Violazione proprietà intellettuale Amazon ha rimosso i tuoi privilegi di vendita
Salve , vorremmo raccontare quello che si sta accadendo da 25 giorni a questa parte facciamo presente che abbiamo un account su Amazon da 10 anni con un fatturato annuale di circa 1M3k annuali , il 21 Settembre ci arriva una policy warning da Amazon fr per un hd ssd listato sul nostro inventario , abbiamo 12000 prodotti a catalogo di cui 4000 stoccati in FBA con un valore commerciale circa di 140.000 € + 1 Logistica situata a Milano col restante magazzino , abbiamo 3 dipendenti più 2 soci che hanno un costo giornaliero non indifferente. Il nostro core business e’ del 99% su Amazon in quanto siamo cresciuti passo a passo con loro .
Ora il 21 Settembre (Venerdi pomeriggio) ci arriva la notifica di policy Warning riguardante 1 ASIN B0771KWRCV , rispondiamo che procederemo ad inviare la fattura nei prossimi giorni (forse questo l’errore di tutto ciò?) , e nel frattempo per non sapere ne leggere ne scrivere eliminiamo comunque il prodotto da tutti i market questo dopo 10 minuti dalla notifica ed eliminando lo sku direttamente
IL 25 SETTEMBRE MARTEDI’ CI ARRIVA QUESTA NOTIFICA
Cher Vendeur,
Nous avons essayé de vous joindre par téléphone aujourd’hui au sujet de récents problèmes liés à la violation de la propriété intellectuelle. Par conséquent, nous avons temporairement désactivé votre compte.
FACCIAMO PRESENTE CHE ABBIAMO TROVATO 1 TELEFONATA DA AMAZON (0035) VENERDI SERA ALLE ORE 17,23 (ED HA RISPOSTO LA SEGRETARIA DICENDO DI RICHIAMARE LUNEDI IN QUANTO I TITOLARI NON ERANO PRESENTI)
Les fonds ne vous seront pas transférés et resteront sur votre compte pendant que nous travaillons avec vous pour résoudre ce problème.
Amazon a déjà vous alerté en envoyant par e-mail les avertissements suivants :
Avertissement numéro 1 :
- Date 21/09/2018
- ASIN B0771KWRCV
- Type de violation (marque déposée)
Amazon ne permet pas de lister de produits qui violent la propriété intellectuelle d’une marque ou du propriétaire des droits. Pour en savoir plus, veuillez consulter la politique de propriété intellectuelle d’Amazon : https://sellercentral.amazon.fr/gp/help/201361070
Pour réactiver votre compte, nous vous invitons à soumettre un plan d’action. Un plan d’action devrait inclure :
- Preuve de l’authenticité du produit (par exemple, une facture ou l’ID de la commande) pour les produits contrevenants
- Les mesures que vous avez prises pour s’assurer que vous n’allez plus à violer les droits de la propriété intellectuelle
- Autres informations pertinentes
- Utilisez des détails spécifiques si vous croyez les avertissements ont été soumis par erreur ou sont incorrects
abbiamo subito fatto appello al caso inviando fattura di acquisto sul mercato Italiano da un fornitore dove regolarmente facciamo gli acquisti informatici e quindi nel see europeo .
passano i primi 3 giorni e al primo appello ci dicono che non va bene perchè manca il piano di azione (piano di azione di cosa che siamo assolutamente nel legale) , va bhe creiamo un piano di azione e lo inviamo
Hello, we write our action plan:
-
PROBLEM: Without knowing it, we loaded in our inventory a product which we could not sell for violation of the rights of the mark of the owner.
-
INTRAPRICAL ACTIONS: As soon as we received the policy warning report from Amazon, we immediately removed the products from our inventory.
We have taken steps to eliminate all IT products from our inventory in order to conduct a thorough audit.
At Amazon’s request, we contacted the company holding the rights. Unfortunately, we received no response by email or phone.
We also tried to send a fax to the same, but unfortunately, their lines are disconnected.
MEASURES FOR THE FUTURE: In order to avoid similar problems, we decided to carefully select our suppliers of computer equipment. We will ensure that we do not infringe intellectual property.
We inform you that we have started a collaboration with the information technology provider xxxxx. to buy the goods from a European supplier who guarantees us a non-parallel import of products.
We also ordered a new resource that will have the exclusive task of verifying the correct loading of our products and the non-violation of any intellectual property right.
