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Seller_QYfwuXSsN6C3Z

Amazon rimborsa un ordine dopo quasi 2 anni!

Vi scrivo per sfogare la mia frustrazione. Ho passato più di mezzora al telefono con l’assistenza amazon e nessuno è riuscito a darmi una risposta esaustiva.
Questa mattina ho ricevuto una mail in cui Amazon ci comunica che ha emesso un rimborso per un ordine datato 7 ottobre 2019!!! Il prodotto era stato spedito dalla logistica.

Alla mia richiesta di spiegazioni si sono limitati a dire che “Amazon può farlo”.

Ritengo inammissibile una cosa del genere. A questo punto compro un cellulare e ogni 2 anni lo restituisco e mi riprendo i soldi.

Se il prodotto si guasta dopo 1 anno e mezzo, come tutti si contatta l’assistenza per la riparazione, di certo non si può fare un reso.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un’esperienza simile e come si è comportato e cosa è riuscito a ottenere.

Sono davvero demotivato nel continuare così. Riceviamo tantissimi prodotti cannibalizzati, distrutti e addirittura sostituiti con altro, eppure Amazon rimborsa sempre il cliente e se ne frega dei venditori.

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Seller_QYfwuXSsN6C3Z

Amazon rimborsa un ordine dopo quasi 2 anni!

Vi scrivo per sfogare la mia frustrazione. Ho passato più di mezzora al telefono con l’assistenza amazon e nessuno è riuscito a darmi una risposta esaustiva.
Questa mattina ho ricevuto una mail in cui Amazon ci comunica che ha emesso un rimborso per un ordine datato 7 ottobre 2019!!! Il prodotto era stato spedito dalla logistica.

Alla mia richiesta di spiegazioni si sono limitati a dire che “Amazon può farlo”.

Ritengo inammissibile una cosa del genere. A questo punto compro un cellulare e ogni 2 anni lo restituisco e mi riprendo i soldi.

Se il prodotto si guasta dopo 1 anno e mezzo, come tutti si contatta l’assistenza per la riparazione, di certo non si può fare un reso.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un’esperienza simile e come si è comportato e cosa è riuscito a ottenere.

Sono davvero demotivato nel continuare così. Riceviamo tantissimi prodotti cannibalizzati, distrutti e addirittura sostituiti con altro, eppure Amazon rimborsa sempre il cliente e se ne frega dei venditori.

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Seller_u5lgxSCMY2SF8
In risposta al post di: Seller_QYfwuXSsN6C3Z

Penso non bastino i server del forum per elencare tutte le esperienze simili che ogni collega ha avuto.
Apra un caso in cui indica le parti del regolamento amazon riguardante i resi e facendo notare che il rimborso è in contrasto con il regolamento stesso. Amz la rimborserà e si farà carico del rimborso al cliente

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Seller_HoWlfQesyeGBW
In risposta al post di: Seller_QYfwuXSsN6C3Z

Purtroppo non solo è una storia già sentita ma è già sentita anche la risposta vergognosa del supporto.

Noi abbiamo fatto già 3 segnalazioni all’antitrust europeo per abuso di posizione dominante e pratiche commerciali scorrette in cui vi è anche una questione simile.

Ti suggeriso di fare la stessa cosa.

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Seller_mBG5ovh1J2yS0
In risposta al post di: Seller_QYfwuXSsN6C3Z

Con logistica ,il rimborso e il reso è entro due anni,ciò significa che acquisto col prime o logistivca ,in questo caso da te ,a 729 gg chiedo il reso ad amzon cioè due anni meni un giorno ,chiedo il reso o il rimborso il cliente ha il rimborso,tutto a carico tuo in quwsto caso .è scritto nel contratto di chi usufruisce della logistica ,garanzia al cliente sino a due anni ,i furbetti nel mondo fanno così

