Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_a7HP0k2SxOSgb

UN'ALTRA TRUFFA CON PACCO CONSEGNATO MA RIMBORSATO A CARICO VENDITORE

Il cliente ordina un prodotto Pokemon raro e costoso ( €339,99) in data 17/12, il pacco gli viene consegnato addirittura un giorno prima.

Il cliente firma per accettazione consegna salvo poi contattarci scrivendo che non aveva ancora ricevuto nulla e il giorno dopo magicamente apriva la garanzia dalla A alla Z.

Noi veniamo avvisati da Amazon e in pochi minuti forniamo le prove del tracking e della firma di quanto avvenuto.

Sempre magicamente, neanche il tempo tecnico di leggere la documentazione, in pochi minuti la garanzia dalla A alla Z viene convalidata e rimborsata a nostro debito.

Facciamo immediatamente ricorso e con la stessa velocità il sistema lo respinge affermando addirittura che: " (...) Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ORDINE E' STATO EFFETTIVAMENTE CONSEGNATO AL CLIENTE, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi".

Essendo in palese contrasto con la motivazione della garanzia in quanto per stessa ammissione di Amazon, il pacco è stato consegnato regolarmente al cliente.

Dobbiamo procedere alla denuncia? In questo caso occorrerebbe anche l'ID del vostro operatore in Performance, sempre che esista e non sia l'algoritmo a decidere la sorte.

Ordine 171-6559059-3857109

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon

319 visualizzazioni
8 risposte
60
Rispondi
user profile
Seller_a7HP0k2SxOSgb

UN'ALTRA TRUFFA CON PACCO CONSEGNATO MA RIMBORSATO A CARICO VENDITORE

Il cliente ordina un prodotto Pokemon raro e costoso ( €339,99) in data 17/12, il pacco gli viene consegnato addirittura un giorno prima.

Il cliente firma per accettazione consegna salvo poi contattarci scrivendo che non aveva ancora ricevuto nulla e il giorno dopo magicamente apriva la garanzia dalla A alla Z.

Noi veniamo avvisati da Amazon e in pochi minuti forniamo le prove del tracking e della firma di quanto avvenuto.

Sempre magicamente, neanche il tempo tecnico di leggere la documentazione, in pochi minuti la garanzia dalla A alla Z viene convalidata e rimborsata a nostro debito.

Facciamo immediatamente ricorso e con la stessa velocità il sistema lo respinge affermando addirittura che: " (...) Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ORDINE E' STATO EFFETTIVAMENTE CONSEGNATO AL CLIENTE, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi".

Essendo in palese contrasto con la motivazione della garanzia in quanto per stessa ammissione di Amazon, il pacco è stato consegnato regolarmente al cliente.

Dobbiamo procedere alla denuncia? In questo caso occorrerebbe anche l'ID del vostro operatore in Performance, sempre che esista e non sia l'algoritmo a decidere la sorte.

Ordine 171-6559059-3857109

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon

60
319 visualizzazioni
8 risposte
Rispondi
8 risposte
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

mi sembra strano.. ti ha riconosciuto che l'ordine è stato consegnato nei tempi al cliente quindi se decidono di risarcire lo dovrebbero fare con i loro soldi non con i tuoi.. difficile capirci qualcosa sinceramente.. cosi siamo alla truffa totale

30
user profile
Seller_QAASNoctlGloF
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

Veramente al limite della denuncia

20
user profile
Seller_vsLdAq8XAP4VA
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

E' capitata la stessa cosa alla nostra azienda, pacco partito nella data in cui il cliente ha effettuato l'ordine e consegnato un giorno prima con firma, pacco assicurato per 230.00, il cliente dichiara di non aver ricevuto il pacco, tramite messaggistica allego prova di consegna firmata con corriere Bartolini ed email della filiale che conferma la ricezione dei 2 pacchi da parte del destinatario, viene aperta la garanzia dalla a alla z e il dipartimento ci risponde in automatico " Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi."

