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Seller_sz75SmtQNsUVf

In aumento i Furbi da non ho ricevuto

Volevo sapere se solo a me sono aumentati i “furbi da non ho ricevuto”
Ho notato con mio profondo rammarico che questi furbi negli ultimi 4 mesi sono in netto aumento siamo passati da 1 alla settimana a 2 al giorno per le posta1 e da 1-2 al mese con corriere, a 6/7 casi ogni mese con qualsiasi corriere. Quello che mi fa più rabbia e sentire sempre la stessa cantilena (come se ci fosse qualcuno che dia delle dritte a queste persone) NON HO FIRMATO NULLA QUINDI NON HO RICEVUTO NULLA.
Come state affrontando questi furbi? Grazie

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Seller_sz75SmtQNsUVf

In aumento i Furbi da non ho ricevuto

Volevo sapere se solo a me sono aumentati i “furbi da non ho ricevuto”
Ho notato con mio profondo rammarico che questi furbi negli ultimi 4 mesi sono in netto aumento siamo passati da 1 alla settimana a 2 al giorno per le posta1 e da 1-2 al mese con corriere, a 6/7 casi ogni mese con qualsiasi corriere. Quello che mi fa più rabbia e sentire sempre la stessa cantilena (come se ci fosse qualcuno che dia delle dritte a queste persone) NON HO FIRMATO NULLA QUINDI NON HO RICEVUTO NULLA.
Come state affrontando questi furbi? Grazie

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Seller_jzKXX4SHhhXSH
In risposta al post di: Seller_sz75SmtQNsUVf

Amazon facendo così non sa che prima o poi un buon venditore lo abbandina ,sta sempre dalla parte del cliente e mai dal venditore .c…pre c…apre c…apre

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Seller_GB79jkMbIlnbt
In risposta al post di: Seller_sz75SmtQNsUVf

Confermo anche io la stessa situazione.
Io invece rispondo che mi devono scrivere una denuncia con tanto di dichiarazione scritta, dopo di che il corriere che ha consegnato il pacco aprirà un indagine interna e con geolocalizzazione sapranno dire se è stato consegnato oppure no… e tanti furbetti in questo punto abbandonano l’idea…

Amazon mi ha dato ragione, quando uno mi ha fatto denuncia dalla A/Z della serie non ho ricevuto il mio ordine, ho contestato e ottenuto vittoria… questo suggerimento mi e stato fornito da BRT. si vede che loro hanno qualche strumento che anche senza firma la consegna con geolocalizzazione vale altrettanto. Provate infornarvi dal vostri corrieri.
Lara

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Seller_OQYoKPvXKbjlo
In risposta al post di: Seller_sz75SmtQNsUVf

Buongiorno,
A me è capitato con una cliente, ( non so se abbia fatto di proposito o meno), scrivendo che lunedì non sarebbe stata in casa e di avvertire il corriere.
L’unico problema che il pacco era arrivato una settimana prima e lo aveva ricevuto.
Al fine di evitare problematiche ho subito girato la ricevuta con firma, data ora e operatore.
Da lì si è dileguata senza rispondere nulla…mah

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Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_sz75SmtQNsUVf

Amazon invia agli acquirente un messaggio della serie se non hai ricevuto il pacco puoi chiedere il rimborso…
Sono aumentati paurosamente … di slito inviamo il tracking e il recapito della sede che ha dichiarato la consegna …
Qualcuno però poi apre AZ, ma con tracking e POD di solito le chiudono con Finanziato da Amazon …
P.S. ci hanno provato pure da un Centro Mariano …

00
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Seller_zmyE2BAgdHeuD
In risposta al post di: Seller_sz75SmtQNsUVf

Noi abbiamo appena deciso di rimborsare un prodotto con “firma del destinatario” perchè o ci trovavamo davanti al genio della truffa o davvero il corriere ha consegnato a caso altrove.
Il cliente è stato disponibile e ha contattato per email la sede del corriere, mettendoci in copia ogni passaggio. Il tono e la proprietà di linguaggio che ha utilizzato nei confronti del corriere era tale da far pensare davvero che fosse indispettito dal fatto che risultasse consegnato e firmato da lui un pacco che non ha ricevuto. Ha disconosciuto la firma sia con noi sia con il corriere.

Un’altra volta siamo riusciti a far recuperare un pacco indicato come “consegnato” dal corriere, ma che in realtà aveva lasciato in un bar di un paese a 6 km dal destinatario in quanto “ha chiesto dov’era il posto e un tizio ha detto che conosceva il destinatario e glielo poteva allungare lui”.

Dico questo perchè, per quanto purtroppo sia una percentuale minore rispetto a chi semplicemente prova a truffare, a volte capita davvero che un pacco indicato come consegnato in realtà non lo sia.