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Seller_TmvVTiU0Yo1dl
In risposta al post di: Seller_QYfwuXSsN6C3Z

purtroppo amazon può fare il ricchione tanto il culo è degli altri mica il suo…

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Seller_SdOgVYQDCQuQh
In risposta al post di: Seller_QYfwuXSsN6C3Z

Amazon è totalmente sbilanciata dalla parte dei clienti e grazie a questo sono aumentati esponenzialmente i furboni che comprano e restituiscono i prodotti dopo averne usufruito. E l’Italia è il mondo per eccellenza dei furbetti. Se non cambia qualcosa ovviamente scoppierà il sistema perchè i venditori sono stufi

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Seller_QYfwuXSsN6C3Z
In risposta al post di: Seller_QYfwuXSsN6C3Z

oggi ne è successa un’altra. Un cliente acquista un prodotto, vuole renderlo dicendo che non funziona. Chiedo un video per evitare di farlo rientrare e minaccia subito di contattare amazon. Lo facciamo rientrare e ovviamente il prodotto è perfettamente funzionante, solo che risulta con segni di saldatura, segni di viti e mancanza di parte della confezione. Proponiamo un rimborso parziale, come previsto dalla legge. Contatta amazon e lo rimborsano subito. Fine storia triste. Sono sempre più disgustato

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Seller_QYfwuXSsN6C3Z
In risposta al post di: Seller_QYfwuXSsN6C3Z

Vi aggiorno sulla vicenda

l’assistenza mi ha scritto che hanno rimborsato il cliente poiché il prodotto è stato segnalato come guasto e mi hanno linkato il regolamento, che recita come segue:

“Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o © se la sostituzione o la riparazione del prodotto ti ha causato notevoli inconvenienti. Per determinare l’importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell’uso che hai fatto del prodotto. Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.”

Appena ho fatto notare che noi, centro di assistenza ufficiale per l’Italia, non siamo stati interpellati per la riparazione o sostituzione del prodotto e che quindi Amazon non era autorizzata in alcun modo a rimborsare il cliente, si sono limitati a dire che è insindacabile giudizio del customer service decidere se rimborsare o meno, senza ovviamente indicare un link in cui è scritta una cosa del genere.

Da quel momento in poi chiudono il caso e ogni volta che lo riapro lo richiudono senza degnarsi di rispondere. Continuiamo a chiedere la motivazione che ha dato il customer service per prendere una decisione del genere e non ci viene data.

Hanno chiuso il caso già 17 volte e per 17 volte l’ho riaperto. mettendo sempre feedback 1 stella sul servizio offerto. Non so loro, ma io non ho voglia di smettere di riaprire il caso fino a quando non mi daranno una risposta valida e accettabile o mi rimborseranno quanto mi è stato indebitamente sottratto

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Seller_QYfwuXSsN6C3Z
In risposta al post di: Seller_QYfwuXSsN6C3Z

Vi comunico che finalmente ho ottenuto il rimborso della cifra che era stata indebitamente restituita al cliente! Rompere le scatole a quanto pare è l’unico modo per ottenere giustizia con Amazon

Spero che questa esperienza possa essere utile agli altri venditori

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Questa mattina ho ricevuto una mail in cui Amazon ci comunica che ha emesso un rimborso per un ordine datato 7 ottobre 2019!!! Il prodotto era stato spedito dalla logistica.

Alla mia richiesta di spiegazioni si sono limitati a dire che “Amazon può farlo”.

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Se il prodotto si guasta dopo 1 anno e mezzo, come tutti si contatta l’assistenza per la riparazione, di certo non si può fare un reso.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un’esperienza simile e come si è comportato e cosa è riuscito a ottenere.

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Vi scrivo per sfogare la mia frustrazione. Ho passato più di mezzora al telefono con l’assistenza amazon e nessuno è riuscito a darmi una risposta esaustiva.
Questa mattina ho ricevuto una mail in cui Amazon ci comunica che ha emesso un rimborso per un ordine datato 7 ottobre 2019!!! Il prodotto era stato spedito dalla logistica.

