Calo di vendite
Sto avendo un calo di vendite da meta’ marzo. Qualcuno di voi e’ nella stessa situazione? Devo capire se e’ il trend o perche ho alzato i prezzi.
Calo di vendite
Sto avendo un calo di vendite da meta’ marzo. Qualcuno di voi e’ nella stessa situazione? Devo capire se e’ il trend o perche ho alzato i prezzi.
0 risposte
Seller_fguT4Qz2WYKtw
anche a me un calo molto forte delle vendite piu o meno da meta mrzo anche… io invece ho sceso i prezzi e niente cambia anzi calo anche nella buy box notevole
Seller_YEwRmRuLDfORE
Calo di vendite fortissimo da fine febbraio… ma solo qui , su ebay vendo abbastanza bene , adesso vendo più su ebay che su amazon…e ti da anche molti ma molti meno problemi !!
Seller_L2vRTKxME2Y6U
troppi venditori che calano i prezzi ogni 5 secondi e troppi prodotti venduti direttamente da amazon entro qualche anno venderà solo amazon…
Seller_w6hI63vbDvF5l
da 15 / 20 ordini al giorno siamo ad 1 / 2 ordini al giorno. Impressionante.
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
Buon giorno, fino a Pasqua vendevo mediamente 4 libri al giorno. Da Pasqua 4 in una settimana. Non credo sia fisiologico.
Ho notato che anche quando il mio prodotto è l’unico disponibile, il cliente non lo vede automaticamente, ma deve per forza fare un passaggio ulteriore.
Altro problema già segnalato: io spedisco sempre e soltanto con raccomandata di poste italiane.
Quando confermo la spedizione inserisco sempre il numero di raccomandata, ma la mia percentuale di tracciabilità non è mai pari a 100.
Se questo è diventato un parametro per giudicare le metriche del mio account, deve essere gestito con la stessa massima correttezza che Amazon richiede (giustamente) a noi venditori
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
buon giorno, la prossima serie prodotta da Amazon Prime sarà; “Coincidenze”.
Anche questa settimana devo segnalare che la congiunzione astrale del superamento dei 600 (seicento, non sei milioni) euro di credito nei confronti di Amazon con il giorno dell’accredito settimanale da parte di Amazon ha prodotto una giornata di vendite 0 (zero).
Non può essere sempre una coincidenza
saluti
Alessandro Pennone Trieste
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
Questa settimana le giornate con vendite pari a zero sono state due. In condizioni normali uno dice: “Chi se ne frega, recuperiamo domani”
Ma siccome è da dicembre, per cui già in tempi non sospetti, che segnalo l’anomalia della percentuale di tracciabilità delle spedizioni che, nel mio caso (Pieghi di Libri Raccomandata di Poste Italiane) dovrebbe essere sempre pari al cento per cento.
Invece ogni tanto qualche spedizione viene erroneamente segnalata come non tracciabile.
Ho cercato di capire quali possano essere state quelle incriminate, ma il report è solo un foglio excel senza dati.
Nonostante siano mesi che segnalo il problema, nessuna risposta da Amazon, anche perché vorrei capire da cosa deriva la situazione.
Ora, con due giornate di vendite pari a zero, e con spedizioni segnalate erroneamente non tracciabili, potrei anche andare senza colpa alcuna da parte mia, sotto il limite del 95 per cento.
Se ciò dovesse accadere e il mio account risultasse ingiustamente penalizzato non me ne starò con le mani in mano.
Avrei piacere che qualcuno di Amazon leggesse questa mia e finalmente mi rispondesse, anche per capire, credo nell’interesse di tutti, se è un errore mio, del sistema Amazon o di qualche operatore disattento.
Credo che finché non si farà chiarezza sul problema, questo dato non dovrebbe essere usato come un parametro di valutazione degli accounts.
Saluti
Seller_YEwRmRuLDfORE
Ormai su amazon non ci conto più …negli ultimi 3 mesi meno di 10 ordini … avranno fatto qualcosa al famoso Algoritmo … se no non si spiega più di 500 articoli almeno 80% al prezzo più basso …ma vendevo molto di più i primi mesi che mi sono iscritto…
Seller_Eo3z2EYJHDcMd
Buona sera, come succede ogni volta in costanza di promozione Prime, le vendite hanno subito un crollo verticale: da una media di tre libri al giorno, a tre libri alla settimana.
Vorrei capire qual è il fondamento etico ed economico che porta Amazon a fare una concorrenza spietata ai propri clienti/venditori.
Saluti
Seller_ubpw3NLBC6ceR
Forse i consumatori sanno dell imminente prime day e aspettano ad acquistare … Per me è il mio anno del primeday