Suggerimenti per l'invio di spedizioni Amazon Freight nel periodo delle festività
Con l'avvicinarsi delle festività, è fondamentale che le spedizioni gestiste tramite Logistica di Amazon avvengano senza problemi e Amazon Freight può aiutarti ad affrontare l'intensa stagione delle festività dalla fine di novembre al 4 gennaio 2025.
Amazon Freight mette a disposizione corrieri affiliati Amazon per il ritiro di spedizioni a carico parziale e a carico completo, per consentirti di ridurre i tempi e i costi di invio dell'inventario a centri logistici selezionati.
Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti di esperti per assicurarsi che il tuo inventario arrivi ai centri logistici in tempo durante il periodo festivo:
- Controlla il documento di trasporto: Verifica che i dettagli del documento di trasporto corrispondano a quelli inseriti nel nostro sistema prima di effettuare la spedizione per evitare ritardi.
- Soddisfa i requisiti relativi alla finestra di spedizione: Disponiamo di linee guida rigorose per determinare quando le spedizioni devono arrivare ai nostri centri logistici. Il mancato rispetto della finestra di consegna, anche di un solo giorno, può comportare chargeback.
- Comunica in anticipo le modifiche apportate: Se hai bisogno di annullare o riprogrammare una spedizione, informaci il prima possibile per ridurre al minimo l'impatto operativo. Contatta il tuo account manager in caso di domande.
- Assicurati che l'imballaggio e l'etichettatura corretti: Ispeziona ogni pallet e pacco prima della spedizione per verificare che soddisfino i nostri requisiti e assicurarti che la tua spedizione venga accettata presso il centro logistico.
Una spedizione non conforme ai requisiti per l'etichettatura e l'imballaggio può comportare il rifiuto della spedizione durante il ritiro o presso il centro logistico, un rifiuto parziale o "a livello di articolo" e una notifica per correggere l'imballaggio o l'etichettatura degli articoli o dei pallet rifiutati. In caso di rifiuto della spedizione, potrebbero essere applicati costi di non conformità o di invio della spedizione.
Per richiedere maggiori informazioni sulle spedizioni Amazon Freight, vai alla pagina Entra nella rete di trasporto merci di Amazon e compila la sezione per rivolgerti al nostro team dedicato.
Suggerimenti per l'invio di spedizioni Amazon Freight nel periodo delle festività
Con l'avvicinarsi delle festività, è fondamentale che le spedizioni gestiste tramite Logistica di Amazon avvengano senza problemi e Amazon Freight può aiutarti ad affrontare l'intensa stagione delle festività dalla fine di novembre al 4 gennaio 2025.
Amazon Freight mette a disposizione corrieri affiliati Amazon per il ritiro di spedizioni a carico parziale e a carico completo, per consentirti di ridurre i tempi e i costi di invio dell'inventario a centri logistici selezionati.
Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti di esperti per assicurarsi che il tuo inventario arrivi ai centri logistici in tempo durante il periodo festivo:
- Controlla il documento di trasporto: Verifica che i dettagli del documento di trasporto corrispondano a quelli inseriti nel nostro sistema prima di effettuare la spedizione per evitare ritardi.
- Soddisfa i requisiti relativi alla finestra di spedizione: Disponiamo di linee guida rigorose per determinare quando le spedizioni devono arrivare ai nostri centri logistici. Il mancato rispetto della finestra di consegna, anche di un solo giorno, può comportare chargeback.
- Comunica in anticipo le modifiche apportate: Se hai bisogno di annullare o riprogrammare una spedizione, informaci il prima possibile per ridurre al minimo l'impatto operativo. Contatta il tuo account manager in caso di domande.
- Assicurati che l'imballaggio e l'etichettatura corretti: Ispeziona ogni pallet e pacco prima della spedizione per verificare che soddisfino i nostri requisiti e assicurarti che la tua spedizione venga accettata presso il centro logistico.
Una spedizione non conforme ai requisiti per l'etichettatura e l'imballaggio può comportare il rifiuto della spedizione durante il ritiro o presso il centro logistico, un rifiuto parziale o "a livello di articolo" e una notifica per correggere l'imballaggio o l'etichettatura degli articoli o dei pallet rifiutati. In caso di rifiuto della spedizione, potrebbero essere applicati costi di non conformità o di invio della spedizione.
Per richiedere maggiori informazioni sulle spedizioni Amazon Freight, vai alla pagina Entra nella rete di trasporto merci di Amazon e compila la sezione per rivolgerti al nostro team dedicato.