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Ritengo inammissibile una cosa del genere. A questo punto compro un cellulare e ogni 2 anni lo restituisco e mi riprendo i soldi.

Se il prodotto si guasta dopo 1 anno e mezzo, come tutti si contatta l’assistenza per la riparazione, di certo non si può fare un reso.

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Amazon rimborsa un ordine dopo quasi 2 anni!

di Seller_QYfwuXSsN6C3Z

Vi scrivo per sfogare la mia frustrazione. Ho passato più di mezzora al telefono con l’assistenza amazon e nessuno è riuscito a darmi una risposta esaustiva.
Questa mattina ho ricevuto una mail in cui Amazon ci comunica che ha emesso un rimborso per un ordine datato 7 ottobre 2019!!! Il prodotto era stato spedito dalla logistica.

Alla mia richiesta di spiegazioni si sono limitati a dire che “Amazon può farlo”.

Ritengo inammissibile una cosa del genere. A questo punto compro un cellulare e ogni 2 anni lo restituisco e mi riprendo i soldi.

Se il prodotto si guasta dopo 1 anno e mezzo, come tutti si contatta l’assistenza per la riparazione, di certo non si può fare un reso.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un’esperienza simile e come si è comportato e cosa è riuscito a ottenere.

Sono davvero demotivato nel continuare così. Riceviamo tantissimi prodotti cannibalizzati, distrutti e addirittura sostituiti con altro, eppure Amazon rimborsa sempre il cliente e se ne frega dei venditori.

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Penso non bastino i server del forum per elencare tutte le esperienze simili che ogni collega ha avuto.
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Purtroppo non solo è una storia già sentita ma è già sentita anche la risposta vergognosa del supporto.

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Con logistica ,il rimborso e il reso è entro due anni,ciò significa che acquisto col prime o logistivca ,in questo caso da te ,a 729 gg chiedo il reso ad amzon cioè due anni meni un giorno ,chiedo il reso o il rimborso il cliente ha il rimborso,tutto a carico tuo in quwsto caso .è scritto nel contratto di chi usufruisce della logistica ,garanzia al cliente sino a due anni ,i furbetti nel mondo fanno così

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purtroppo amazon può fare il ricchione tanto il culo è degli altri mica il suo…

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Amazon è totalmente sbilanciata dalla parte dei clienti e grazie a questo sono aumentati esponenzialmente i furboni che comprano e restituiscono i prodotti dopo averne usufruito. E l’Italia è il mondo per eccellenza dei furbetti. Se non cambia qualcosa ovviamente scoppierà il sistema perchè i venditori sono stufi

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oggi ne è successa un’altra. Un cliente acquista un prodotto, vuole renderlo dicendo che non funziona. Chiedo un video per evitare di farlo rientrare e minaccia subito di contattare amazon. Lo facciamo rientrare e ovviamente il prodotto è perfettamente funzionante, solo che risulta con segni di saldatura, segni di viti e mancanza di parte della confezione. Proponiamo un rimborso parziale, come previsto dalla legge. Contatta amazon e lo rimborsano subito. Fine storia triste. Sono sempre più disgustato

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l’assistenza mi ha scritto che hanno rimborsato il cliente poiché il prodotto è stato segnalato come guasto e mi hanno linkato il regolamento, che recita come segue:

“Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o © se la sostituzione o la riparazione del prodotto ti ha causato notevoli inconvenienti. Per determinare l’importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell’uso che hai fatto del prodotto. Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.”

Appena ho fatto notare che noi, centro di assistenza ufficiale per l’Italia, non siamo stati interpellati per la riparazione o sostituzione del prodotto e che quindi Amazon non era autorizzata in alcun modo a rimborsare il cliente, si sono limitati a dire che è insindacabile giudizio del customer service decidere se rimborsare o meno, senza ovviamente indicare un link in cui è scritta una cosa del genere.