Thanks to the measures taken, we are sure that such violations will not happen again, we hope you will continue to allow us to sell through your platform.
Best regards
NEL FRATTEMPO CERCHIAMO COMUNQUE DI COMUNICARE CON LA PROPRIETA’ DEL DIRITTO INTELLETTUALE CHE E’ UNA AZIENDA SITUATA AD HONK KONG , inviamo decine di mail con verifica di lettura della mil a brandprotection@xxxx a support@xxxx , ma non riceviamo risposta , proviamo quindi a fare molte telefonate ad honk kong ma i primi 2 giorni ci rispondono da tipo un call center al terzo giorno al numero che comprariva sul sito non risponde più nessuno , quindi proviamo ad inviare un fax ma nulla suona a vuoto .
dopo 3 giorni il numero di telefono sparisce da questo sito internet .
nel frattempo ci arriva risposta da notice dispute che ancora non va bene in quanto vogliono il ritiro del reclamo da questa azienda e al posto della mail inseriscono l’asin prodotto. (COME SI FA A SBAGLIARE SU UNA QUESTIONE DELICATA COME QUESTA)
Cher client,
Nous avons toujours besoin de plus amples informations à propos de votre plan pour répondre aux plaintes du détenteur de droits.
Si vous souhaitez résoudre ce litige, contactez le détenteur de droits :
– EMAIL ADDRESS OF RIGHTS OWNER : B0771KWRCV
Si le litige est résolu, demandez au détenteur de droits de nous contacter à l’adresse notice-dispute@amazon.fr pour retirer sa plainte.
Pour vendre à nouveau sur Amazon.fr, envoyez-nous un plan qui explique :
– Les problèmes qui ont généré ces plaintes.
– Les actions que vous avez prises pour résoudre les problèmes et éviter des plaintes similaires.
Riapriamo un nuovo caso (ogni mattina telefoniamo al supporto venditori che gentilmente dicono che non riescono a capire il motivo di riprovare a mandare un piazno dia zione , di attendere 2-3 giorni , di attendere una settimana e cosi via ) , noi abbiamo dipendenti da pagare , affitto da pagare , merce da pagare .
L’ultima notifica e’ stata questa che e’ di ieri e non sappiamo veramente più cosa fare , speriamo tanto per i nostri dipendenti per le nostre famiglie per una azienda Italiana che qualcuno del supporto legga questo post e ci contatti.
Cher client,
Suite à l’examen de votre compte et des informations que vous nous avez transmises, nous avons décidé que vous ne pouvez pas vendre sur Amazon.
Pour en savoir plus sur cette politique, rendez-vous sur la page d’aide de Seller Central : https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/201361070.
Tous les fonds présents sur votre compte seront disponibles après déduction des éventuels remboursements liés à une réclamation au titre de la garantie A à Z ou à une contestation de prélèvement. Cette opération prend environ 90 jours, mais les fonds peuvent être détenus plus longtemps.
Vous pouvez également vérifier le solde de votre compte et les détails de votre règlement dans la section Paiements de Seller Central. Pour toute question relative à ces fonds, contactez-nous par e-mail à l’adresse investigation-amzpayments@amazon.fr.
Cordialement,
Équipe de performance du vendeur
HA L’ULTIMA COSA abbiamo evaso comunque gli ultimi 112 ordini in manuale che avevamo nei tempi e abbiamo 22000€ circa di fondi bloccati
Violazione proprietà intellettuale Amazon ha rimosso i tuoi privilegi di vendita
Salve , vorremmo raccontare quello che si sta accadendo da 25 giorni a questa parte facciamo presente che abbiamo un account su Amazon da 10 anni con un fatturato annuale di circa 1M3k annuali , il 21 Settembre ci arriva una policy warning da Amazon fr per un hd ssd listato sul nostro inventario , abbiamo 12000 prodotti a catalogo di cui 4000 stoccati in FBA con un valore commerciale circa di 140.000 € + 1 Logistica situata a Milano col restante magazzino , abbiamo 3 dipendenti più 2 soci che hanno un costo giornaliero non indifferente. Il nostro core business e’ del 99% su Amazon in quanto siamo cresciuti passo a passo con loro .
