Acquirente rifiuta consegna
acquirente che rifiuta consegna al corriere dicendo di non aver ordinato! Ora mi chiede il rimborso e nel momento in cui io gli ho fatto presente che ci stava truffando visto che se rimborso perdo sia spese di uscita che entrata del corriere, mi ha non solo minacciata offesa ma anche diffamata!!
Mai possibile che Amazon tuteli persone del genere e noi x guadagnare 1€ onestamente dobbiamo subire tutto questo!
Acquirente rifiuta consegna
acquirente che rifiuta consegna al corriere dicendo di non aver ordinato! Ora mi chiede il rimborso e nel momento in cui io gli ho fatto presente che ci stava truffando visto che se rimborso perdo sia spese di uscita che entrata del corriere, mi ha non solo minacciata offesa ma anche diffamata!!
Mai possibile che Amazon tuteli persone del genere e noi x guadagnare 1€ onestamente dobbiamo subire tutto questo!
11 risposte
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Premettendo che sono perfettamente solidale con te, che queste cose non dovrebbero proprio accadere! Ma, purtroppo, accadono (non solo su Amazon) e, fortunatamente, i casi di rifiuti alla consegna sono davvero molto pochi. Quindi, te lo dico col cuore, rimborsa il cliente integralmente e svincola la giacenza con reso al mittente. Non farti il fegato amaro, calcola questa perdita nel rischio d'impresa ed eviti contestazioni AZ, feedback negativi o quant'altro che potrebbe compromettere le metriche. Magari spero di farti coraggio a metterci una pietra sopra pensando ai tanti venditori che perdono prodotto e soldi, tramite truffe ben organizzate... almeno qui ci perdi solo le doppie spese di trasporto A/R...
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Hai ragione ! Ma come si permette questo che si è preso del truffatore perché pretendeva indietro i suoi soldi ad offenderti ? E soprattutto Amazon che non fa niente in questi casi così semplici da risolvere con, ad esempio un corso di ammissione prima di diventare seller ? E' inaudito !
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Se accettava la consegna e poi faceva reso per 'articolo differente' e apriva anche un AZ è meglio?
Fa parte della legge del commercio,il dritto al recesso dal contratto,il dritto al reso e rimborso completo vale anche per altri marketplace ed anche per il sito di proprietà.
E guarda caso,Amazon è Amazon e ha successo perchè appunto il cliente è sempre coperto,con varie garanzie sia sui soldi che sui prodotti.
PS: In questo gioco,ogni tanto,perdiamo tutti. Noi,venditori,Amazon stessa ha delle perdite colossali fra resi gratis,truffatori e resto,però a fine anno,i conti fatti,rende molto di più sul complesso.
Anche nelle aziende senza una parte digitale,quelle fisiche intendo,ci saranno sempre perdite e clienti problematici,fa parte del fare impresa.
Seller_YEwRmRuLDfORE
A me successo che un "cliente" tedesco mi rifiutava e il pacco che mi è tornato indietro ...mi sono tenuto l'articolo e non gli ho rimborsato manco un centesimo .... ma era su ebay , sto gran signore dopo che si è litigato per avere lo sconto e per una spedizione velocissima..mi rimanda il pacco indietro e mi aveva pure aperto controversia per oggetto non ricevuto ... dopo che lo aveva rifiutato x ben 2 volte , ha perso sia la controversia su ebay che quella che m ha aperto dopo 2 mesi su paypal ...NON GLI HO DATO UN CENTESIMO