BRT e percentuali di spedizioni tracciabili
Buongiorno,
per le spedizioni utilizzo il sistema integrato Plug & Ship di BRT ma a differenza dei sistemi integrati di altri vettori, ad esempio GLS, non si interfaccia con la percentuale delle spedizioni tracciabili (in Inglese VTR Valid Tracking Rate) ,infatti nell'ultimo mese risulta una sola spedizione.
Ho contattato l'assistenza che mi ha risposto come essendo un corriere integrato non avrà impatto sulla percentuale di monitoraggio tuttavia mi suggersicono di tenere sotto controllo la metrica nelle successive 2, 3 settimane.
Qualcuno utilizza la stessa modalità di creazione delle spedizioni ed ha avuto il medesimo problema?
Grazie
Lorenzo
BRT e percentuali di spedizioni tracciabili
Buongiorno,
per le spedizioni utilizzo il sistema integrato Plug & Ship di BRT ma a differenza dei sistemi integrati di altri vettori, ad esempio GLS, non si interfaccia con la percentuale delle spedizioni tracciabili (in Inglese VTR Valid Tracking Rate) ,infatti nell'ultimo mese risulta una sola spedizione.
Ho contattato l'assistenza che mi ha risposto come essendo un corriere integrato non avrà impatto sulla percentuale di monitoraggio tuttavia mi suggersicono di tenere sotto controllo la metrica nelle successive 2, 3 settimane.
Qualcuno utilizza la stessa modalità di creazione delle spedizioni ed ha avuto il medesimo problema?
Grazie
Lorenzo
0 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_I4mBBd3VYtZ07 ! Grazie per aver flaggato questa cosa.
Si tratta di un nuovo sistema integrato? Avresti ordini da passarmi come esempio per poter riportare il problema?
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Il Plug&Ship è un "giocattolino" sviluppato da terze parti (Shippy Pro) per il corriere BRT. Onestamente, noi l'abbiamo abbandonato, poiché non vengono sfruttati bene nemmeno tutti i campi della lettera di vettura orignaria.
Se tu hai integrato questo programma con Amazon, con un CMS che comunque comunica con Amazon o se inserisci manualmente i tracking, tieni presente che, per chissà quale mistero dell'informatica, Plug&Ship aggiunge 3 cifre di controllo al numero di tracking generato (l'ID Collo), che se inviati ad Amazon (o qualsiasi altro sistema integrato) rendono di fatto il tracking non valido!
Pertanto, ti consigio di abbandonare il Plug&Ship e di farti abilitare l'accesso al buon vecchio EasySpedWeb, che è il software ufficiale per l'immissione delle lettere di vettura di BRT, che ha anche diverse integrazioni con i principali CMS. Però, attenzione, non ha un'integrazione diretta con Amazon! Quindi, o comunichi con Amazon con altro CMS a sua volta integrato con il marketplace oppure devi inserire ogni spedizione manualmente. Però, alla fine del processo, ti viene indicato l'ID Collo che è assolutamente compatibile con i tracking di Amazon.