Ora il 21 Settembre (Venerdi pomeriggio) ci arriva la notifica di policy Warning riguardante 1 ASIN B0771KWRCV , rispondiamo che procederemo ad inviare la fattura nei prossimi giorni (forse questo l’errore di tutto ciò?) , e nel frattempo per non sapere ne leggere ne scrivere eliminiamo comunque il prodotto da tutti i market questo dopo 10 minuti dalla notifica ed eliminando lo sku direttamente
IL 25 SETTEMBRE MARTEDI’ CI ARRIVA QUESTA NOTIFICA
Cher Vendeur,
Nous avons essayé de vous joindre par téléphone aujourd’hui au sujet de récents problèmes liés à la violation de la propriété intellectuelle. Par conséquent, nous avons temporairement désactivé votre compte.
FACCIAMO PRESENTE CHE ABBIAMO TROVATO 1 TELEFONATA DA AMAZON (0035) VENERDI SERA ALLE ORE 17,23 (ED HA RISPOSTO LA SEGRETARIA DICENDO DI RICHIAMARE LUNEDI IN QUANTO I TITOLARI NON ERANO PRESENTI)
Les fonds ne vous seront pas transférés et resteront sur votre compte pendant que nous travaillons avec vous pour résoudre ce problème.
Amazon a déjà vous alerté en envoyant par e-mail les avertissements suivants :
Avertissement numéro 1 :
- Date 21/09/2018
- ASIN B0771KWRCV
- Type de violation (marque déposée)
Amazon ne permet pas de lister de produits qui violent la propriété intellectuelle d’une marque ou du propriétaire des droits. Pour en savoir plus, veuillez consulter la politique de propriété intellectuelle d’Amazon : https://sellercentral.amazon.fr/gp/help/201361070
Pour réactiver votre compte, nous vous invitons à soumettre un plan d’action. Un plan d’action devrait inclure :
- Preuve de l’authenticité du produit (par exemple, une facture ou l’ID de la commande) pour les produits contrevenants
- Les mesures que vous avez prises pour s’assurer que vous n’allez plus à violer les droits de la propriété intellectuelle
- Autres informations pertinentes
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abbiamo subito fatto appello al caso inviando fattura di acquisto sul mercato Italiano da un fornitore dove regolarmente facciamo gli acquisti informatici e quindi nel see europeo .
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dopo 3 giorni il numero di telefono sparisce da questo sito internet .
nel frattempo ci arriva risposta da notice dispute che ancora non va bene in quanto vogliono il ritiro del reclamo da questa azienda e al posto della mail inseriscono l’asin prodotto. (COME SI FA A SBAGLIARE SU UNA QUESTIONE DELICATA COME QUESTA)
Cher client,
Nous avons toujours besoin de plus amples informations à propos de votre plan pour répondre aux plaintes du détenteur de droits.
Si vous souhaitez résoudre ce litige, contactez le détenteur de droits :
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Si le litige est résolu, demandez au détenteur de droits de nous contacter à l’adresse notice-dispute@amazon.fr pour retirer sa plainte.
Pour vendre à nouveau sur Amazon.fr, envoyez-nous un plan qui explique :
– Les problèmes qui ont généré ces plaintes.
– Les actions que vous avez prises pour résoudre les problèmes et éviter des plaintes similaires.
Riapriamo un nuovo caso (ogni mattina telefoniamo al supporto venditori che gentilmente dicono che non riescono a capire il motivo di riprovare a mandare un piazno dia zione , di attendere 2-3 giorni , di attendere una settimana e cosi via ) , noi abbiamo dipendenti da pagare , affitto da pagare , merce da pagare .
L’ultima notifica e’ stata questa che e’ di ieri e non sappiamo veramente più cosa fare , speriamo tanto per i nostri dipendenti per le nostre famiglie per una azienda Italiana che qualcuno del supporto legga questo post e ci contatti.
Cher client,
Suite à l’examen de votre compte et des informations que vous nous avez transmises, nous avons décidé que vous ne pouvez pas vendre sur Amazon.
Pour en savoir plus sur cette politique, rendez-vous sur la page d’aide de Seller Central : https://sellercentral-europe.amazon.com/gp/help/201361070.
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Vous pouvez également vérifier le solde de votre compte et les détails de votre règlement dans la section Paiements de Seller Central. Pour toute question relative à ces fonds, contactez-nous par e-mail à l’adresse investigation-amzpayments@amazon.fr.
