard dello Stato dell'account?

La dashboard dello Stato dell'account mostra le metriche chiave utilizzare da Amazon per valutare le prestazioni sul tuo account come:

  • Percentuale di ordini difettosi: misura l'esperienza del cliente con i tuoi ordini.
  • Percentuale spedizioni in ritardo: monitora le prestazioni delle spedizioni puntuali.
  • Violazioni delle politiche: evidenzia eventuali violazioni delle politiche di vendita di Amazon.

Come accedere alla dashboard?

Seller Central Menu > Performance > Stato dell'account.

🟢 Procedure consigliate per mantenere un account sano:

  • Comprendi ogni metrica e il target corrispondente : consulta le linee guida di Amazon per livelli di prestazioni accettabili.
  • Controlla regolarmente lo stato del tuo account in tutti gli store: le metriche sulla performance possono variare in base allo store.
  • Monitora le notifiche di performance: risolvi tempestivamente eventuali problemi per evitare un impatto negativo sul tuo account.
  • Adotta misure preventive: implementa processi per mantenere buone prestazioni (ad esempio, semplificare l'evasione degli ordini, migliorare il servizio clienti).
  • Controlla il tuo catalogo di prodotti: assicurati di essere conforme alle normative e alle politiche in evoluzione.
  • Risolvi immediatamente le violazioni: rispondi a qualsiasi violazione nella dashboard sullo stato del tuo account il prima possibile.

📚 Risorse utili:

Seller University Video: Metriche relative allo stato dell'account.

Domande frequenti sullo stato dell'account.

🎤 Condividi i tuoi consigli: Come mantieni un account in buono stato? Quali consigli daresti a nuovi venditori che iniziano a vendere su Amazon?

Hai qualche feedback sullo Stato dell'account?

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  • Percentuale di ordini difettosi: misura l'esperienza del cliente con i tuoi ordini.
  • Percentuale spedizioni in ritardo: monitora le prestazioni delle spedizioni puntuali.
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  • Comprendi ogni metrica e il target corrispondente : consulta le linee guida di Amazon per livelli di prestazioni accettabili.
  • Controlla regolarmente lo stato del tuo account in tutti gli store: le metriche sulla performance possono variare in base allo store.
  • Monitora le notifiche di performance: risolvi tempestivamente eventuali problemi per evitare un impatto negativo sul tuo account.
  • Adotta misure preventive: implementa processi per mantenere buone prestazioni (ad esempio, semplificare l'evasione degli ordini, migliorare il servizio clienti).
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Seller_wYiwnvkLwwhOg
In risposta al post di: Minerva_Amazon

sarebbe bello se amazon invece di usare algoritmi assurdi o scaricare sui venditrori la responsabilità attuasse un programma migliore di tutela dei venditori e non degli acquirenti . per la faccenda del lilial e del Lyral(noi abbiamo un account da 15 anni con performance altissi e 100% feedback positivi ma ci è stato sospeso per alcuni prodotti rimasti in catalogo e da anni non riforniti in fba a null avale inviare foto delle nuove formulazione oppure dire che i prodotti non erano più stati riforniti.. è una vergogna e siamo in centinaia in questa situazione

140
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Seller_2pdAtyNEq9O88
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Ciao MInerva,

il sistema a punteggio funziona male e soprattutto non si capisce come!

90
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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Minerva_Amazon

il problema più grosso adesso è non poter modificare le schede aggiornandole e capitano i problemi di cui parla @Seller_wYiwnvkLwwhOg

50
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Seller_L0PYHbZZRkgkE
In risposta al post di: Minerva_Amazon

@Minerva_Amazon Sono d'accordo con voi che la salute del nostro Account rende Amazon un posto migliore ma dovete darci la possibilità di difenderci e di correggere le cose. La situazione che si è creata con il lilial e il Lyral è paradossale.

I prodotti che avete bloccato perchè ci sono informazioni sbagliate dovete darci la possibilità di aggiornarli. Altrimenti la gente non li compra su Amazon ma torna al supermercato a comprarli. I prodotti sono tutt'ora in commercio, con le nuove ricette ma noi non possiamo venderli perché ci sono queste regole troppo restrittive verso i nostri confronti.

Essendo su Amazon dal 2015 so quanto sia importante la salute dell'account ma a volte è impossibile seguire tutte le vostre regole.

Ciao a tutti.

Roberto

71
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Seller_6119hf5JJ2eYs
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Io ho tutte le percentuali a zero, per quanto riguarda i difetti, e feedback 100% positivo, ma la mia Valutazione Stato dell'Account rimane sempre a 236, e ciò significa che, alla minima flatulenza, scende sotto i 200... Capite solo Voi come funziona il Vostro diabolico sistema...

