Spedizione con Posta 1 che risulta consegnata ma ovviamente il cliente non ha ricevuto niente
Vorrei dei chiarimenti da chi è piu esperto di me in casistiche di controversia. Storia breve, ho un posta 1 consegnato ma il cliente dice di non aver ricevuto
Documentandomi ho capito che non ho possibilità di vittoria e mi sa che il cliente lo sa benissimo. Fra l'altro la consegna è stata fatta presso un ristorante molto visibile e ben localizzabile
Che dite? Rimborso subito e amen o provo a manipolarlo con qualche frase ad hoc?
Avete dei consigli in merito?
Grazie
Spedizione con Posta 1 che risulta consegnata ma ovviamente il cliente non ha ricevuto niente
Vorrei dei chiarimenti da chi è piu esperto di me in casistiche di controversia. Storia breve, ho un posta 1 consegnato ma il cliente dice di non aver ricevuto
Documentandomi ho capito che non ho possibilità di vittoria e mi sa che il cliente lo sa benissimo. Fra l'altro la consegna è stata fatta presso un ristorante molto visibile e ben localizzabile
Che dite? Rimborso subito e amen o provo a manipolarlo con qualche frase ad hoc?
Avete dei consigli in merito?
Grazie
6 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
E' la scelta migliore con questo tipo di spedizione.
Spedire con posta1 è un "risky business" alla lunga il vantaggio economico si perde tra i rimborsi.
Seller_VpDEqpdDrQHns
Ciao
Di solito spedisco con CRONO e quindi consegna SDA.
Nei pochi casi che mi sono capitati, ho invitato il cliente a scaricare (con tanto di link generico alla pagina della modulistica sul sito dei Carabinieri) il modulo per la denuncia ed invitandolo a denunciare il corriere per appropriazione indebita.
Gli ho detto anche che probabilmente sarebbe passato il giorno dopo il corriere che aveva effettuato la consegna a ritirare il modulo e comunque prima di controllare caso mai fosse stato consegnato ad un vicino o depositato nella sua proprietà.
In tutti i casi, magicamente, è stato trovato il pacco dal vicino, dall'amico o nella cassetta della posta!
Certe volte i miracoli accadono... 😂😂😂
Seller_2qCwGmAhbCvId
Ovvio che devi fare il rimborso perchè la responsabilità della scelta di spedire con la Posta 1 è tutta a carico tuo. Io su eBay ho un sacco di problemi a causa della Posta 1 ma fortunatamente riesco a gestire tutte queste problematiche evitando che i clienti attivino il processo di controversia ma, nonostante ciò, non riesco a raggiungere il livello di Affidabilità Top proprio per i ritardi della Posta 1, nonostante abbia il 100% di feedback positivi.
Pertanto non mi permetterei mai di utilizzare uno strumento così economico su Amazon, visto che è molto più severo rispetto ad eBay sui tempi di spedizione, proprio perchè poi lo stato di salute del tuo account viene compromesso anche a causa degli eventuali ritardi e spedizioni dei tuoi corrieri e poi rischi di beccarti le sospensioni.
In linea generale su Amazon sconsiglierei proprio di utilizzare Poste sia come corriere o peggio ancora inviando le letterine nella buca delle lettere delle persone. Cerca di adeguarti di conseguenza se non vuoi grane.
Saluti.
Seller_ET8fhGu2mGGLi
E' capitata di recente anche a noi la stessa identica cosa con Posta 1, che uso spesso senza aver quasi mai avuto problemi. Per verificare se il cliente dicesse la verità ho proposto una sostituzione gratuita anzichè un rimborso (si trattava di un libro del valore di pochi euro) e il cliente ha accettato la sostituzione dimostrando così che davvero non gli era stato consegnato (se avesse voluto fare il furbo e tenersi libro e soldi mi avrebbe chiesto il rimborso).