Regime forfettario e vendite EU
Buonasera a tutti, spero che qualcuno mi riesca a dare una dritta.. dal primo gennaio sono passato dal regime ordinario al regime forfettario e di conseguenza ho disattivato sia il regime europeo One-Stop-Shop (OSS) che il calcolo automatico dell'iva, per poi effettuare la fatturazione manuale esente iva (N2). Il mio problema ad oggi è la disattivazione da parte di Amazon dell'account Tedesco e Belga per mancata registrazione OSS o comunicazione partita iva tedesca. Come devo impostare le informazioni fiscali per le vendite in EU ? Devo lasciare attivo il regime europeo One-Stop-Shop (OSS) ? Grazie mille a chi risponderà...
Regime forfettario e vendite EU
Buonasera a tutti, spero che qualcuno mi riesca a dare una dritta.. dal primo gennaio sono passato dal regime ordinario al regime forfettario e di conseguenza ho disattivato sia il regime europeo One-Stop-Shop (OSS) che il calcolo automatico dell'iva, per poi effettuare la fatturazione manuale esente iva (N2). Il mio problema ad oggi è la disattivazione da parte di Amazon dell'account Tedesco e Belga per mancata registrazione OSS o comunicazione partita iva tedesca. Come devo impostare le informazioni fiscali per le vendite in EU ? Devo lasciare attivo il regime europeo One-Stop-Shop (OSS) ? Grazie mille a chi risponderà...
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
secondo me puoi comunque utilizzare l'OSS, anche se sei forfettario.
Tieni conto tuttavia che su le vendite estere dovrai pagare l'iva, non rientrano nel forfettario
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_iQ8R72vv40GFk ,
Sono Minerva di Amazon.
Hai potuto risolvere il problema? Germania e Belgio risultano ancora bloccati?
Fammi sapere!
A presto,
Minerva
Seller_1fTYimGDvZvVV
Il forfettario non è incompatibile con il regime OSS ed anche il forfettario è obbligato ad applicare l'iva nelle cessioni UE
se nel 2023 hai venduto più di 10.000 € in UE, allora DEVI rimanere nell'OSS o aprire la partita iva nei vari stati UE in cui vendi perchè avendo superato la soglia dei 10k sei obbligato ad applicare l'iva nel paese di destinazione (ovviamente in caso di vendite B2C).