E tu cosa hai imparato sul forum che prima non sapevi? 🎓
Buongiorno a tutti!
Come sapete, uno dei vantaggi di far parte di questa community è la possibilità di imparare dagli altri venditori.
Oggi vi vorrei chiedere: quali sono gli insegnamenti o i suggerimenti più preziosi che avete ricavato leggendo i post e le discussioni su questo forum?
Quali trucchi del mestiere o strategie di vendita avete scoperto grazie al contributo degli altri utenti che prima non conoscevate?
Vi leggiamo nei commenti 👀
E tu cosa hai imparato sul forum che prima non sapevi? 🎓
Buongiorno a tutti!
Come sapete, uno dei vantaggi di far parte di questa community è la possibilità di imparare dagli altri venditori.
Oggi vi vorrei chiedere: quali sono gli insegnamenti o i suggerimenti più preziosi che avete ricavato leggendo i post e le discussioni su questo forum?
Quali trucchi del mestiere o strategie di vendita avete scoperto grazie al contributo degli altri utenti che prima non conoscevate?
Vi leggiamo nei commenti 👀
21 risposte
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
Ma perché non risolvete i 9000 problemi che ci sono anziché perdere tempo a fare questa roba qui?
Seller_Nx2K6sltqaN6Q
https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/6e76ce11-5c23-4b54-8092-21a85fe3ecd6?postId=f41da410-81f2-4ee6-9685-0ac5a385a209
mi può aiutare per favore?
Seller_GDETmQWrJqmMC
ho imparato quanto sia scadente l assistenza amazon
Seller_lUttZvfFNBt3q
Ho scoperto che i venditori cinesi non pagano l'IVA per vendere qui. Solo gli europei pagano l'IVA. Ho scoperto che la Commissione europea rende solo le cose più difficili per gli europei. A peggiorare le cose, se sei un'azienda europea, Amazon ti addebita l'IVA sulle commissioni FBA, anche se paghiamo già l'IVA completa sul costo totale del prodotto, incluse le commissioni Amazon; tuttavia, Amazon ci addebita di nuovo l'IVA che abbiamo già pagato e ci tassa due volte.
Seller_6119hf5JJ2eYs
Ho imparato che dovrei vendere altrove...
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
A dire il vero ho imparato cose che non ho trovato nelle varie guide, ma soprattutto ho imparato che tutti noi abbiamo più o meno lo stesso tipo di problemi e non importa se hai iniziato da un mese o da 10 anni ma se Amazon ha importo dei canoni e noi ci lamentiamo non cambieranno le loro regole per i nostri capricci. Anche a me succede l'assurdo tipo prendere i feedback negativi dell'assistenza di amazon, avere offerte disattivate con richiesta di documentazione a me impossibile da reperire, reclami dalla a alla z che vengono rimborsati a caso da amazon mentre sto parlando col cliente per dirgli che lo rimborso subito, l'inutilità di amazon ads che invece di generarmi vendite me ne toglie e potrei continuare, ma è chiaro che questo sistema funziona cosi e sono io l'estraneo che si deve adattare. Quindi vedo il lato positivo e colgo ciò che può arricchirmi.
Seller_BJa8itP8MhpnA
Ho imparato che le truffe sulla piattaforma sono diffusissime e c'è persino chi stà peggio di me e che l'assistenza ai venditori non aiuta non solo me ma anche altri nonostante alcuni invece sembrano ricevere un assistenza adeguata lasciandomi pensare che una discriminazione tra i venditori viste le decine di casi che ci vengono sempre trasferiti (e che quindi non hanno risposta) ci sia.
Seller_qo8reWtYusxx9
Che se Amazon continua così,.. in 2 anni fà una brutta fine ...e Voi sarete costrette a trovarvi un altro lavoro,.... anche se siete le uniche che ci danno soddisfazione,... in questa valle di lacrime, spiegatelo alla A.I.