Handmade fanalino di coda per Amazon
Siamo presenti nella categoria Handmade fin dall’inizio dell’apertura, devo dire tra le varie problematiche riscontrate oltre che fiscali anche nell’ investimento, abbiamo continuato a fare questo percorso e credere in questo progetto.
Oggi verifico che questa categoria è sottovalutata, facendo delle ricerche come acquirente per arrivare nell’Handmade (provare per credere) ce ne vuole, gli accessori sono inesistenti il collegamento si ferma alla Donna.
Si raccolgono le briciole dalle grandi Aziende che creano busness con Amazon, si vende solo tramite logistica e ti massacrano per creare campagne pubblicitarie quando si prendono belle commissioni per sponsorizzare i nostri prodotti e la cosa più deprimente che nella vetrina delle Eccellenze Made in Italy trovi le aziende mascherate di Cineserie Italianizzate.
Chiedo a tutti coloro che fanno parte a questa categoria, di intervenire e di non accontentarsi delle molliche perchè siamo Artigiani Italiani.
Handmade fanalino di coda per Amazon
Siamo presenti nella categoria Handmade fin dall’inizio dell’apertura, devo dire tra le varie problematiche riscontrate oltre che fiscali anche nell’ investimento, abbiamo continuato a fare questo percorso e credere in questo progetto.
Oggi verifico che questa categoria è sottovalutata, facendo delle ricerche come acquirente per arrivare nell’Handmade (provare per credere) ce ne vuole, gli accessori sono inesistenti il collegamento si ferma alla Donna.
Si raccolgono le briciole dalle grandi Aziende che creano busness con Amazon, si vende solo tramite logistica e ti massacrano per creare campagne pubblicitarie quando si prendono belle commissioni per sponsorizzare i nostri prodotti e la cosa più deprimente che nella vetrina delle Eccellenze Made in Italy trovi le aziende mascherate di Cineserie Italianizzate.
Chiedo a tutti coloro che fanno parte a questa categoria, di intervenire e di non accontentarsi delle molliche perchè siamo Artigiani Italiani.
78 risposte
Seller_89cYXHMRyrXut
Io ho segnalato diverse volte questo problema ma senza alcun risultato.
Dovreste segnalare tutti ad amazon che HANDMADE ora è praticamente INVISIBILE COME CATEGORIA.
Ma secondo gli operatori del supporto al venditore amazon non è così
Nessuno fa una ricerca scegliendo prima la categoria da cercare.
di solito io come acquirente cerco un prodotto in tutte le categorie e poi leggo e scelgo fra le categorie presenti quale reputo idonea per me.
Praticamente non compare neppure handmade nei risultati di ricerca a meno che non si seleziona prima la categoria handmade (prima di fare una ricerca)
Hanno apportato così tante modifiche e hanno penalizzato Handmade che dicevano essere il fiore all’occhiello di amazon
Ma in realtà risulta essere l’ultima ruota del carro.
Dopo le modifiche vendite completamente azzerate nonostante i soldi buttati in pubblicità.
Per non parlare della pubbicità perchè mi sembra assurdo che in un mese ho 1500 click e nessuna vendita.
Non è molto credibile.
Segnalate il problema della NON VISIBILITA’ di questa categoria chissà che qualcosa non si smuove
Seller_89cYXHMRyrXut
Io è da luglio che segnalo tutto questo all’assistenza clienti ma nulla.
Per loro non c’è alcun problema .
Ma la verità non è certo questa.
Da luglio io non vendo più nulla.E prima vendevo.
I click delle campagne pubblicitarie da allora sono in numero ECCESSIVO tanto da risultare ANOMALO.
Amazon non vede e fa finta di non vedere ed il servizio clienti continua a parlare di calo vendite …
a natale?
con 1500 click al mese BUTTATI NEL GABINETTO IN CAMPAGNE SPONSORIZZATE e RIPETO NESSUNA VENDITA DA LUGLIO
LE MODIFICHE apportate al catralogo hanno portato tutto questo.
INVISIBILITA’ è la parola corretta.
Che l’hanno creata a fare questa categoria se facendo una qualunque ricerca non compare proprio?
Molto delusa da Amazon sinceramente…dei prestampati con cui rispondono e delle notizie che tengono per loro.
Molto delusa perchè gli operatori non riportano nessuna dele nostre problematiche ai dipartimenti competenti.
Certo è che se non scrive nessuno o non contatta nessuno per mail per iscritto l’assistenza avremo ben pochi risultati
Seller_89cYXHMRyrXut
Scusate ma voi lo sapevate , perchè io l’ho scoperto molto dopo, CHE LE VOSTRE CAMPAGNE PUBBLCITARIE LE STATE FACENDO SOLO SU HANDMADE?
Praticamente noi HANDMADE POSSIAMO SPONSORIZZARE SOLO SU HANDMADE
QUINDI NEL NULLA PIU’ TOTALE.
Chiaramente dall’assistenza venditori inizialmente NON SAPEVANO NULLA E mi dicevano che io sponsorizzavo nella categoria generale di casa e cucina .
