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Seller_lA4lW3nJHe8am

Scatola arrivata vuota

Buongiorno,
mi ha contattato una cliente dicendo che le è arrivata la scatola senza il prodotto dentro .
Abbiamo mandato una motosega.
L’imballo c’era, l’unica cosa che a suo avviso manca è lo scotch.
La cliente vuole il rimborso, non il rinvio del prodotto?
Vi è mai capitato?
Secondo voi è un problema di corriere ? GLS o la cliente ci sta marciando?
Come comportarsi?
Grazie

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Buongiorno,
mi ha contattato una cliente dicendo che le è arrivata la scatola senza il prodotto dentro .
Abbiamo mandato una motosega.
L’imballo c’era, l’unica cosa che a suo avviso manca è lo scotch.
La cliente vuole il rimborso, non il rinvio del prodotto?
Vi è mai capitato?
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Seller_sk0DrqK6zOvux
In risposta al post di: Seller_lA4lW3nJHe8am

Una motosega e non sente il peso di una scatola vuota e firma senza riserva?
comunque mandale un messaggio con scritto che contatti direttamente il corriere che le ha consegnato il pacco… se ti sta truffando vedrai che si caga… nel frattempo mandi una mail al tuo commerciale gls… dicendo di contattare il corriere di zona e che chiedi spiegazioni e di dirgli di andare a vericare con la cliente perchè se ha consegnato un pacco vuoto ti rivarrai su di loro per il costo del prodotto… vedi che se il corriere ha consegnato un pacco vuoto ti scrive gls e te lo farai scalare dalla fattura. altrimenti il corriere andrà a farsi giustizia da solo per tuo conto… A me è capitato che un cliente ha detto di non aver ricevuto il pacco nonostante la firma. ho fatto cosi e il giorno dopo mi ha scritto che si era confuso…

tienimi aggiornato che son curioso

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Seller_u5lgxSCMY2SF8
In risposta al post di: Seller_lA4lW3nJHe8am

Ovvio che sia al 100% la cliente che sta tentando di truffarti

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Seller_YJCf7792AoBpW
In risposta al post di: Seller_lA4lW3nJHe8am

Contatta il corriere e fatti mandare i pesi di partenza e ritorno.

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Seller_owFjfUhjjwmDa
In risposta al post di: Seller_lA4lW3nJHe8am

Successo anche a noi, per 3 giacche da cucina di alta gamma. Pare che i genitori del cliente avessero ritirato la bustona in cui spediamo…floscia, senza accorgersene :tired_face: non reclamando al corriere, ovviamente, al momento della consegna.
Se il suo cliente aprisse garanzia A-Z, si prepari a correre per recuperare i documenti del corriere con il peso registrato, con l’unica speranza di non rimetterci soldi suoi, che tanto Amazon rimborsa cani e porci…

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Seller_tQnas9qTHjWkN
In risposta al post di: Seller_lA4lW3nJHe8am

capita anche a noi, in questo caso richiedo POD al corriere dove ce scritto sempre peso del pacco e lo giro al clinete spiegando che corriere sostiene, che non era vuoto, se cliente insiste, le mando una carta da firmare, dove afferma, che ha ricevuto il pacco vuoto, con nr della spedizone, indirizzo di consegna e tutti dati necesari e spiego al cliente che mi serve questo documento per la denuncia, se ha ricevuto davero pacco vuoto non sara un problema di firmarlo… fin ora la merce sempre emerge magicamente

40
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Seller_qol7Z86ukfWwX
In risposta al post di: Seller_lA4lW3nJHe8am

Interessante come argomento, si aggiorni anche noi come avete proceduto e se avete risolto, cosi se succede anche a noi sappiamo poi come muoverci. Grazie

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Seller_Ok2CETtSEm3v7
In risposta al post di: Seller_lA4lW3nJHe8am

seguo pure io perchè sono curioso di come andrà a finire, spero positivamente per voi ovviamente, è palese una tentata truffa del cliente, come tutti qua abbiamo pensato

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Seller_tY3lmsHofx6OC
In risposta al post di: Seller_lA4lW3nJHe8am

Avvisa il cliente che spergerai denuncia alla polizia postale nei suoi confronti per truffa e furto.
Denuncia anche amazon per favoreggiamento e concorso in truffa e furto se fa il rimborso automatico al cliente. Manda la copia della denuncia ad Amazon a mezzo PEC.
Noi stiamo chiudendo questa piattaforma perchè ogni giorno c’è qualcuno che prova ad incluarci e la situazioe è diventata davvero insostenibile. E’ più il tempo che perdo in commissariato che a lavoro alla scrivania. Queste cose non sono mai successe in oltre 13 anni di vendita su ebay e altre piattaforme. Sono 3 anni che abbiamo aperto amazon e sono solo madonne che volano dalla mattina alla sera.
Che rimangano i cinesi a vendere… anche se tra poco chiuderanno pure loro, visto che amazon sta marchiando tutti i prodotti più venduti a nome suo, di fatto fottendoci alla grande e vendendo i prodotti che fino ad ora vendeveamo noi.

