Impossibile inviare un messaggio al cliente
Buongiorno,
Cliente acquista venerdì 26/07/2024, oggi la spedizione risulta in giacenza.
Io vorrei scrivere, tramite la messaggistica di Amazon, un messaggio al cliente per informarlo della giacenza e per capire insieme come procedere ma è impossibile. Infatti le uniche tipologie di comunicazioni che posso mandare al cliente sono: inviare le informazioni legali e rimborso di cortesia. Entrambe mi rimandano ad un messaggio precompilato, quindi anche nel caso, non posso selezionarne uno e modificarlo.

Capisco la necessità di limitare le comunicazioni al minimo ma io come posso informare il mio cliente della giacenza?
Impossibile inviare un messaggio al cliente
Buongiorno,
Cliente acquista venerdì 26/07/2024, oggi la spedizione risulta in giacenza.
Io vorrei scrivere, tramite la messaggistica di Amazon, un messaggio al cliente per informarlo della giacenza e per capire insieme come procedere ma è impossibile. Infatti le uniche tipologie di comunicazioni che posso mandare al cliente sono: inviare le informazioni legali e rimborso di cortesia. Entrambe mi rimandano ad un messaggio precompilato, quindi anche nel caso, non posso selezionarne uno e modificarlo.

Capisco la necessità di limitare le comunicazioni al minimo ma io come posso informare il mio cliente della giacenza?
6 risposte
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
suggerimento :
fai invia le informazioni legali necessarie , ti farà mettere un allegato, carica per esempio la fattura
dopodiché, potrai cercare il numero di ordine direttamente su "messaggi" e potrai scriverli
anche se blocca i messaggi, sulla piattaforma gli arrivano
Seller_gyapm2XSvjZmB
invia il tuo messaggio scruvendolo in block notes, cosi da poterlo allegare
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In realtà sarebbe possibile inviare un email inserendo all'inizio dell'oggetto la frase [Importante] dopodiché nel titolo dell'oggetto anche il numero d'ordine relativo.
Se utilizzi un programma terzo che importa gli ordini da Amazon, normalmente viene importata anche l'email fittizia che Amazon genera per le comunicazioni cliente - venditore. Altrimenti, ci sarebbe la possibilità di poterla estrapolare tramite report ordini. Ma questa procedura non l'ho mai fatta, non avendnone la necessità e, magari, attendiamo maggiori info da colleghi che ne fanno utilizzo.
Altro fattore importante: l'email deve essere inviata dalla stessa che utilizzi per effettuare il log-in all'account Seller.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_6gPLsKo5AjowRe grazie del messaggio.
Ringrazio anche @Seller_XaoMDJ8G5VNLx, @Seller_gyapm2XSvjZmBe @Seller_eV6TVBL0wx7k8per il loro aiuto.
Se uno dei suggerimenti dati ti è risultato particolarmente utile, ricorda che puoi contrassegnarlo come risposta più utile così sarà visibile e più facile da trovare anche per altri venditori.
Buona giornata!
Seller_7xukwQm0rFmFy
Anche a me capita di dover inviare messaggi a spedizione effettuata, per es.quando ci sono ritardi, rallentamenti operativi all'interno del deposito del corriere, etc. e viene evidenziata solamente la casella informazioni legali e rimborso di cortesia. A quel punto, spuntando la casella informazioni legali, predispongo un allegato in pdf e lo invio all'acquirente.
Seller_GDETmQWrJqmMC
comunque a me le risposte dei moderatori @Morgana_Amazon e l'altro che non ricordo come si chiama, mi fanno ammazzare dalle risate, ne sanno l'1% del funzionamento di amazon rispetto a noi venditori, si limitano a scrivere se quello che ti ha detto tizio, caio o sempronio è giusto clicca su è stato utile, il colosso mondiale dell ecommerce che non sa nulla di ecommerce, sembra radio maria senza preti