Feedback negativo cliente
Ciao a tutti, chiederei a voi un consiglio visto che Amazon non rimuove il feedback.
Un cliente ha lasciato un pessimo feedback dichiarando che noi non abbiamo fornito assistenza, lo abbiamo ignorato non rispondendo ai suoi messaggi, dice anche che ha mandato un video del prodotto difettoso. In tutto ciò io ho risposto il giorno stesso al suo messaggio, il giorno dopo ne ho inviato un altro contrassegnandolo come Importante ma non ho ricevuto mai nessuna risposta né video. Ora mi chiedo, è possibile che Amazon non consegni i messaggi? I video non possono essere caricati mi pare nei msg privati, solo foto, dunque, di cosa parla il cliente? Possibile che scrivano cose non veritiere e, Amazon che può leggere anche i msg privati, non faccia nulla?
Ora posso solo contattare il cliente e sperare che legga il messaggio?
Feedback negativo cliente
Ciao a tutti, chiederei a voi un consiglio visto che Amazon non rimuove il feedback.
Un cliente ha lasciato un pessimo feedback dichiarando che noi non abbiamo fornito assistenza, lo abbiamo ignorato non rispondendo ai suoi messaggi, dice anche che ha mandato un video del prodotto difettoso. In tutto ciò io ho risposto il giorno stesso al suo messaggio, il giorno dopo ne ho inviato un altro contrassegnandolo come Importante ma non ho ricevuto mai nessuna risposta né video. Ora mi chiedo, è possibile che Amazon non consegni i messaggi? I video non possono essere caricati mi pare nei msg privati, solo foto, dunque, di cosa parla il cliente? Possibile che scrivano cose non veritiere e, Amazon che può leggere anche i msg privati, non faccia nulla?
Ora posso solo contattare il cliente e sperare che legga il messaggio?
21 risposte
Seller_Ok2CETtSEm3v7
per esperienza… arrenditi, oltre al feed rischi anche un reclamo A-Z se infastidisci il cliente più di quanto lo sia già e ci rimetti il doppio (denaro e metriche più di quanto lo siano con il solo feedback), sempre che non sia già stato fatto…
ps: su amazon queste cose ce le sogniamo, non avevo nemmeno contattato ebay per rimuoverlo, ma per un problema tecnico che non mi faceva lasciare la risposta al feedback del cliente
prima o poi amazon dovrà rendere conto dei venditori che perderà per il servizio di “non assistenza” ai nostri danni
Seller_TFShcLxc6MI0P
amazon non cancella feedback negativi a meno di comportamento grave del cliente: tipo parolacce o altro. non ci puoi fare nulla.
Seller_Nx2K6sltqaN6Q
purtroppo non c’è nessuna speranza dei clienti farabutti
Seller_Hnga3aauSDhvy
Il cliente Amazon,al contrario del cliente eBay non fa caso ai feedback ma alle recensioni prodotto.
Non farti venire il sangue amaro per un feedback negativo che tanto non gliene frega nulla a nessuno.
Seller_4Qr06LSU0zqUU
Lascia perdere sono dei dementi alcuni clienti… una tedesca 4 tentativi di consegna DPD, circa 6 messaggi abbiamo mandato noi, e quando si fa viva? 5 min dopo che il corriere ha rispedito al mittente naturalmente con la solita scusa che a casa c’è sempre qualcuno… E’ una causa persa bisogna solo metterli in conto e andare oltre altrimenti presto avrai problemi al fegato
Seller_NyGFgXjhhSLHn
Se non ti cancellano il feedback non c’è molto da fare, l’unica cosa è provare aprendo un caso in chat o per telefono, per evitare così subito la risposta semi automatica con i regolamenti vari.
Amazon non cancella neanche i feedback ricevuti palesemente per altri prodotti perché il cliente insoddisfatto a volte sbaglia pure venditore
Seller_PkxVGxarxofUu
Il problema che hai riscontrato è semplice:
I clienti riescono a scrivere i messaggi ma NON riescono a leggerli. Questo per incapacità, voglia o un sistema di allerta di amazon poco efficiente. Voglio dire che quando il venditore risponde ad un messaggio dovrebbe apparire DIRETTAMENTE su una finestra invece viene relegato alla pessima messaggeria (blindata) di amazon.
Dico questo perchè come acquirente è successo pure a me di non avere alcuna notifica di avvenuta risposta di un venditore.
Quindi ti consiglio di contattarli in altro modo.
Poi che gli acquirenti amazoniani siano poco capaci all’ utilizzo del PC/telefono è un’ altra storia…
Seller_3bKDCvpYMMbD0
Devi prendere certi episodi con un atteggiamento zen, tanto su amazon il concetto dei feedback non è così importante: il cliente tipo non li legge, anche perchè da per scontato che non avrà problemi perchè amazon è una garanzia
Seller_s24hlaZzcrZ90
Non insistere con la rimozione feedback perché poi Amazon ti penalizza l’account.
Oltre a non servire a niente rischi di farti del male
Seller_8r9bIdiicmZ2G
Nella metrica “Opinione del cliente” abbiamo 107 articoli quotati con Ottimo e 3 con Molto basso. Ebbene, di questi 3: due perché i clienti li avevano acquistati per errore, e infatti li hanno restituiti lo stesso giorno in cui li avevano ricevuti (in ambedue i casi Amazon scrive “Feedback insufficiente” per dire che il cliente non ha dato una motivazione di reso sensata); uno perché il cliente in fase di acquisto, anziché leggere la descrizione del prodotto su Amazon, si è basato sull’interpretazione della foto (?!). Mi chiedo: a cosa serve una metrica strutturata in questo modo palesemente assurdo e fuorviante ???