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Seller_UzCNpmzvkYG0U
In risposta al post di: Seller_sz75SmtQNsUVf

confermo aumento, su prioritaria e su slim nexive essendo prodotti incasellati in cassetta e non firmati quando aprono l’a/z amazon li rimborsa a carico venditore e non serve a nulla il ricorso, senza firma andiamo in torto anche se consegnato

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Seller_0UiqSjMQ97Hvg
In risposta al post di: Seller_sz75SmtQNsUVf

PURTROPPO NON ABBIAMO POTERE PER AFFRONTARLI

come gia’ riportato in un post precedente, a noi ci rimandano pacchi vuoti senza niente …
E’ INUTILE PARLARE CON I RUMENI / POLACCHI DI TURNO DELL’ASSISTENZA CLIENTI …
NON CAPISCONO O NON SANNO LEGGERE L’ITALIANO …

  • pacchi che dovrebbero pesare 13/14 kg…
  • ci rimandano pacchi di peso 1-2 kg (vuoti) E QUESTI INTELLIGENTONI DICONO CHE DOBBIAMO RIMBORSARE

sto’ amazon mi sta’ dando sui nervi …
sono anni che subiamo … e subiamo … e subiamo …

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Seller_4QaZxPIMdrzAO
In risposta al post di: Seller_sz75SmtQNsUVf

E’ diventata una abitudine su Amazon.Questo succede a tutti i venditori.

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Seller_fqgWQ7Hnysi52
In risposta al post di: Seller_sz75SmtQNsUVf

Buonasera,
Anche noi abbiamo avuto un’esperienza del genere.
Abbiamo venduto un prodotto personalizzato (maglietta) ad una cliente residente in Francia, abbiamo utilizzato UPS, nonostante che il corriere ci abbia fornito la prova di consegna firmata col suo cognome, la cliente ci ha comunicato che non aveva ricevuto nulla, quindi, onde evitare problemi sulle metriche, abbiamo deciso di preparare un altro prodotto (sempre la stessa maglietta) ed inviarglielo di nuovo, questa volta utilizzando TNT, abbiamo inoltre inviato le foto del prodotto personalizzato alla cliente. Oggi TNT ci comunica che il pacco è stato consegnato e firmato con abbreviazione del nome; nello stesso momento la cliente ci comunica che non ha ricevuto niente!
Dopo aver discusso con la cliente, abbiamo deciso di rimborsare l’ordine; sempre per tutelare le nostre metriche. Abbiamo però fatto presente ad Amazon del problema e segnalato l’acquirente … adesso speriamo di non subire conseguenze
Risultato finale:
2 prodotti inviati
2 spedizioni pagate
Rimborso dell’ordine.
Nella speranza che le nostre metriche non ne risentano.

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Seller_1qEsz06CGIe3x
In risposta al post di: Seller_sz75SmtQNsUVf

confermo, mai avuti tanti reclamo dalla A lla Z come in questo periodo ed è inutile chiamare l’assistenza, non riescono a fare nulla, sono davvero inutili e non è colpa loro ma sono le direttive di amazon. Io ho già iniziato a togliere tutto dalla logistica. Piano piano abbandonerò questo marketplace che ormai è solo covo dei disonesti.

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Seller_sz75SmtQNsUVf

In aumento i Furbi da non ho ricevuto

Volevo sapere se solo a me sono aumentati i “furbi da non ho ricevuto”
Ho notato con mio profondo rammarico che questi furbi negli ultimi 4 mesi sono in netto aumento siamo passati da 1 alla settimana a 2 al giorno per le posta1 e da 1-2 al mese con corriere, a 6/7 casi ogni mese con qualsiasi corriere. Quello che mi fa più rabbia e sentire sempre la stessa cantilena (come se ci fosse qualcuno che dia delle dritte a queste persone) NON HO FIRMATO NULLA QUINDI NON HO RICEVUTO NULLA.
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di Seller_sz75SmtQNsUVf

Volevo sapere se solo a me sono aumentati i “furbi da non ho ricevuto”
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Seller_GB79jkMbIlnbt
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Confermo anche io la stessa situazione.
Io invece rispondo che mi devono scrivere una denuncia con tanto di dichiarazione scritta, dopo di che il corriere che ha consegnato il pacco aprirà un indagine interna e con geolocalizzazione sapranno dire se è stato consegnato oppure no… e tanti furbetti in questo punto abbandonano l’idea…

