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Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Prime gestito dal venditore e possibilità di far cambiare indirizzo di consegna.

Salve a tutti.

Scrivo il post per chi come me spedisce con logistica propria e prime gestito dal venditore,nel mio caso uso i corrieri UPS e DHL.

Succede questo: da contratto con i corrieri ho incluso tutti i servizi che loro possono offrire,sia a mea che al cliente finale.Fra questi,il cliente ha la possibilità di spostare l'orario di consegna(addiritura di qualche giorno,periodo massimo capitato sono 2 settimane) ma anche di cambiare l'indirizzo finale di consegna,solitamente variano di qualche kilometro da qualche parente o al posto di lavoro.

Problema: Tutti questi cambiamenti,pagati profumatamente al corriere,influiscono in primis con i tempi di consegna,se il pacco viene spostato al giorno dopo ovviamente risulta in ritardo sulle metriche di spedizione.Se invece il cliente cambia l'indirizzo di consegna,il pacco fa 1 giorno di fermo deposito e parte il giorno dopo in consegna, è fisicamente impossibile che l'indirizzo finale di un pacco possa essere variato nella fase finale di consegna.

Come risolvere la % di spedizioni consegnate in tempo,più che altro i grafici Prime intendo.

Il portale SellerCentral non riconosce in automatico queste variazioni,non possono essere fatte dall'App di Amazon ma dal sito del corriere e l'integrazione dei sistemi Amazon con i portali dei corrieri non è così avanzata.

Non vorrei neanche rinunciare al servizio,anche i clienti come tutti noi hanno i loro tempi,impegni e esigenze,sicuramente fa comodo spostarsi la consegna dove fa più comodo senza chiamare me o impegnarsi troppo.

Soluzione seconda è di aprire un caso ogni volta che succede,non è fattibile per me e secondo me neanche per i ragazzi del customer service,se ogni 30 ordini apriamo un caso,c'è da uscire matti.

A qualcuno è già capitato? Soluzioni?

PS:La risposta di assistenza clienti non mi ha convinto: Tolga il servizio in quanto manco noi lo offriamo non mi è sembrata la miglior soluzione.

Grazie a chi risponderà.

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Tag:Gestione logistica, Gestito dal venditore, Rete logistica del venditore, Spedizione diretta
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Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Prime gestito dal venditore e possibilità di far cambiare indirizzo di consegna.

Salve a tutti.

Scrivo il post per chi come me spedisce con logistica propria e prime gestito dal venditore,nel mio caso uso i corrieri UPS e DHL.

Succede questo: da contratto con i corrieri ho incluso tutti i servizi che loro possono offrire,sia a mea che al cliente finale.Fra questi,il cliente ha la possibilità di spostare l'orario di consegna(addiritura di qualche giorno,periodo massimo capitato sono 2 settimane) ma anche di cambiare l'indirizzo finale di consegna,solitamente variano di qualche kilometro da qualche parente o al posto di lavoro.

Problema: Tutti questi cambiamenti,pagati profumatamente al corriere,influiscono in primis con i tempi di consegna,se il pacco viene spostato al giorno dopo ovviamente risulta in ritardo sulle metriche di spedizione.Se invece il cliente cambia l'indirizzo di consegna,il pacco fa 1 giorno di fermo deposito e parte il giorno dopo in consegna, è fisicamente impossibile che l'indirizzo finale di un pacco possa essere variato nella fase finale di consegna.

Come risolvere la % di spedizioni consegnate in tempo,più che altro i grafici Prime intendo.

Il portale SellerCentral non riconosce in automatico queste variazioni,non possono essere fatte dall'App di Amazon ma dal sito del corriere e l'integrazione dei sistemi Amazon con i portali dei corrieri non è così avanzata.

Non vorrei neanche rinunciare al servizio,anche i clienti come tutti noi hanno i loro tempi,impegni e esigenze,sicuramente fa comodo spostarsi la consegna dove fa più comodo senza chiamare me o impegnarsi troppo.

Soluzione seconda è di aprire un caso ogni volta che succede,non è fattibile per me e secondo me neanche per i ragazzi del customer service,se ogni 30 ordini apriamo un caso,c'è da uscire matti.

A qualcuno è già capitato? Soluzioni?

PS:La risposta di assistenza clienti non mi ha convinto: Tolga il servizio in quanto manco noi lo offriamo non mi è sembrata la miglior soluzione.

Grazie a chi risponderà.

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Tolga il servizio in quanto manco noi lo offriamo non è la miglior soluzione, è l'unica.

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Seller_BiLkfIz3LkoxI
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao,

mi intrometto nella discussione perché interessata, ma mi scuso perché non ho una risposta al suo quesito. Leggo che usa come corriere UPS e DHL per Prime gestito dal venditore, posso chiederle gentilmente come ha fatto a procedere con corrieri che non siano TNT e BRT? Vorrei iniziare anche io ad usare questo servizio ma non ho trovato un punto di incontro con i corrieri TNT e BRT.

Ringrazio in anticipo se vorrà rispondere, mi sarebbe di grosso aiuto.

Buona serata e saluti

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 ,

Potresti provare a contattare UPS e DHL per vedere se è possibile fare in modo che il mittente (quindi tu) debba accettare il cambio di indirizzo o di ora prima di confermarlo.

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Soluzione seconda è di aprire un caso ogni volta che succede,non è fattibile per me e secondo me neanche per i ragazzi del customer service,se ogni 30 ordini apriamo un caso,c'è da uscire matti.
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Indubbiamente questa non è una soluzione sostenibile.

Facci sapere se riesci a risolvere!

