Mancata ricezione Notifica di sicurezza
Buonasera,
sto cercando di cambiare conto di accredito cosa che ho già fatto in precedenza senza problemi.
Dopo aver cliccato su sostituisci conto e sceltto il paese mi appare un schermata con la scritta:
"Per la tua sicurezza, approva la notifica inviata a:"
segue il mio numero di cellulare.
Ma naturalmente nono mi arriva nessuna notifica codice o altro.
Ho cliccato su "Hai bisogno di aiuto?"
ma l'unica scelta possibile è richiedere una nuova notifica che non arriva.
Sono 2 giorni che provo perché il servizio clienti mi aveva detto che poteva essere un Bug e di riprovare dopo un po.
Naturalmente ho aperto un caso ma non ho ancora ricevuto risposta.
Ho inserito anche un nuovo numero per l'autenticazione a 2 passaggi ma non compare nessuna opzione per sceglierlo ed entrambi i numeri sono verificati.
Per accedere io uso l'App Authenticator di Google entro regolarmente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Avete Risolto?
Chiedo anche ai moderatori del Forum @Minerva_Amazon

Mancata ricezione Notifica di sicurezza
Buonasera,
sto cercando di cambiare conto di accredito cosa che ho già fatto in precedenza senza problemi.
Dopo aver cliccato su sostituisci conto e sceltto il paese mi appare un schermata con la scritta:
"Per la tua sicurezza, approva la notifica inviata a:"
segue il mio numero di cellulare.
Ma naturalmente nono mi arriva nessuna notifica codice o altro.
Ho cliccato su "Hai bisogno di aiuto?"
ma l'unica scelta possibile è richiedere una nuova notifica che non arriva.
Sono 2 giorni che provo perché il servizio clienti mi aveva detto che poteva essere un Bug e di riprovare dopo un po.
Naturalmente ho aperto un caso ma non ho ancora ricevuto risposta.
Ho inserito anche un nuovo numero per l'autenticazione a 2 passaggi ma non compare nessuna opzione per sceglierlo ed entrambi i numeri sono verificati.
Per accedere io uso l'App Authenticator di Google entro regolarmente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Avete Risolto?
Chiedo anche ai moderatori del Forum @Minerva_Amazon

8 risposte
Seller_KyP3Y4u1o7oG7
Buongiorno, solitamente quando cambio carta la notifica di verifica mi arriva sempre ma per E-mail, controlla o prova a cambiare e mettere e-mail non telefono.
Seller_n2kjYFaPdFeWr
Salve nessuno ha avuto un problema simile.
Ho un caso aperpo da 6 gg ma l'unica risposta che ricevo è che è stato apaerto un ticket al reparto informatico.
Neanche i moderatori @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon@Simon_Amazon possono darmi qualche consiglio?
Seller_n2kjYFaPdFeWr
Risolto era un problema del telefono.
Ho resettato tutte le impostazioni dei mesaggi accettando anche i messaggi a pagamento di Banche ecc.
Su alcuni forum ho letto che i messaggi potrebbero arrivare anche da numeri da cui abbiamo ricevuto telefonate pubblicitare da Call Center e simili.
Per cui ora ricevo di nuovo i mesaagi (che non è un vero e proprio OTP ma un link da cliccare che apre una pagina in cui si conferma di voler cambiare il conto), ma anche un sacco di SPAM.
Spero possa essere utile a qualcuno.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_n2kjYFaPdFeWr,
Risolto era un problema del telefono.
Ho resettato tutte le impostazioni dei mesaggi accettando anche i messaggi a pagamento di Banche ecc.
Su alcuni forum ho letto che i messaggi potrebbero arrivare anche da numeri da cui abbiamo ricevuto telefonate pubblicitare da Call Center e simili.
Per cui ora ricevo di nuovo i mesaagi (che non è un vero e proprio OTP ma un link da cliccare che apre una pagina in cui si conferma di voler cambiare il conto), ma anche un sacco di SPAM.
Spero possa essere utile a qualcuno.
Sono contenta di leggere che hai potuto trovare una soluzione!! 🙏 e ti ringrazio per averlo condiviso qui, sarà sicuramente utile per altri venditori.
Per dare più visibilità al post con la risoluzione, puoi segnalarlo come Risposta più utile cliccando sui tre puntini alla destra del post :)
Ci tengo a ringraziare anche @Seller_KyP3Y4u1o7oG7 per il supporto!