Da quel momento in poi chiudono il caso e ogni volta che lo riapro lo richiudono senza degnarsi di rispondere. Continuiamo a chiedere la motivazione che ha dato il customer service per prendere una decisione del genere e non ci viene data.

Hanno chiuso il caso già 17 volte e per 17 volte l’ho riaperto. mettendo sempre feedback 1 stella sul servizio offerto. Non so loro, ma io non ho voglia di smettere di riaprire il caso fino a quando non mi daranno una risposta valida e accettabile o mi rimborseranno quanto mi è stato indebitamente sottratto

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Vi comunico che finalmente ho ottenuto il rimborso della cifra che era stata indebitamente restituita al cliente! Rompere le scatole a quanto pare è l’unico modo per ottenere giustizia con Amazon

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Amazon è totalmente sbilanciata dalla parte dei clienti e grazie a questo sono aumentati esponenzialmente i furboni che comprano e restituiscono i prodotti dopo averne usufruito. E l’Italia è il mondo per eccellenza dei furbetti. Se non cambia qualcosa ovviamente scoppierà il sistema perchè i venditori sono stufi

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Amazon è totalmente sbilanciata dalla parte dei clienti e grazie a questo sono aumentati esponenzialmente i furboni che comprano e restituiscono i prodotti dopo averne usufruito. E l’Italia è il mondo per eccellenza dei furbetti. Se non cambia qualcosa ovviamente scoppierà il sistema perchè i venditori sono stufi

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oggi ne è successa un’altra. Un cliente acquista un prodotto, vuole renderlo dicendo che non funziona. Chiedo un video per evitare di farlo rientrare e minaccia subito di contattare amazon. Lo facciamo rientrare e ovviamente il prodotto è perfettamente funzionante, solo che risulta con segni di saldatura, segni di viti e mancanza di parte della confezione. Proponiamo un rimborso parziale, come previsto dalla legge. Contatta amazon e lo rimborsano subito. Fine storia triste. Sono sempre più disgustato

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“Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o © se la sostituzione o la riparazione del prodotto ti ha causato notevoli inconvenienti. Per determinare l’importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell’uso che hai fatto del prodotto. Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.”

Appena ho fatto notare che noi, centro di assistenza ufficiale per l’Italia, non siamo stati interpellati per la riparazione o sostituzione del prodotto e che quindi Amazon non era autorizzata in alcun modo a rimborsare il cliente, si sono limitati a dire che è insindacabile giudizio del customer service decidere se rimborsare o meno, senza ovviamente indicare un link in cui è scritta una cosa del genere.

Da quel momento in poi chiudono il caso e ogni volta che lo riapro lo richiudono senza degnarsi di rispondere. Continuiamo a chiedere la motivazione che ha dato il customer service per prendere una decisione del genere e non ci viene data.

Hanno chiuso il caso già 17 volte e per 17 volte l’ho riaperto. mettendo sempre feedback 1 stella sul servizio offerto. Non so loro, ma io non ho voglia di smettere di riaprire il caso fino a quando non mi daranno una risposta valida e accettabile o mi rimborseranno quanto mi è stato indebitamente sottratto

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“Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o © se la sostituzione o la riparazione del prodotto ti ha causato notevoli inconvenienti. Per determinare l’importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell’uso che hai fatto del prodotto. Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.”

Appena ho fatto notare che noi, centro di assistenza ufficiale per l’Italia, non siamo stati interpellati per la riparazione o sostituzione del prodotto e che quindi Amazon non era autorizzata in alcun modo a rimborsare il cliente, si sono limitati a dire che è insindacabile giudizio del customer service decidere se rimborsare o meno, senza ovviamente indicare un link in cui è scritta una cosa del genere.

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Spero che questa esperienza possa essere utile agli altri venditori

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