Tempistiche delle richieste di rimborso aggiornate
La politica di rimborso di Logistica di Amazon è stata aggiornata per riflettere le nuove finestre di idoneità per la presentazione delle richieste di rimborso. In alcuni casi, le nuove tempistiche sono più brevi ma offrono comunque tempo sufficiente per effettuare le dovute ricerche, presentare un reclamo e garantire che eventuali problemi vengano risolti rapidamente.
Tutti i reclami manuali devono essere inviati entro le seguenti tempistiche:
- Un reclamo relativo a un articolo smarrito o danneggiato presso il centro logistico deve essere inviato entro 60 giorni dalla data in cui l'articolo è stato segnalato come smarrito o danneggiato.
- I reclami relativi ai resi cliente di Logistica di Amazon devono essere presentati tra un minimo di 45 e un massimo di 105 giorni dalla data di emissione del rimborso al cliente o di sostituzione dell'articolo. I reclami vanno presentati non prima di 45 giorni da tale data, per garantire che il cliente abbia il tempo di restituire l'articolo ad Amazon e che Amazon possa elaborare il reso.
- Un reclamo relativo a un ordine di rimozione per articoli smarriti in transito può essere presentato tra un minimo di 15 e un massimo di 75 giorni dalla data di creazione della spedizione. I reclami vanno presentati non prima di 15 giorni da tale data per garantire che la spedizione possa essere restituita.
- Tutti gli altri reclami relativi a ordini di rimozione devono essere presentati entro 60 giorni dalla data di restituzione della spedizione al venditore.
Per visualizzare la politica aggiornata, vai alle Condizioni per il rimborso di inventario smarrito e danneggiato di Logistica di Amazon.
Tempistiche delle richieste di rimborso aggiornate
La politica di rimborso di Logistica di Amazon è stata aggiornata per riflettere le nuove finestre di idoneità per la presentazione delle richieste di rimborso. In alcuni casi, le nuove tempistiche sono più brevi ma offrono comunque tempo sufficiente per effettuare le dovute ricerche, presentare un reclamo e garantire che eventuali problemi vengano risolti rapidamente.
Tutti i reclami manuali devono essere inviati entro le seguenti tempistiche:
- Un reclamo relativo a un articolo smarrito o danneggiato presso il centro logistico deve essere inviato entro 60 giorni dalla data in cui l'articolo è stato segnalato come smarrito o danneggiato.
- I reclami relativi ai resi cliente di Logistica di Amazon devono essere presentati tra un minimo di 45 e un massimo di 105 giorni dalla data di emissione del rimborso al cliente o di sostituzione dell'articolo. I reclami vanno presentati non prima di 45 giorni da tale data, per garantire che il cliente abbia il tempo di restituire l'articolo ad Amazon e che Amazon possa elaborare il reso.
- Un reclamo relativo a un ordine di rimozione per articoli smarriti in transito può essere presentato tra un minimo di 15 e un massimo di 75 giorni dalla data di creazione della spedizione. I reclami vanno presentati non prima di 15 giorni da tale data per garantire che la spedizione possa essere restituita.
- Tutti gli altri reclami relativi a ordini di rimozione devono essere presentati entro 60 giorni dalla data di restituzione della spedizione al venditore.
Per visualizzare la politica aggiornata, vai alle Condizioni per il rimborso di inventario smarrito e danneggiato di Logistica di Amazon.