Suggerimenti per la gestione degli ordini durante le prossime festività
Con l'avvicinarsi di alcune festività e periodi di osservanza religiosa (tra cui Pasqua, Qingming e Ramadan), abbiamo raccolto dei suggerimenti per aiutarti a evadere al meglio gli ordini che gestisci autonomamente ed evitare di influire negativamente sullo stato del tuo account.
Conferma il calendario dei giorni festivi
Amazon non include i giorni festivi nel calcolo delle date di spedizione e consegna previste. Pertanto, se queste date cadono in un giorno festivo, verranno spostate al giorno operativo successivo.
Se spedisci all'estero, controlla le festività nazionali di ogni negozio in cui vendi e aggiorna le impostazioni relative alle vacanze. Dovrai confermare la spedizione degli ordini entro la data di spedizione prevista, a meno che non attivi la modalità vacanza.
Puoi impostare un giorno festivo come giorno lavorativo se, in quella data, la tua azienda o il corriere che utilizzi sono operativi. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestire le impostazioni vacanze.
Imposta la capacità di evasione per ordine
Impostare la capacità di evasione per ordine ti consente di evitare un picco improvviso di ordini che non saresti in grado di spedire durante questo periodo. Non appena riceverai un ordine che supera il limite impostato, lo strumento aggiungerà automaticamente un giorno in più al tempo di gestione così da evitare un sovraccarico di ordini.
Per maggiori informazioni, guarda il video Come impostare la capacità di evasione per ordine.
Effettua le spedizioni nei tempi previsti
Controlla questa dashboard per sapere in che modo la tua promessa di consegna differisce dalla data di consegna effettiva e per visualizzare i suggerimenti su come impostare tempi di gestione e transito più precisi.
Ti consigliamo di abilitare l'automazione delle impostazioni di spedizione per le spedizioni nazionali. Questa funzione permette di determinare tempi di consegna più precisi in base all'indirizzo di spedizione e di consegna e ai dati aggiornati sulla performance di ogni singolo corriere che utilizzi.
Per maggiori informazioni, guarda il video Automazione delle impostazioni di spedizione.
Imposta il tuo account sulla modalità vacanze
Se sei in vacanza e non puoi gestire i tuoi ordini, imposta la modalità vacanze per rimuovere le offerte che gestisci autonomamente.
Per impostare la modalità vacanze, accedi alle impostazioni, seleziona Informazioni sull'account e clicca sul link Vai in vacanza? nella sezione Stato delle offerte.
Nel giro di un'ora, le offerte gestite da te verranno rimosse dalle pagine prodotto e dai risultati della ricerca di Amazon. Quando sarai pronto per ricominciare a vendere, potrai reimpostare lo stato delle tue offerte su Attivo.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina Stato delle offerte per vacanze, festività o altre assenze.
Suggerimenti per la gestione degli ordini durante le prossime festività
Con l'avvicinarsi di alcune festività e periodi di osservanza religiosa (tra cui Pasqua, Qingming e Ramadan), abbiamo raccolto dei suggerimenti per aiutarti a evadere al meglio gli ordini che gestisci autonomamente ed evitare di influire negativamente sullo stato del tuo account.
Conferma il calendario dei giorni festivi
Amazon non include i giorni festivi nel calcolo delle date di spedizione e consegna previste. Pertanto, se queste date cadono in un giorno festivo, verranno spostate al giorno operativo successivo.
Se spedisci all'estero, controlla le festività nazionali di ogni negozio in cui vendi e aggiorna le impostazioni relative alle vacanze. Dovrai confermare la spedizione degli ordini entro la data di spedizione prevista, a meno che non attivi la modalità vacanza.
Puoi impostare un giorno festivo come giorno lavorativo se, in quella data, la tua azienda o il corriere che utilizzi sono operativi. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestire le impostazioni vacanze.
Imposta la capacità di evasione per ordine
Impostare la capacità di evasione per ordine ti consente di evitare un picco improvviso di ordini che non saresti in grado di spedire durante questo periodo. Non appena riceverai un ordine che supera il limite impostato, lo strumento aggiungerà automaticamente un giorno in più al tempo di gestione così da evitare un sovraccarico di ordini.
Per maggiori informazioni, guarda il video Come impostare la capacità di evasione per ordine.
Effettua le spedizioni nei tempi previsti
Controlla questa dashboard per sapere in che modo la tua promessa di consegna differisce dalla data di consegna effettiva e per visualizzare i suggerimenti su come impostare tempi di gestione e transito più precisi.
Ti consigliamo di abilitare l'automazione delle impostazioni di spedizione per le spedizioni nazionali. Questa funzione permette di determinare tempi di consegna più precisi in base all'indirizzo di spedizione e di consegna e ai dati aggiornati sulla performance di ogni singolo corriere che utilizzi.
Per maggiori informazioni, guarda il video Automazione delle impostazioni di spedizione.
Imposta il tuo account sulla modalità vacanze
Se sei in vacanza e non puoi gestire i tuoi ordini, imposta la modalità vacanze per rimuovere le offerte che gestisci autonomamente.
Per impostare la modalità vacanze, accedi alle impostazioni, seleziona Informazioni sull'account e clicca sul link Vai in vacanza? nella sezione Stato delle offerte.
Nel giro di un'ora, le offerte gestite da te verranno rimosse dalle pagine prodotto e dai risultati della ricerca di Amazon. Quando sarai pronto per ricominciare a vendere, potrai reimpostare lo stato delle tue offerte su Attivo.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina Stato delle offerte per vacanze, festività o altre assenze.