Amazon mi ha dato ragione, quando uno mi ha fatto denuncia dalla A/Z della serie non ho ricevuto il mio ordine, ho contestato e ottenuto vittoria… questo suggerimento mi e stato fornito da BRT. si vede che loro hanno qualche strumento che anche senza firma la consegna con geolocalizzazione vale altrettanto. Provate infornarvi dal vostri corrieri.
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A me è capitato con una cliente, ( non so se abbia fatto di proposito o meno), scrivendo che lunedì non sarebbe stata in casa e di avvertire il corriere.
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Amazon invia agli acquirente un messaggio della serie se non hai ricevuto il pacco puoi chiedere il rimborso…
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Noi abbiamo appena deciso di rimborsare un prodotto con “firma del destinatario” perchè o ci trovavamo davanti al genio della truffa o davvero il corriere ha consegnato a caso altrove.
Il cliente è stato disponibile e ha contattato per email la sede del corriere, mettendoci in copia ogni passaggio. Il tono e la proprietà di linguaggio che ha utilizzato nei confronti del corriere era tale da far pensare davvero che fosse indispettito dal fatto che risultasse consegnato e firmato da lui un pacco che non ha ricevuto. Ha disconosciuto la firma sia con noi sia con il corriere.

Un’altra volta siamo riusciti a far recuperare un pacco indicato come “consegnato” dal corriere, ma che in realtà aveva lasciato in un bar di un paese a 6 km dal destinatario in quanto “ha chiesto dov’era il posto e un tizio ha detto che conosceva il destinatario e glielo poteva allungare lui”.

Dico questo perchè, per quanto purtroppo sia una percentuale minore rispetto a chi semplicemente prova a truffare, a volte capita davvero che un pacco indicato come consegnato in realtà non lo sia.

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come gia’ riportato in un post precedente, a noi ci rimandano pacchi vuoti senza niente …
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  • pacchi che dovrebbero pesare 13/14 kg…
  • ci rimandano pacchi di peso 1-2 kg (vuoti) E QUESTI INTELLIGENTONI DICONO CHE DOBBIAMO RIMBORSARE

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E’ diventata una abitudine su Amazon.Questo succede a tutti i venditori.

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Abbiamo venduto un prodotto personalizzato (maglietta) ad una cliente residente in Francia, abbiamo utilizzato UPS, nonostante che il corriere ci abbia fornito la prova di consegna firmata col suo cognome, la cliente ci ha comunicato che non aveva ricevuto nulla, quindi, onde evitare problemi sulle metriche, abbiamo deciso di preparare un altro prodotto (sempre la stessa maglietta) ed inviarglielo di nuovo, questa volta utilizzando TNT, abbiamo inoltre inviato le foto del prodotto personalizzato alla cliente. Oggi TNT ci comunica che il pacco è stato consegnato e firmato con abbreviazione del nome; nello stesso momento la cliente ci comunica che non ha ricevuto niente!
Dopo aver discusso con la cliente, abbiamo deciso di rimborsare l’ordine; sempre per tutelare le nostre metriche. Abbiamo però fatto presente ad Amazon del problema e segnalato l’acquirente … adesso speriamo di non subire conseguenze
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confermo, mai avuti tanti reclamo dalla A lla Z come in questo periodo ed è inutile chiamare l’assistenza, non riescono a fare nulla, sono davvero inutili e non è colpa loro ma sono le direttive di amazon. Io ho già iniziato a togliere tutto dalla logistica. Piano piano abbandonerò questo marketplace che ormai è solo covo dei disonesti.

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Amazon mi ha dato ragione, quando uno mi ha fatto denuncia dalla A/Z della serie non ho ricevuto il mio ordine, ho contestato e ottenuto vittoria… questo suggerimento mi e stato fornito da BRT. si vede che loro hanno qualche strumento che anche senza firma la consegna con geolocalizzazione vale altrettanto. Provate infornarvi dal vostri corrieri.
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Amazon mi ha dato ragione, quando uno mi ha fatto denuncia dalla A/Z della serie non ho ricevuto il mio ordine, ho contestato e ottenuto vittoria… questo suggerimento mi e stato fornito da BRT. si vede che loro hanno qualche strumento che anche senza firma la consegna con geolocalizzazione vale altrettanto. Provate infornarvi dal vostri corrieri.
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L’unico problema che il pacco era arrivato una settimana prima e lo aveva ricevuto.
Al fine di evitare problematiche ho subito girato la ricevuta con firma, data ora e operatore.
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Buongiorno,
A me è capitato con una cliente, ( non so se abbia fatto di proposito o meno), scrivendo che lunedì non sarebbe stata in casa e di avvertire il corriere.
L’unico problema che il pacco era arrivato una settimana prima e lo aveva ricevuto.
Al fine di evitare problematiche ho subito girato la ricevuta con firma, data ora e operatore.
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Amazon invia agli acquirente un messaggio della serie se non hai ricevuto il pacco puoi chiedere il rimborso…
Sono aumentati paurosamente … di slito inviamo il tracking e il recapito della sede che ha dichiarato la consegna …
Qualcuno però poi apre AZ, ma con tracking e POD di solito le chiudono con Finanziato da Amazon …
P.S. ci hanno provato pure da un Centro Mariano …

