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Seller_87zAbZ5euvLod

Acquirente dichiara di aver ricevuto un oggetto diverso

Salve @Morgana_Amazon , @Minerva_Amazon

Il cliente dell'ordine 402-1739421-6941968 dichiara di aver ricevuto un prodotto diverso da quello inviato.

Noi prima di spedire fotografiamo l'oggetto con l'etichetta di spedizione e anche il seriale.

Nonostante questo continua a dire che il prodotto è diverso (si parla di un prodotto di euro 1300)

Gli invito a spedirmi l'oggetto indietro (il mio) per avere il rimborso o procederò per vie legali, lui non risponde piu' e ad oggi apre garanzia A-Z senza però inviare nulla indietro.

La mia domanda è:

Se dovesse inviarmi il prodotto sbagliato cosa posso fare?

Io già sono in contatto con il mio legale per procedere per vie ufficiose, ma su amazon cosa posso fare?

Attendo vostre.

Update: Ha appena spedito l'articolo, al ricevimento come dovrei comportarmi?

2° Update: Pacco arrivato, ovviamente con prodotto diverso, rifiuto di rimborsare, rimborsando il minimo e lui apre AZ che stranamente decide a mio favore rispondendo così:

Il reclamo non è stato presentato secondo le nostre condizioni o abbiamo rilevato attività del cliente che violano le nostre condizioni.

Mi chiedevo se fosse possibile che lui apra un nuovo reclamo A-Z e magari Amazon può decidere a suo favore

Ha gia aperto un nuovo reclamo, vi aggiorno.

Angelo

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Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
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Seller_87zAbZ5euvLod

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Noi prima di spedire fotografiamo l'oggetto con l'etichetta di spedizione e anche il seriale.

Nonostante questo continua a dire che il prodotto è diverso (si parla di un prodotto di euro 1300)

Gli invito a spedirmi l'oggetto indietro (il mio) per avere il rimborso o procederò per vie legali, lui non risponde piu' e ad oggi apre garanzia A-Z senza però inviare nulla indietro.

La mia domanda è:

Se dovesse inviarmi il prodotto sbagliato cosa posso fare?

Io già sono in contatto con il mio legale per procedere per vie ufficiose, ma su amazon cosa posso fare?

Attendo vostre.

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Il reclamo non è stato presentato secondo le nostre condizioni o abbiamo rilevato attività del cliente che violano le nostre condizioni.

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Seller_eV6TVBL0wx7k8
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Seller_87zAbZ5euvLod
Il reclamo non è stato presentato secondo le nostre condizioni o abbiamo rilevato attività del cliente che violano le nostre condizioni.
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Evidentemente il "cliente" è un abituè ed il sistema ha rilevato diverse richieste medesime da parte sua. Però, come hai detto tu, la Garanzia A-Z accetta più ricorsi di appelli, cassazione e corte suprema dei tribunali di tutto il mondo e bisognerà vedere le nuove motivazioni che ha indicato...

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Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_87zAbZ5euvLod

Buongiorno @Seller_87zAbZ5euvLode grazie per l'update.

In effetti ho controllato e per adesso il reclamo risulta chiuso.

Per questa tipologia di casi per il futuro ti consiglio di seguire i passi indicati nel post Cosa fare con i resi difettosi o non conformi? in modo che se il cliente dovesse aprire una garanzia dalla A alla Z tu abbia più chance di vincerla perchè hai seguito correttamente la policy.

Se dovessi avere ancora problemi con questo ordine riscrivici qui e faremo del nostro meglio per aiutarti.

Buona giornata!

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Seller_87zAbZ5euvLod

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Buongiorno @Seller_87zAbZ5euvLode grazie per l'update.

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