Contesta la garanzia dalla a alla z tramite assistenza telefonica ci rispondono per la quinta volta in questo modo Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione

Nulla da aggiungere

00
user profile
Seller_RWjJDVh0RRLUX
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

successo anche a me quest'anno, la tua stessa identica modalita' ed esito finale. Rimborso addebitato a me nonostante riconoscano che e' stato consegnato. Nel mio caso erano 25 euro e ho lasciato perdere, ma nel tuo caso ti conviene denunciare tutti

20
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

Ciao @Seller_a7HP0k2SxOSgb ,

Ho controllato l'ordine e la prova di consegna fornita e ho aperto una revisione interna.

Ti faccio sapere qui quando ho novità, se ricevi qualche comunicazione nel frattempo fammi sapere!

10
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

Ciao @Seller_a7HP0k2SxOSgb ,

Mi hanno confermato dalla revisione che la prova di consegna è valida, quindi ti è stato accreditato l'importo e rimosso il difetto dalla Percentuale di ordini difettosi. La vedrai aggiornarsi nelle prossime 48 ore.

Puoi confermare l'accredito dal Report Pagamenti (Pagamenti e di nuovo Pagamenti dal menù) nella transazione del 23/01/2025 sotto voci Altre transazioni > Altri.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_a7HP0k2SxOSgb

UN'ALTRA TRUFFA CON PACCO CONSEGNATO MA RIMBORSATO A CARICO VENDITORE

Il cliente ordina un prodotto Pokemon raro e costoso ( €339,99) in data 17/12, il pacco gli viene consegnato addirittura un giorno prima.

Il cliente firma per accettazione consegna salvo poi contattarci scrivendo che non aveva ancora ricevuto nulla e il giorno dopo magicamente apriva la garanzia dalla A alla Z.

Noi veniamo avvisati da Amazon e in pochi minuti forniamo le prove del tracking e della firma di quanto avvenuto.

Sempre magicamente, neanche il tempo tecnico di leggere la documentazione, in pochi minuti la garanzia dalla A alla Z viene convalidata e rimborsata a nostro debito.

Facciamo immediatamente ricorso e con la stessa velocità il sistema lo respinge affermando addirittura che: " (...) Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ORDINE E' STATO EFFETTIVAMENTE CONSEGNATO AL CLIENTE, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi".

Essendo in palese contrasto con la motivazione della garanzia in quanto per stessa ammissione di Amazon, il pacco è stato consegnato regolarmente al cliente.

Dobbiamo procedere alla denuncia? In questo caso occorrerebbe anche l'ID del vostro operatore in Performance, sempre che esista e non sia l'algoritmo a decidere la sorte.

Ordine 171-6559059-3857109

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon

319 visualizzazioni
8 risposte
60
Rispondi
user profile
Seller_a7HP0k2SxOSgb

UN'ALTRA TRUFFA CON PACCO CONSEGNATO MA RIMBORSATO A CARICO VENDITORE

Il cliente ordina un prodotto Pokemon raro e costoso ( €339,99) in data 17/12, il pacco gli viene consegnato addirittura un giorno prima.

Il cliente firma per accettazione consegna salvo poi contattarci scrivendo che non aveva ancora ricevuto nulla e il giorno dopo magicamente apriva la garanzia dalla A alla Z.

Noi veniamo avvisati da Amazon e in pochi minuti forniamo le prove del tracking e della firma di quanto avvenuto.

Sempre magicamente, neanche il tempo tecnico di leggere la documentazione, in pochi minuti la garanzia dalla A alla Z viene convalidata e rimborsata a nostro debito.

Facciamo immediatamente ricorso e con la stessa velocità il sistema lo respinge affermando addirittura che: " (...) Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ORDINE E' STATO EFFETTIVAMENTE CONSEGNATO AL CLIENTE, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi".

Essendo in palese contrasto con la motivazione della garanzia in quanto per stessa ammissione di Amazon, il pacco è stato consegnato regolarmente al cliente.

Dobbiamo procedere alla denuncia? In questo caso occorrerebbe anche l'ID del vostro operatore in Performance, sempre che esista e non sia l'algoritmo a decidere la sorte.

Ordine 171-6559059-3857109

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon

60
319 visualizzazioni
8 risposte
Rispondi
user profile

UN'ALTRA TRUFFA CON PACCO CONSEGNATO MA RIMBORSATO A CARICO VENDITORE

di Seller_a7HP0k2SxOSgb

Il cliente ordina un prodotto Pokemon raro e costoso ( €339,99) in data 17/12, il pacco gli viene consegnato addirittura un giorno prima.