Cordialement,
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HA L’ULTIMA COSA abbiamo evaso comunque gli ultimi 112 ordini in manuale che avevamo nei tempi e abbiamo 22000€ circa di fondi bloccati
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
Grazie per aver condiviso,
In bocca al lupo, spero che tutto si risolva
Seller_kVewrwmmDvr0w
ma a lei hanno sospeso solo FR?
anche a noi è arrivato un reclamo per proprietà intellettuale
per un prodotto di marchio Samsung, ma arrivato da un’azienda terza che non risulta nemmeno rivenditore ufficiale Samsung quindi non capiamo su quali base possa aprire un reclamo per violazione proprietà intellettuali.
comunque chiediamo al venditore di inviare annullamento che ci confermano di aver inviato.
noi inviamo la fattura del prodotto in oggetto , ma ci rispondono sempre che ‘‘le informazioni in loro possesso non sono le stesse’’
continuiamo ad inviare le fatture , e notiamo che in una ultima risposta di amazon mettono come riferimento un ASIN diverso da quello del reclamo , un asin di cui noi non abbiamo mai venduto nè avuto in vendita.
facciamo notare che non possiamo inviare fatture di un prodotto che non abbiamo mai avuto nemmeno in vendita e ci rispondono nuovamente : ‘‘le informazioni in nostro possesso non corrispondono alle fatture inviate’’
e ci credo , non è un nostro prodotto…
non capiamo come possano commettere errori simili riguardo problemi così gravi e che possono avere conseguenze fatali per i venditori.
Seller_wKzt5Q2lklsrT
Il problema del blocco Account e’ una cosa seria e Amazon ( che si fregia di essere il top della precisione) sembra che quando una cosa la capisce …la ignora.
Non e’ possibile che un venditore in una fase cosi delicata non abbia un supporto costante e sopratutto efficace e che parli la tua lingua; anche noi bloccati per una segnalazione di un prodotto ( di cui abbiamo inviato fattura) ma nulla…solo piani e piani che non servono a nulla …
Seller_q8zVAxdGEfnFq
in bocca al lupo. Spero che Risolviate…
Seller_qf7z5waw7ktEm
è capitato anche a noi . Chiusi e mai riaperti per un asin di materiale compatibile mai verificato. Alla fine ho acquistato il prodotto dal venditore e mi arriva lo stesso prodotto del mio importatore con etichetta tagliata in una busta con un nome stampato.Ma per legge su un motore Compatibile folletto o comunque su qualsiasi articolo deve esserci il nome dell’importatore?
Come può un tizio farsi stampare delle buste con proprio nome e dire diavere i diritti su un prodotto importato da altri?
Dimenticavo, il venditore lavora in logistica amazon e pertanto tutelato.Concludo dicendo che nonostante il blocco mi hanno proposto di lavorare in logistica. Come?? se non sono un buon venditore ?? a dimenticavo Amazon non ha feed negativi , non ha performance negativa, spedisce con un corriere anonimo…
Ma è Amazon…
Che mercato Falso
Seller_0oOvbf16xeWZa
Salve,
non capisco come un’azienda come la vostra non abbia ancora assoldato almeno un paio di avvocati per seguire il caso. Sicuramente vi state muovendo in quel senso e fate bene. Basterebbe una sola vittoria per creare il precedente e sinceramente non vedo come in casi simili possa reggere una difesa che si basa su assistenze a caso in giro per il mondo e di dubbia capacità operativa. Buona fortuna.
Seller_NYgnGkxJCYi1j
Siamo allibiti, Anche per noi c’è stato un richiamo circa 3 anni fa, vendevamo una batteria per cordless importata dallo stesso distributore tedesco che le forniva a noi e ad un francese, noi per disfarcene (prodotto schifoso) abbiamo abbassato il prezzo. Il francese ci ha mandato una diffida e indovinate Amazon a chi ha dato torto?
Per fortuna è bastato togliere il prodotto, e scusarci (di cosa poi…) all’epoca non c’erano tutte ste menate del piano e della dimostrazione di fatture, bastava che non rompevi le scatole e toglievi il prodotto che dava fastidio… Adesso è MOLTO peggio! Auguri e fateci sapere.
Seller_ahuMqWKXn8IOW
Secondo me hai espresso male il concetto. Semmai è il contrario…è amazon che grazie ai venditori come te (polli da spennare…anzi oramai già tutti spennati come dimostra il tuo post) è cresciuta in 10 anni. Non prenderla sul personale, ma purtroppo è cosi e dovete rassegnarvi.
Seller_XgNHUhg81iOv0
Sono nella stessa situazione su Amazon.it dal 17 settembre