50
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Seller_RrxEGMjAbIPXe
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Possiamo anche noi fare una lista dei punti che Amazon dovrebbe migliorare? perchè da quando vi state affidando in maniera sconsiderata all IA e ad algoritmi assurdi (specialmente per quanto riguarda la questione delle sospette violazioni delle proprietà individuali) sta diventando un'impresa riuscire a mettere qualcosa in vendita su Amazon e finirà che la gente ci rinuncia e emigra in altre piattaforme...

50
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Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Le mie percentuali di ordini difettosi o in ritardo sono uguali a ZERO. La Violazioni delle politiche che non dipendono da me invece no ,spesso per non dire sempre...sono delle violazioni assurde.

20
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Seller_nKc2soCWnt7MG
In risposta al post di: Minerva_Amazon

si ma attenzione il sistema della tracciabilità delle spedizioni non sta funzionando se spedisco nei giusti tempi e anche anticipato è assurdo trovarsi l'account con alert spedizioni in ritardo

20
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Seller_6iZUQfDM0D4BY
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Sono settimane che combattiamo contro queste violazioni.

Invece di penalizzare i nostri account, che sono il cuore pulsante di Amazon con le nostre offerte, Amazon potrebbe semplicemente rimuovere le offerte senza penalizzarci. Amazon ha più dati e sa dove intervenire sulle offerte che contengono questi ingredienti. Invece di aiutare, causa solo danni alle nostre aziende con blocchi di account e interruzioni dei flussi di cassa, penalizzando l'intera azienda e i posti di lavoro. Amazon dovrebbe essere un luogo più bello e pulito grazie ai nostri sforzi, invece ci ritroviamo a lottare contro macchine e operatori non qualificati che danno indicazioni contraddittorie.

Credo che, così come viene tutelato il cliente, Amazon dovrebbe tutelare anche i vendor su Seller Central. Siamo venditori su Amazon dal 2016 e ora ci troviamo in una situazione disastrosa per i nostri account.

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Winston_Amazon

30
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Seller_0ZjO3WO0aCvGb
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Il sistema di Amazon è creato appositamente per mantenere sul ciglio del burrone i venditori, e costringerli a investire in pubblicità.

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  • Percentuale di ordini difettosi: misura l'esperienza del cliente con i tuoi ordini.
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  • Violazioni delle politiche: evidenzia eventuali violazioni delle politiche di vendita di Amazon.

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  • Comprendi ogni metrica e il target corrispondente : consulta le linee guida di Amazon per livelli di prestazioni accettabili.
  • Controlla regolarmente lo stato del tuo account in tutti gli store: le metriche sulla performance possono variare in base allo store.
  • Monitora le notifiche di performance: risolvi tempestivamente eventuali problemi per evitare un impatto negativo sul tuo account.
  • Adotta misure preventive: implementa processi per mantenere buone prestazioni (ad esempio, semplificare l'evasione degli ordini, migliorare il servizio clienti).
  • Controlla il tuo catalogo di prodotti: assicurati di essere conforme alle normative e alle politiche in evoluzione.
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Che cos'è la dashboard dello Stato dell'account?

La dashboard dello Stato dell'account mostra le metriche chiave utilizzare da Amazon per valutare le prestazioni sul tuo account come:

  • Percentuale di ordini difettosi: misura l'esperienza del cliente con i tuoi ordini.
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  • Comprendi ogni metrica e il target corrispondente : consulta le linee guida di Amazon per livelli di prestazioni accettabili.
  • Controlla regolarmente lo stato del tuo account in tutti gli store: le metriche sulla performance possono variare in base allo store.
  • Monitora le notifiche di performance: risolvi tempestivamente eventuali problemi per evitare un impatto negativo sul tuo account.
  • Adotta misure preventive: implementa processi per mantenere buone prestazioni (ad esempio, semplificare l'evasione degli ordini, migliorare il servizio clienti).
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  • Violazioni delle politiche: evidenzia eventuali violazioni delle politiche di vendita di Amazon.

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  • Comprendi ogni metrica e il target corrispondente : consulta le linee guida di Amazon per livelli di prestazioni accettabili.
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  • Adotta misure preventive: implementa processi per mantenere buone prestazioni (ad esempio, semplificare l'evasione degli ordini, migliorare il servizio clienti).
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Seller_wYiwnvkLwwhOg
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@Minerva_Amazon Sono d'accordo con voi che la salute del nostro Account rende Amazon un posto migliore ma dovete darci la possibilità di difenderci e di correggere le cose. La situazione che si è creata con il lilial e il Lyral è paradossale.