Il cliente firma per accettazione consegna salvo poi contattarci scrivendo che non aveva ancora ricevuto nulla e il giorno dopo magicamente apriva la garanzia dalla A alla Z.

Noi veniamo avvisati da Amazon e in pochi minuti forniamo le prove del tracking e della firma di quanto avvenuto.

Sempre magicamente, neanche il tempo tecnico di leggere la documentazione, in pochi minuti la garanzia dalla A alla Z viene convalidata e rimborsata a nostro debito.

Facciamo immediatamente ricorso e con la stessa velocità il sistema lo respinge affermando addirittura che: " (...) Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ORDINE E' STATO EFFETTIVAMENTE CONSEGNATO AL CLIENTE, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi".

Essendo in palese contrasto con la motivazione della garanzia in quanto per stessa ammissione di Amazon, il pacco è stato consegnato regolarmente al cliente.

Dobbiamo procedere alla denuncia? In questo caso occorrerebbe anche l'ID del vostro operatore in Performance, sempre che esista e non sia l'algoritmo a decidere la sorte.

Ordine 171-6559059-3857109

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon

Tag:Reclamo dalla A alla Z
60
319 visualizzazioni
8 risposte
Rispondi
8 risposte
8 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

mi sembra strano.. ti ha riconosciuto che l'ordine è stato consegnato nei tempi al cliente quindi se decidono di risarcire lo dovrebbero fare con i loro soldi non con i tuoi.. difficile capirci qualcosa sinceramente.. cosi siamo alla truffa totale

30
user profile
Seller_QAASNoctlGloF
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

Veramente al limite della denuncia

20
user profile
Seller_vsLdAq8XAP4VA
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

E' capitata la stessa cosa alla nostra azienda, pacco partito nella data in cui il cliente ha effettuato l'ordine e consegnato un giorno prima con firma, pacco assicurato per 230.00, il cliente dichiara di non aver ricevuto il pacco, tramite messaggistica allego prova di consegna firmata con corriere Bartolini ed email della filiale che conferma la ricezione dei 2 pacchi da parte del destinatario, viene aperta la garanzia dalla a alla z e il dipartimento ci risponde in automatico " Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi."

Contesta la garanzia dalla a alla z tramite assistenza telefonica ci rispondono per la quinta volta in questo modo Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione

Nulla da aggiungere

00
user profile
Seller_RWjJDVh0RRLUX
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

successo anche a me quest'anno, la tua stessa identica modalita' ed esito finale. Rimborso addebitato a me nonostante riconoscano che e' stato consegnato. Nel mio caso erano 25 euro e ho lasciato perdere, ma nel tuo caso ti conviene denunciare tutti

20
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

Ciao @Seller_a7HP0k2SxOSgb ,

Ho controllato l'ordine e la prova di consegna fornita e ho aperto una revisione interna.

Ti faccio sapere qui quando ho novità, se ricevi qualche comunicazione nel frattempo fammi sapere!

10
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

Ciao @Seller_a7HP0k2SxOSgb ,

Mi hanno confermato dalla revisione che la prova di consegna è valida, quindi ti è stato accreditato l'importo e rimosso il difetto dalla Percentuale di ordini difettosi. La vedrai aggiornarsi nelle prossime 48 ore.

Puoi confermare l'accredito dal Report Pagamenti (Pagamenti e di nuovo Pagamenti dal menù) nella transazione del 23/01/2025 sotto voci Altre transazioni > Altri.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

mi sembra strano.. ti ha riconosciuto che l'ordine è stato consegnato nei tempi al cliente quindi se decidono di risarcire lo dovrebbero fare con i loro soldi non con i tuoi.. difficile capirci qualcosa sinceramente.. cosi siamo alla truffa totale

30
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

mi sembra strano.. ti ha riconosciuto che l'ordine è stato consegnato nei tempi al cliente quindi se decidono di risarcire lo dovrebbero fare con i loro soldi non con i tuoi.. difficile capirci qualcosa sinceramente.. cosi siamo alla truffa totale

30
Rispondi
user profile
Seller_QAASNoctlGloF
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

Veramente al limite della denuncia

20
user profile
Seller_QAASNoctlGloF
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