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Amazon invia agli acquirente un messaggio della serie se non hai ricevuto il pacco puoi chiedere il rimborso…
Sono aumentati paurosamente … di slito inviamo il tracking e il recapito della sede che ha dichiarato la consegna …
Qualcuno però poi apre AZ, ma con tracking e POD di solito le chiudono con Finanziato da Amazon …
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Noi abbiamo appena deciso di rimborsare un prodotto con “firma del destinatario” perchè o ci trovavamo davanti al genio della truffa o davvero il corriere ha consegnato a caso altrove.
Il cliente è stato disponibile e ha contattato per email la sede del corriere, mettendoci in copia ogni passaggio. Il tono e la proprietà di linguaggio che ha utilizzato nei confronti del corriere era tale da far pensare davvero che fosse indispettito dal fatto che risultasse consegnato e firmato da lui un pacco che non ha ricevuto. Ha disconosciuto la firma sia con noi sia con il corriere.

Un’altra volta siamo riusciti a far recuperare un pacco indicato come “consegnato” dal corriere, ma che in realtà aveva lasciato in un bar di un paese a 6 km dal destinatario in quanto “ha chiesto dov’era il posto e un tizio ha detto che conosceva il destinatario e glielo poteva allungare lui”.

Dico questo perchè, per quanto purtroppo sia una percentuale minore rispetto a chi semplicemente prova a truffare, a volte capita davvero che un pacco indicato come consegnato in realtà non lo sia.

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Noi abbiamo appena deciso di rimborsare un prodotto con “firma del destinatario” perchè o ci trovavamo davanti al genio della truffa o davvero il corriere ha consegnato a caso altrove.
Il cliente è stato disponibile e ha contattato per email la sede del corriere, mettendoci in copia ogni passaggio. Il tono e la proprietà di linguaggio che ha utilizzato nei confronti del corriere era tale da far pensare davvero che fosse indispettito dal fatto che risultasse consegnato e firmato da lui un pacco che non ha ricevuto. Ha disconosciuto la firma sia con noi sia con il corriere.

Un’altra volta siamo riusciti a far recuperare un pacco indicato come “consegnato” dal corriere, ma che in realtà aveva lasciato in un bar di un paese a 6 km dal destinatario in quanto “ha chiesto dov’era il posto e un tizio ha detto che conosceva il destinatario e glielo poteva allungare lui”.

Dico questo perchè, per quanto purtroppo sia una percentuale minore rispetto a chi semplicemente prova a truffare, a volte capita davvero che un pacco indicato come consegnato in realtà non lo sia.

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confermo aumento, su prioritaria e su slim nexive essendo prodotti incasellati in cassetta e non firmati quando aprono l’a/z amazon li rimborsa a carico venditore e non serve a nulla il ricorso, senza firma andiamo in torto anche se consegnato

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E’ INUTILE PARLARE CON I RUMENI / POLACCHI DI TURNO DELL’ASSISTENZA CLIENTI …
NON CAPISCONO O NON SANNO LEGGERE L’ITALIANO …

  • pacchi che dovrebbero pesare 13/14 kg…
  • ci rimandano pacchi di peso 1-2 kg (vuoti) E QUESTI INTELLIGENTONI DICONO CHE DOBBIAMO RIMBORSARE

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  • pacchi che dovrebbero pesare 13/14 kg…
  • ci rimandano pacchi di peso 1-2 kg (vuoti) E QUESTI INTELLIGENTONI DICONO CHE DOBBIAMO RIMBORSARE

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Abbiamo venduto un prodotto personalizzato (maglietta) ad una cliente residente in Francia, abbiamo utilizzato UPS, nonostante che il corriere ci abbia fornito la prova di consegna firmata col suo cognome, la cliente ci ha comunicato che non aveva ricevuto nulla, quindi, onde evitare problemi sulle metriche, abbiamo deciso di preparare un altro prodotto (sempre la stessa maglietta) ed inviarglielo di nuovo, questa volta utilizzando TNT, abbiamo inoltre inviato le foto del prodotto personalizzato alla cliente. Oggi TNT ci comunica che il pacco è stato consegnato e firmato con abbreviazione del nome; nello stesso momento la cliente ci comunica che non ha ricevuto niente!
Dopo aver discusso con la cliente, abbiamo deciso di rimborsare l’ordine; sempre per tutelare le nostre metriche. Abbiamo però fatto presente ad Amazon del problema e segnalato l’acquirente … adesso speriamo di non subire conseguenze
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