I prodotti che avete bloccato perchè ci sono informazioni sbagliate dovete darci la possibilità di aggiornarli. Altrimenti la gente non li compra su Amazon ma torna al supermercato a comprarli. I prodotti sono tutt'ora in commercio, con le nuove ricette ma noi non possiamo venderli perché ci sono queste regole troppo restrittive verso i nostri confronti.

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Ciao MInerva,

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il problema più grosso adesso è non poter modificare le schede aggiornandole e capitano i problemi di cui parla @Seller_wYiwnvkLwwhOg

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Seller_L0PYHbZZRkgkE
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@Minerva_Amazon Sono d'accordo con voi che la salute del nostro Account rende Amazon un posto migliore ma dovete darci la possibilità di difenderci e di correggere le cose. La situazione che si è creata con il lilial e il Lyral è paradossale.

I prodotti che avete bloccato perchè ci sono informazioni sbagliate dovete darci la possibilità di aggiornarli. Altrimenti la gente non li compra su Amazon ma torna al supermercato a comprarli. I prodotti sono tutt'ora in commercio, con le nuove ricette ma noi non possiamo venderli perché ci sono queste regole troppo restrittive verso i nostri confronti.

Essendo su Amazon dal 2015 so quanto sia importante la salute dell'account ma a volte è impossibile seguire tutte le vostre regole.

Ciao a tutti.

Roberto

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@Minerva_Amazon Sono d'accordo con voi che la salute del nostro Account rende Amazon un posto migliore ma dovete darci la possibilità di difenderci e di correggere le cose. La situazione che si è creata con il lilial e il Lyral è paradossale.

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Essendo su Amazon dal 2015 so quanto sia importante la salute dell'account ma a volte è impossibile seguire tutte le vostre regole.

Ciao a tutti.

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Io ho tutte le percentuali a zero, per quanto riguarda i difetti, e feedback 100% positivo, ma la mia Valutazione Stato dell'Account rimane sempre a 236, e ciò significa che, alla minima flatulenza, scende sotto i 200... Capite solo Voi come funziona il Vostro diabolico sistema...

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Io ho tutte le percentuali a zero, per quanto riguarda i difetti, e feedback 100% positivo, ma la mia Valutazione Stato dell'Account rimane sempre a 236, e ciò significa che, alla minima flatulenza, scende sotto i 200... Capite solo Voi come funziona il Vostro diabolico sistema...

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Possiamo anche noi fare una lista dei punti che Amazon dovrebbe migliorare? perchè da quando vi state affidando in maniera sconsiderata all IA e ad algoritmi assurdi (specialmente per quanto riguarda la questione delle sospette violazioni delle proprietà individuali) sta diventando un'impresa riuscire a mettere qualcosa in vendita su Amazon e finirà che la gente ci rinuncia e emigra in altre piattaforme...

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Possiamo anche noi fare una lista dei punti che Amazon dovrebbe migliorare? perchè da quando vi state affidando in maniera sconsiderata all IA e ad algoritmi assurdi (specialmente per quanto riguarda la questione delle sospette violazioni delle proprietà individuali) sta diventando un'impresa riuscire a mettere qualcosa in vendita su Amazon e finirà che la gente ci rinuncia e emigra in altre piattaforme...

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Le mie percentuali di ordini difettosi o in ritardo sono uguali a ZERO. La Violazioni delle politiche che non dipendono da me invece no ,spesso per non dire sempre...sono delle violazioni assurde.

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Sono settimane che combattiamo contro queste violazioni.

Invece di penalizzare i nostri account, che sono il cuore pulsante di Amazon con le nostre offerte, Amazon potrebbe semplicemente rimuovere le offerte senza penalizzarci. Amazon ha più dati e sa dove intervenire sulle offerte che contengono questi ingredienti. Invece di aiutare, causa solo danni alle nostre aziende con blocchi di account e interruzioni dei flussi di cassa, penalizzando l'intera azienda e i posti di lavoro. Amazon dovrebbe essere un luogo più bello e pulito grazie ai nostri sforzi, invece ci ritroviamo a lottare contro macchine e operatori non qualificati che danno indicazioni contraddittorie.

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Credo che, così come viene tutelato il cliente, Amazon dovrebbe tutelare anche i vendor su Seller Central. Siamo venditori su Amazon dal 2016 e ora ci troviamo in una situazione disastrosa per i nostri account.

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