A presto,

Minerva

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5

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Succede questo: da contratto con i corrieri ho incluso tutti i servizi che loro possono offrire,sia a mea che al cliente finale.Fra questi,il cliente ha la possibilità di spostare l'orario di consegna(addiritura di qualche giorno,periodo massimo capitato sono 2 settimane) ma anche di cambiare l'indirizzo finale di consegna,solitamente variano di qualche kilometro da qualche parente o al posto di lavoro.

Problema: Tutti questi cambiamenti,pagati profumatamente al corriere,influiscono in primis con i tempi di consegna,se il pacco viene spostato al giorno dopo ovviamente risulta in ritardo sulle metriche di spedizione.Se invece il cliente cambia l'indirizzo di consegna,il pacco fa 1 giorno di fermo deposito e parte il giorno dopo in consegna, è fisicamente impossibile che l'indirizzo finale di un pacco possa essere variato nella fase finale di consegna.

Come risolvere la % di spedizioni consegnate in tempo,più che altro i grafici Prime intendo.

Il portale SellerCentral non riconosce in automatico queste variazioni,non possono essere fatte dall'App di Amazon ma dal sito del corriere e l'integrazione dei sistemi Amazon con i portali dei corrieri non è così avanzata.

Non vorrei neanche rinunciare al servizio,anche i clienti come tutti noi hanno i loro tempi,impegni e esigenze,sicuramente fa comodo spostarsi la consegna dove fa più comodo senza chiamare me o impegnarsi troppo.

Soluzione seconda è di aprire un caso ogni volta che succede,non è fattibile per me e secondo me neanche per i ragazzi del customer service,se ogni 30 ordini apriamo un caso,c'è da uscire matti.

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5

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Succede questo: da contratto con i corrieri ho incluso tutti i servizi che loro possono offrire,sia a mea che al cliente finale.Fra questi,il cliente ha la possibilità di spostare l'orario di consegna(addiritura di qualche giorno,periodo massimo capitato sono 2 settimane) ma anche di cambiare l'indirizzo finale di consegna,solitamente variano di qualche kilometro da qualche parente o al posto di lavoro.

Problema: Tutti questi cambiamenti,pagati profumatamente al corriere,influiscono in primis con i tempi di consegna,se il pacco viene spostato al giorno dopo ovviamente risulta in ritardo sulle metriche di spedizione.Se invece il cliente cambia l'indirizzo di consegna,il pacco fa 1 giorno di fermo deposito e parte il giorno dopo in consegna, è fisicamente impossibile che l'indirizzo finale di un pacco possa essere variato nella fase finale di consegna.

Come risolvere la % di spedizioni consegnate in tempo,più che altro i grafici Prime intendo.

Il portale SellerCentral non riconosce in automatico queste variazioni,non possono essere fatte dall'App di Amazon ma dal sito del corriere e l'integrazione dei sistemi Amazon con i portali dei corrieri non è così avanzata.

Non vorrei neanche rinunciare al servizio,anche i clienti come tutti noi hanno i loro tempi,impegni e esigenze,sicuramente fa comodo spostarsi la consegna dove fa più comodo senza chiamare me o impegnarsi troppo.

Soluzione seconda è di aprire un caso ogni volta che succede,non è fattibile per me e secondo me neanche per i ragazzi del customer service,se ogni 30 ordini apriamo un caso,c'è da uscire matti.

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PS:La risposta di assistenza clienti non mi ha convinto: Tolga il servizio in quanto manco noi lo offriamo non mi è sembrata la miglior soluzione.

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di Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Salve a tutti.

Scrivo il post per chi come me spedisce con logistica propria e prime gestito dal venditore,nel mio caso uso i corrieri UPS e DHL.

Succede questo: da contratto con i corrieri ho incluso tutti i servizi che loro possono offrire,sia a mea che al cliente finale.Fra questi,il cliente ha la possibilità di spostare l'orario di consegna(addiritura di qualche giorno,periodo massimo capitato sono 2 settimane) ma anche di cambiare l'indirizzo finale di consegna,solitamente variano di qualche kilometro da qualche parente o al posto di lavoro.

Problema: Tutti questi cambiamenti,pagati profumatamente al corriere,influiscono in primis con i tempi di consegna,se il pacco viene spostato al giorno dopo ovviamente risulta in ritardo sulle metriche di spedizione.Se invece il cliente cambia l'indirizzo di consegna,il pacco fa 1 giorno di fermo deposito e parte il giorno dopo in consegna, è fisicamente impossibile che l'indirizzo finale di un pacco possa essere variato nella fase finale di consegna.

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
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Ciao,

mi intrometto nella discussione perché interessata, ma mi scuso perché non ho una risposta al suo quesito. Leggo che usa come corriere UPS e DHL per Prime gestito dal venditore, posso chiederle gentilmente come ha fatto a procedere con corrieri che non siano TNT e BRT? Vorrei iniziare anche io ad usare questo servizio ma non ho trovato un punto di incontro con i corrieri TNT e BRT.

Ringrazio in anticipo se vorrà rispondere, mi sarebbe di grosso aiuto.

Buona serata e saluti

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Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 ,

Potresti provare a contattare UPS e DHL per vedere se è possibile fare in modo che il mittente (quindi tu) debba accettare il cambio di indirizzo o di ora prima di confermarlo.

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mi intrometto nella discussione perché interessata, ma mi scuso perché non ho una risposta al suo quesito. Leggo che usa come corriere UPS e DHL per Prime gestito dal venditore, posso chiederle gentilmente come ha fatto a procedere con corrieri che non siano TNT e BRT? Vorrei iniziare anche io ad usare questo servizio ma non ho trovato un punto di incontro con i corrieri TNT e BRT.

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