Rimozione feedback con false informazioni
Buongiorno a tutti i colleghi di Amazon,
chiedo un vostro consiglio riguardo all’episodio di feedback negativo che ho ricevuto da parte di un cliente,il problema è che nel feedback c’è una calunnia da parte dell’acquirente sulle mie informazioni prodotto.Siamo un negozio/laboratorio di cornici e specchi artigianali e nelle nostre descrizioni degli articoli sono fondamentali le misure.Se la matematica non è un’opinione,questo potrebbe forse darmi qualche speranza di fare rimuovere da parte di Amazon il falso feed negativo.L’acquirente mi ha in principio contattato privatamente sulla pagina Facebook (ingenuamente ho sempre risposto là,non pensando in buona fede che non avrei poi avuto in possesso il nostro scambio di messaggi,come se avessi usato la messaggistica interna ad Amazon),poi ha deciso di acquistare il prodotto in questione (una cornice per tela).A prodotto arrivato ha contestato il fatto che le misure inserite da me siano errate,quando NON è così,mi ha rilasciato una recensione a 1 stella scrivendo inoltre che siamo stati estremamente arroganti ed antipatici,praticamente ha lasciato una recensione con bugie riguardo la misura del mio prodotto (passi i commenti sulla maleducazione,che comunque da parte nostra non c’è stata,ma siccome le misure sono fatte di numeri… o sono vere o sono false,non c’è una via di mezzo!),corredata di fotografie che però non sono affidabili in quanto non c’è un metro o un calibro a paragone della misurazione…privatamente mi aveva scritto il link di un sito esterno ad Amazon dove aveva acquistato questo telaio e lì infatti c’è scritto che è quella la misura a essere errata,non la mia.Ho scritto al servizio Clienti Amazon per chiedere la rimozione del feedback,ma la prima volta mi è stato risposto che è rimovibile solo dal cliente in quanto contiene oltre a recensione dell’oggetto anche un commento sulla nostra (s)cortesia.Può una persona esterna scrivere nelle nostre pagine prodotto misure errate?Posso agire in qualche altro modo che non ho ancora considerato?
Grazie infinite a tutti,
Carlotta Farinella
Rimozione feedback con false informazioni
Buongiorno a tutti i colleghi di Amazon,
chiedo un vostro consiglio riguardo all’episodio di feedback negativo che ho ricevuto da parte di un cliente,il problema è che nel feedback c’è una calunnia da parte dell’acquirente sulle mie informazioni prodotto.Siamo un negozio/laboratorio di cornici e specchi artigianali e nelle nostre descrizioni degli articoli sono fondamentali le misure.Se la matematica non è un’opinione,questo potrebbe forse darmi qualche speranza di fare rimuovere da parte di Amazon il falso feed negativo.L’acquirente mi ha in principio contattato privatamente sulla pagina Facebook (ingenuamente ho sempre risposto là,non pensando in buona fede che non avrei poi avuto in possesso il nostro scambio di messaggi,come se avessi usato la messaggistica interna ad Amazon),poi ha deciso di acquistare il prodotto in questione (una cornice per tela).A prodotto arrivato ha contestato il fatto che le misure inserite da me siano errate,quando NON è così,mi ha rilasciato una recensione a 1 stella scrivendo inoltre che siamo stati estremamente arroganti ed antipatici,praticamente ha lasciato una recensione con bugie riguardo la misura del mio prodotto (passi i commenti sulla maleducazione,che comunque da parte nostra non c’è stata,ma siccome le misure sono fatte di numeri… o sono vere o sono false,non c’è una via di mezzo!),corredata di fotografie che però non sono affidabili in quanto non c’è un metro o un calibro a paragone della misurazione…privatamente mi aveva scritto il link di un sito esterno ad Amazon dove aveva acquistato questo telaio e lì infatti c’è scritto che è quella la misura a essere errata,non la mia.Ho scritto al servizio Clienti Amazon per chiedere la rimozione del feedback,ma la prima volta mi è stato risposto che è rimovibile solo dal cliente in quanto contiene oltre a recensione dell’oggetto anche un commento sulla nostra (s)cortesia.Può una persona esterna scrivere nelle nostre pagine prodotto misure errate?Posso agire in qualche altro modo che non ho ancora considerato?
Grazie infinite a tutti,
Carlotta Farinella
2 risposte
Seller_5Pyv64ECZeYnC
Se fossero solo le misure ad essere errata, scriverndo le tue ragioni 4 o 5 volte ad amazon avresti qualche speranza, ma un feedback sulla scortesia, per quanto ho letto sul forum non è cancellabile.
Hai tempo 2 giorni per far cancellare un feedback e se dimostri che è sbagliato lo cancella amazon non il cliente.
Se fossero solo le misure non ci sarebbero problemi perchè come dici giustamente tu sono oggettive. Ma sulla scortesia amazon, non avendo prove, dà ragione al cliente di default. Prova a mandare gli screenshot della tua messaggistica su facebook dimostrando che non sei stata scrotese, magari funziona.
Non messaggiare mai più fuori da amazon. Se ricevi una telefonata o il cliente ti contatta in altro modo, tu scrivi nelle note dell’ordine un breve riassunto delle vostre comunicazioni oppure scrivi con la messaggistica “come da telefonata intercorsa oggi pomeriggio la informo che …”