Due mesi fa HANNO AMMESSO E DETTO dopo decine di mail che affermavano il contrario che noi di handmade sponsorizziamo solo su HANDMADE buttando i nostri SUDATI SOLDI NEL NIENTE
Fate attenzione ad aderire alle campagne pubblicitarie e FATEVI DIRE PRIMA DOVE STATE SPONSORIZZANDO perchè non ha senso SPONSORIZZARE se LE SPONSORIZZAZIONI SONO VISIBILI SOLO SU HANDMADE
Fossero stati chiari prima non credo che nessuno di noi avrebbe sponsorizzato
MA NON LO SONO STATI
Seller_33l8ZRY3dsQYa
Io sono su Amazon handmade da poco più di un anno. Anche io come voi ho portato avanti x mesi una battaglia inutile per cercare di emergere tra le varie cinserie, ho investito in campagna di sponsorizzazione x lo più inutili, ho tormentato gli assistenti x cercare di capire quali parole chiave portassero essere più utili x apparire anche io semplicemente nella ricerca di un prodotto (e non solamente nella categoria handmade, quale cliente si mette a cercare appositamente un prodotto artigianale!!!), ma niente nessuno mi ha dato retta. Per esperienza personale quello che sono riuscita a fare è affidarmi alla logistica, che si mi ha aiutato nelle vendita, ma le commissioni annullano quasi i guadagni, e per cercare di essere più visibile dopo vari esperimenti ho trovato delle parole chiave inserite già nel titolo che mi fanno apparire anche in categoria generiche. La verità care colleghe è che il lavoro artigianale non viene sufficientemente apprezzato neanche dal cliente stesso che bada solo al prezzo più basso, e con tanta robaccia in giro è difficile rimanere a galla!!!
Seller_33l8ZRY3dsQYa
Anche io avevo attivato campagna pubblicitaria automatica non solo in Italia ma anche in Europa dove sono presente con la mia vetrina, ho speso più di 100 euro pure io ma non ne vale la pena, io non ne attiverò più.!!!
Seller_d8V5dX0JmvjXQ
Scusate, ma risposte di Amazon ?? Non vedo nulla, qualcuno ha risposto alle vostre domande ?
Seller_89cYXHMRyrXut
La realtà è che dopo le modifiche che hanno apportato al catalogo…Handmade è praticamente invisibile e non si vende più nulla.
Purtroppo per l’assistenza venditori non c’è alcun problema.
Io per quanto mi riguarda dopo queste modifiche al catalogo non vendo quasi più nulla.
Se tutti quelli che hanno aderito ad handmade si facessero sentire dall’assistenza venditori forse prenderebbero in considerazione quello che sosteniamo ed ammetterebbero almeno che qualcosa non funziona più in questa categoria e chissà…forse verrebbero prese in considerazione delle modifiche.
La pubblicità purtroppo è inutile…soldi buttati per noi di handmade.
Seller_7kznBYuOOlidX
Esprimo la mia esperienza di un anno. La pubblicità come ho già scritto non funziona, credo che sia necessario persone competenti a riguardo o un pizzico di fortuna, lo scorso anno la feci con un piccolo badget nel mercato Americano e mi ha portato diverse vendite,facendola in Italia non ha funzionato mah!!
Per quanto riguarda la visibilità, ho constato da mesi a parte i mesi bui che ci sono stati, di trovare un articolo ne basta uno per lavorarci su, sia come prezzo, sia come feedback, packaging e quant’altro… anche se il ricavo è poco, si vende, su questo prodotto nonostante lo mando nella logistica lo stesso prodotto ha più feedback come venditore che nella logistica, tutto questo secondo me danno visibilità anche al resto dei prodotti, anche se pochi fanno girare i soldi. Amazon punta nella logistica, noi sulle vendite e la visibilità, è un lavoro da certosino ci vuole pazienza e perseveranza. Non so quanto questo quanto possa durare.
Seller_aklN3T8ijwUMB
Visti i costi 0 dell’abbonamento e che si paga solo % sul venduto, vi chiedo di non mollare, anzi di resistere per affermare il valore della categoria HANDMADE.
Al di là delle difficoltà, vi è stata flessione generale delle vendite post agosto 2018 solo parzialmente riassorbita da Black Friday e Pre natalizio.
Chi produce vero Handmade e vero Made in Italy deve continuare a credere in questa categoria.
Se si molla e si lascia spazio solo alla paccottiglia falsa, i clienti smetteranno di sfogliare le vetrine ed Amazon interromperà o limiterà l’investimento.
BUG MANCATA VISIBILITÀ ANNUNCI. Io ho interrotto campagne dopo che ho scoperto che gli annunci apparivano solo a chi stava già navigando dentro la categoria HANDMADE.
X iniziare ho usufruito di un seminario Prodotti Sponsorizzati in sede a Milano molto ben fatto … peccato che gli account manager NON SAPESSERO O ABBIANO OMESSO DI DIRMI che gli annunci apparivano solo a chi stava già navigando dentro la categoria HANDMADE, rendendo pressoché inutile l’investimento pubblicitario da me sostenuto per mesi e mesi. Grave disattenzione e mancanza professionalità verso la categoria.
Seller_sdhOL3e1XP1Sw
Grazie per il chiarimento, ho appena creato la mia prima campagna pubblicitaria e ora ho capito che ho buttato dei soldi. Fantastico. Ho aperto il mio negozio Handmade da poco, quindi credevo fosse quello il problema. Invece è la solita fregatura. Tu vorresti guadagnarti il pane e invece ingrassi sempre gli stessi