Ingombro merce sui pallet da inviare a logistica di Amazon
Buon giorno
da un paio d’anni invio regolarmente i miei prodotti al centro logistico di Amazon distesi su pallet con dimensioni 80x120. I miei prodotti sono lunghi 150cm così sporgono di circa 30cm rispetto al lato lungo del pallet.
Ora secondo il corriere a cui ho affidato la spedizione pare che Amazon non accetti più questi pallet se la merce non è contenuta nel perimetro del pallet, e mi stanno rientrando 5 bancali inviati al magazzino.
Qualcuno ha qualche riscontro in merito?
L’assistenza al venditore mi rimanda sempre alla solita pagina d’aiuto dove ci sono scritte:
- le misure del pallet accettato 80x120cm,
- l’altezza massima 180cm,
- il peso massimo consentito 500 kg
ma non viene mai specificato se la merce può sporgere dal pallet.
Fin’ora ho già inviato circa 150-200 bancali alla logistica con la merce sporgente e sono sempre stati accettati e resi disponibili per la vendita. L’ultima spedizione accettata risale al 17 aprile 2019.
E’ cambiato qualcosa?
Grazie per i vs riscontri e condivisioni
Sara
Ingombro merce sui pallet da inviare a logistica di Amazon
Buon giorno
da un paio d’anni invio regolarmente i miei prodotti al centro logistico di Amazon distesi su pallet con dimensioni 80x120. I miei prodotti sono lunghi 150cm così sporgono di circa 30cm rispetto al lato lungo del pallet.
Ora secondo il corriere a cui ho affidato la spedizione pare che Amazon non accetti più questi pallet se la merce non è contenuta nel perimetro del pallet, e mi stanno rientrando 5 bancali inviati al magazzino.
Qualcuno ha qualche riscontro in merito?
L’assistenza al venditore mi rimanda sempre alla solita pagina d’aiuto dove ci sono scritte:
- le misure del pallet accettato 80x120cm,
- l’altezza massima 180cm,
- il peso massimo consentito 500 kg
ma non viene mai specificato se la merce può sporgere dal pallet.
Fin’ora ho già inviato circa 150-200 bancali alla logistica con la merce sporgente e sono sempre stati accettati e resi disponibili per la vendita. L’ultima spedizione accettata risale al 17 aprile 2019.
E’ cambiato qualcosa?
Grazie per i vs riscontri e condivisioni
Sara
2 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
che senso avrebbe avere una massima dimensione del pallet se poi la merce può trasbordare?
Probabilmente c’era un po’ di tolleranza o più facilmente hanno cambiato magazzino di destinazione che ha più vincoli nello scarico/carico.
Non li puoi sistemare in verticale?
Seller_REdZ8xdE05lLd
Ti confermo che la merce non può sporgere dal pallet. Fino a poco tempo fa era tollerato, come era tollerato l’invio su bancali non epal, ora ci stanno più attenti.