70
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Seller_lA4lW3nJHe8am
In risposta al post di: Seller_lA4lW3nJHe8am

AGGIORNAMENTO:
Ho chiesto a gls come potevamo fare e mi manda la foto del pacco integro (le motoseghe le spediamo con celofan nero+ scotch nostro ai lati). Inoltre gls mi conferma il peso invariato della motosega (7 kili). Giro tutto alla cliente che dice che siamo dei truffatori e minacciandoci di prendere provvedimenti seri, perchè non abbiamo prove concrete…
Ha già aperto la GARANZIA A-Z, ho spiegato ad amazon il tutto… vedremo come andrà a finire…
GRAZIE A TUTTI

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Seller_lA4lW3nJHe8am

Scatola arrivata vuota

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di Seller_lA4lW3nJHe8am

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comunque mandale un messaggio con scritto che contatti direttamente il corriere che le ha consegnato il pacco… se ti sta truffando vedrai che si caga… nel frattempo mandi una mail al tuo commerciale gls… dicendo di contattare il corriere di zona e che chiedi spiegazioni e di dirgli di andare a vericare con la cliente perchè se ha consegnato un pacco vuoto ti rivarrai su di loro per il costo del prodotto… vedi che se il corriere ha consegnato un pacco vuoto ti scrive gls e te lo farai scalare dalla fattura. altrimenti il corriere andrà a farsi giustizia da solo per tuo conto… A me è capitato che un cliente ha detto di non aver ricevuto il pacco nonostante la firma. ho fatto cosi e il giorno dopo mi ha scritto che si era confuso…

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Se il suo cliente aprisse garanzia A-Z, si prepari a correre per recuperare i documenti del corriere con il peso registrato, con l’unica speranza di non rimetterci soldi suoi, che tanto Amazon rimborsa cani e porci…

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Che rimangano i cinesi a vendere… anche se tra poco chiuderanno pure loro, visto che amazon sta marchiando tutti i prodotti più venduti a nome suo, di fatto fottendoci alla grande e vendendo i prodotti che fino ad ora vendeveamo noi.

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Avvisa il cliente che spergerai denuncia alla polizia postale nei suoi confronti per truffa e furto.
Denuncia anche amazon per favoreggiamento e concorso in truffa e furto se fa il rimborso automatico al cliente. Manda la copia della denuncia ad Amazon a mezzo PEC.
Noi stiamo chiudendo questa piattaforma perchè ogni giorno c’è qualcuno che prova ad incluarci e la situazioe è diventata davvero insostenibile. E’ più il tempo che perdo in commissariato che a lavoro alla scrivania. Queste cose non sono mai successe in oltre 13 anni di vendita su ebay e altre piattaforme. Sono 3 anni che abbiamo aperto amazon e sono solo madonne che volano dalla mattina alla sera.
Che rimangano i cinesi a vendere… anche se tra poco chiuderanno pure loro, visto che amazon sta marchiando tutti i prodotti più venduti a nome suo, di fatto fottendoci alla grande e vendendo i prodotti che fino ad ora vendeveamo noi.

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Noi stiamo chiudendo questa piattaforma perchè ogni giorno c’è qualcuno che prova ad incluarci e la situazioe è diventata davvero insostenibile. E’ più il tempo che perdo in commissariato che a lavoro alla scrivania. Queste cose non sono mai successe in oltre 13 anni di vendita su ebay e altre piattaforme. Sono 3 anni che abbiamo aperto amazon e sono solo madonne che volano dalla mattina alla sera.
Che rimangano i cinesi a vendere… anche se tra poco chiuderanno pure loro, visto che amazon sta marchiando tutti i prodotti più venduti a nome suo, di fatto fottendoci alla grande e vendendo i prodotti che fino ad ora vendeveamo noi.

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