user profile
Sign in
user profile

Come mantenere un buono Stato dell'account? ๐Ÿฉบ

by Minerva_Amazon
Pinned by community managerpin

Ciao a tutti i venditori ๐Ÿ‘‹

Avere un account venditore in buono stato รจ fondamentale per il tuo successo su Amazon. La dashboard dello Stato dell'account fornisce una panoramica dell'aderenza del tuo account di vendita agli obiettivi di performance e alle politiche di Amazon. Il monitoraggio regolare e la risoluzione di eventuali problemi sono essenziali per garantire privilegi di vendita ininterrotti.

Che cos'รจ la dashboard dello Stato dell'account?

La dashboard dello Stato dell'account mostra le metriche chiave utilizzare da Amazon per valutare le prestazioni sul tuo account come:

  • Percentuale di ordini difettosi: misura l'esperienza del cliente con i tuoi ordini.
  • Percentuale spedizioni in ritardo: monitora le prestazioni delle spedizioni puntuali.
  • Violazioni delle politiche: evidenzia eventuali violazioni delle politiche di vendita di Amazon.

Come accedere alla dashboard?

Seller Central Menu > Performance > Stato dell'account.

๐ŸŸข Procedure consigliate per mantenere un account sano:

  • Comprendi ogni metrica e il target corrispondente : consulta le linee guida di Amazon per livelli di prestazioni accettabili.
  • Controlla regolarmente lo stato del tuo account in tutti gli store: le metriche sulla performance possono variare in base allo store.
  • Monitora le notifiche di performance: risolvi tempestivamente eventuali problemi per evitare un impatto negativo sul tuo account.
  • Adotta misure preventive: implementa processi per mantenere buone prestazioni (ad esempio, semplificare l'evasione degli ordini, migliorare il servizio clienti).
  • Controlla il tuo catalogo di prodotti: assicurati di essere conforme alle normative e alle politiche in evoluzione.
  • Risolvi immediatamente le violazioni: rispondi a qualsiasi violazione nella dashboard sullo stato del tuo account il prima possibile.

๐Ÿ“š Risorse utili:

Seller University Video: Metriche relative allo stato dell'account.

Domande frequenti sullo stato dell'account.

๐ŸŽค Condividi i tuoi consigli: Come mantieni un account in buono stato? Quali consigli daresti a nuovi venditori che iniziano a vendere su Amazon?

Hai qualche feedback sullo Stato dell'account?

Tags: Account Health, Account users
45
331 views
16 replies
Reply
16 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_wYiwnvkLwwhOg
In reply to: Minerva_Amazonโ€™s post

sarebbe bello se amazon invece di usare algoritmi assurdi o scaricare sui venditrori la responsabilitร  attuasse un programma migliore di tutela dei venditori e non degli acquirenti . per la faccenda del lilial e del Lyral(noi abbiamo un account da 15 anni con performance altissi e 100% feedback positivi ma ci รจ stato sospeso per alcuni prodotti rimasti in catalogo e da anni non riforniti in fba a null avale inviare foto delle nuove formulazione oppure dire che i prodotti non erano piรน stati riforniti.. รจ una vergogna e siamo in centinaia in questa situazione

Reply
80
user profile
Seller_2pdAtyNEq9O88
In reply to: Minerva_Amazonโ€™s post

Ciao MInerva,

il sistema a punteggio funziona male e soprattutto non si capisce come!

Reply
50
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In reply to: Minerva_Amazonโ€™s post

il problema piรน grosso adesso รจ non poter modificare le schede aggiornandole e capitano i problemi di cui parla @Seller_wYiwnvkLwwhOg

Reply
20
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE
In reply to: Minerva_Amazonโ€™s post

@Minerva_Amazon Sono d'accordo con voi che la salute del nostro Account rende Amazon un posto migliore ma dovete darci la possibilitร  di difenderci e di correggere le cose. La situazione che si รจ creata con il lilial e il Lyral รจ paradossale.

I prodotti che avete bloccato perchรจ ci sono informazioni sbagliate dovete darci la possibilitร  di aggiornarli. Altrimenti la gente non li compra su Amazon ma torna al supermercato a comprarli. I prodotti sono tutt'ora in commercio, con le nuove ricette ma noi non possiamo venderli perchรฉ ci sono queste regole troppo restrittive verso i nostri confronti.

Essendo su Amazon dal 2015 so quanto sia importante la salute dell'account ma a volte รจ impossibile seguire tutte le vostre regole.

Ciao a tutti.

Roberto

Reply
41
user profile
Seller_6119hf5JJ2eYs
In reply to: Minerva_Amazonโ€™s post

Io ho tutte le percentuali a zero, per quanto riguarda i difetti, e feedback 100% positivo, ma la mia Valutazione Stato dell'Account rimane sempre a 236, e ciรฒ significa che, alla minima flatulenza, scende sotto i 200... Capite solo Voi come funziona il Vostro diabolico sistema...

Reply
20
user profile
Seller_RrxEGMjAbIPXe
In reply to: Minerva_Amazonโ€™s post

Possiamo anche noi fare una lista dei punti che Amazon dovrebbe migliorare? perchรจ da quando vi state affidando in maniera sconsiderata all IA e ad algoritmi assurdi (specialmente per quanto riguarda la questione delle sospette violazioni delle proprietร  individuali) sta diventando un'impresa riuscire a mettere qualcosa in vendita su Amazon e finirร  che la gente ci rinuncia e emigra in altre piattaforme...

Reply
20
user profile
Seller_YEwRmRuLDfORE
In reply to: Minerva_Amazonโ€™s post

Le mie percentuali di ordini difettosi o in ritardo sono uguali a ZERO. La Violazioni delle politiche che non dipendono da me invece no ,spesso per non dire sempre...sono delle violazioni assurde.

Reply
20
user profile
Seller_nKc2soCWnt7MG
In reply to: Minerva_Amazonโ€™s post

si ma attenzione il sistema della tracciabilitร  delle spedizioni non sta funzionando se spedisco nei giusti tempi e anche anticipato รจ assurdo trovarsi l'account con alert spedizioni in ritardo

Reply
00
user profile
Seller_6iZUQfDM0D4BY
In reply to: Minerva_Amazonโ€™s post

Sono settimane che combattiamo contro queste violazioni.

Invece di penalizzare i nostri account, che sono il cuore pulsante di Amazon con le nostre offerte, Amazon potrebbe semplicemente rimuovere le offerte senza penalizzarci. Amazon ha piรน dati e sa dove intervenire sulle offerte che contengono questi ingredienti. Invece di aiutare, causa solo danni alle nostre aziende con blocchi di account e interruzioni dei flussi di cassa, penalizzando l'intera azienda e i posti di lavoro. Amazon dovrebbe essere un luogo piรน bello e pulito grazie ai nostri sforzi, invece ci ritroviamo a lottare contro macchine e operatori non qualificati che danno indicazioni contraddittorie.

Credo che, cosรฌ come viene tutelato il cliente, Amazon dovrebbe tutelare anche i vendor su Seller Central. Siamo venditori su Amazon dal 2016 e ora ci troviamo in una situazione disastrosa per i nostri account.

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon @Winston_Amazon

Reply
00
There are no more posts to display
Go to original post

Similar Discussions