Veramente al limite della denuncia

20
Rispondi
user profile
Seller_vsLdAq8XAP4VA
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

E' capitata la stessa cosa alla nostra azienda, pacco partito nella data in cui il cliente ha effettuato l'ordine e consegnato un giorno prima con firma, pacco assicurato per 230.00, il cliente dichiara di non aver ricevuto il pacco, tramite messaggistica allego prova di consegna firmata con corriere Bartolini ed email della filiale che conferma la ricezione dei 2 pacchi da parte del destinatario, viene aperta la garanzia dalla a alla z e il dipartimento ci risponde in automatico " Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi."

Contesta la garanzia dalla a alla z tramite assistenza telefonica ci rispondono per la quinta volta in questo modo Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione

Nulla da aggiungere

00
user profile
Seller_vsLdAq8XAP4VA
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

E' capitata la stessa cosa alla nostra azienda, pacco partito nella data in cui il cliente ha effettuato l'ordine e consegnato un giorno prima con firma, pacco assicurato per 230.00, il cliente dichiara di non aver ricevuto il pacco, tramite messaggistica allego prova di consegna firmata con corriere Bartolini ed email della filiale che conferma la ricezione dei 2 pacchi da parte del destinatario, viene aperta la garanzia dalla a alla z e il dipartimento ci risponde in automatico " Il cliente ha segnalato un problema con la consegna. In questo caso, le informazioni di tracciabilità indicano l'avvenuta consegna dell'articolo, ma il cliente non ha ricevuto il pacco. Poiché ci hai fornito informazioni sufficienti a dimostrazione che l'ordine è stato effettivamente consegnato al cliente, non terremo conto del reclamo nel calcolo della Percentuale ordini difettosi."

Contesta la garanzia dalla a alla z tramite assistenza telefonica ci rispondono per la quinta volta in questo modo Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione

Nulla da aggiungere

00
Rispondi
user profile
Seller_RWjJDVh0RRLUX
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

successo anche a me quest'anno, la tua stessa identica modalita' ed esito finale. Rimborso addebitato a me nonostante riconoscano che e' stato consegnato. Nel mio caso erano 25 euro e ho lasciato perdere, ma nel tuo caso ti conviene denunciare tutti

20
user profile
Seller_RWjJDVh0RRLUX
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

successo anche a me quest'anno, la tua stessa identica modalita' ed esito finale. Rimborso addebitato a me nonostante riconoscano che e' stato consegnato. Nel mio caso erano 25 euro e ho lasciato perdere, ma nel tuo caso ti conviene denunciare tutti

20
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

Ciao @Seller_a7HP0k2SxOSgb ,

Ho controllato l'ordine e la prova di consegna fornita e ho aperto una revisione interna.

Ti faccio sapere qui quando ho novità, se ricevi qualche comunicazione nel frattempo fammi sapere!

10
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

Ciao @Seller_a7HP0k2SxOSgb ,

Ho controllato l'ordine e la prova di consegna fornita e ho aperto una revisione interna.

Ti faccio sapere qui quando ho novità, se ricevi qualche comunicazione nel frattempo fammi sapere!

10
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

Ciao @Seller_a7HP0k2SxOSgb ,

Mi hanno confermato dalla revisione che la prova di consegna è valida, quindi ti è stato accreditato l'importo e rimosso il difetto dalla Percentuale di ordini difettosi. La vedrai aggiornarsi nelle prossime 48 ore.

Puoi confermare l'accredito dal Report Pagamenti (Pagamenti e di nuovo Pagamenti dal menù) nella transazione del 23/01/2025 sotto voci Altre transazioni > Altri.

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_a7HP0k2SxOSgb

Ciao @Seller_a7HP0k2SxOSgb ,

Mi hanno confermato dalla revisione che la prova di consegna è valida, quindi ti è stato accreditato l'importo e rimosso il difetto dalla Percentuale di ordini difettosi. La vedrai aggiornarsi nelle prossime 48 ore.

Puoi confermare l'accredito dal Report Pagamenti (Pagamenti e di nuovo Pagamenti dal menù) nella transazione del 23/01/2025 sotto voci Altre transazioni > Altri.

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività