Account sospeso - richiesta di supporto per chiusura
Buongiorno,
da quasi un anno ho aperto un account di vendita come privato e da inizio anno che l’account è bloccato, senza che ancora ad oggi ne sappia il motivo. Questo è quello che risulta dal sito, ovvero che Stato: L’invio delle informazioni è obbligatorio (vedi screenshot)
Quando accedo, le informazioni che mi vengono mostrate sono corrette!
In questi mesi ho già:
inviato documenti carta di credito, documenti, banca, bolletta energia elettrica, lettera della banca ed
effettuato una video chiamata dove mi hanno richiesto di mostrare i documenti
richiesto di poter recuperare il credito bloccato, senza successo in quanto l’account è bloccato
provato a utilizzare i link sul per i supporto a riattivare, ma mi viene risposto che non è il canale corretto (vedi screenshot) e al tempo stesso non rientro in nessuna delle casistiche descritte
ho anche scritto a questo Forum, purtroppo non riuscendo a sbloccare la situazione. Ho ricevuto due telefonate, ma nessuna risolutiva, in quanto le persone impossibilitate ad accedere ai mei dati
C’è da tener conto che:
l’account è bloccato solo in Europa. E’ invece attivo in Giappone, Stati Uniti e Canada! E i documenti inviati sono gli stessi!
la mia conformità alle eoliche risulta in buono stato
i documenti della banca risultano verificati
Oggi ho nuovamente scritto a verifica-venditore-transfer@amazon.it, inviando la mia carta di identità firmata. Attenderò qualche giorno per l’eventuale risposta, di cui dubito fortemente, viste le esperienze passate. pertanto inizio a chiedere quali siano le procedure per chiudere definitivamente l’account e recuperare il credito degli oggetti venduti (libri di scuola usati…)
Grazie
Pamela
Account sospeso - richiesta di supporto per chiusura
Buongiorno,
da quasi un anno ho aperto un account di vendita come privato e da inizio anno che l’account è bloccato, senza che ancora ad oggi ne sappia il motivo. Questo è quello che risulta dal sito, ovvero che Stato: L’invio delle informazioni è obbligatorio (vedi screenshot)
Quando accedo, le informazioni che mi vengono mostrate sono corrette!
In questi mesi ho già:
inviato documenti carta di credito, documenti, banca, bolletta energia elettrica, lettera della banca ed
effettuato una video chiamata dove mi hanno richiesto di mostrare i documenti
richiesto di poter recuperare il credito bloccato, senza successo in quanto l’account è bloccato
provato a utilizzare i link sul per i supporto a riattivare, ma mi viene risposto che non è il canale corretto (vedi screenshot) e al tempo stesso non rientro in nessuna delle casistiche descritte
ho anche scritto a questo Forum, purtroppo non riuscendo a sbloccare la situazione. Ho ricevuto due telefonate, ma nessuna risolutiva, in quanto le persone impossibilitate ad accedere ai mei dati
C’è da tener conto che:
l’account è bloccato solo in Europa. E’ invece attivo in Giappone, Stati Uniti e Canada! E i documenti inviati sono gli stessi!
la mia conformità alle eoliche risulta in buono stato
i documenti della banca risultano verificati
Oggi ho nuovamente scritto a verifica-venditore-transfer@amazon.it, inviando la mia carta di identità firmata. Attenderò qualche giorno per l’eventuale risposta, di cui dubito fortemente, viste le esperienze passate. pertanto inizio a chiedere quali siano le procedure per chiudere definitivamente l’account e recuperare il credito degli oggetti venduti (libri di scuola usati…)
Grazie
Pamela
13 risposte
Seller_Fb8ATWdeRBgaL
Buonasera, scrivo perché ho lo stesso identico problema di account con credito e oggetti spediti bloccati, confido nell’attenzione del sito per lo sblocco di questa situazione, o almeno un canale di comunicazione possibile
Seller_Fb8ATWdeRBgaL
Io però non ho effettuato 30 vendite, e prima questa condizione non era chiara da quando ho iniziato a vendere su amazon. Quindi non avendo partita Iva in quale modo posso recuperare i fondi e i prodotti in giacenza?
Seller_Fb8ATWdeRBgaL
Esiste un modo per comunicare direttamente con amazon anche telefonicamente perché è veramente frustrante la possibilità di comunicazione attualmente possibile
Seller_Fb8ATWdeRBgaL
Ho capito ma io non ho una partita Iva né tantomeno sono registrato in un registro delle imprese. Ho iniziato a vendere come venditore privato e quando ho iniziato nel 2020 non avevo questo tipo di problema. Tuttavia nell’ultimo anno ho venduto 25 oggetti quindi meno di 30. Ci sarà una soluzione per riavere indietro il credito di vendita
Lorena_Amazon
Buongiorno,
Sono Lorena. Grazie per aver condiviso ancora una volta la problematica che stai riscontrando in merito alla riattivazione del tuo account e fondi.
Sembra che la documentazione fornita per il processo di verifica non sia stata accettata. Per questo non ti danno la possibilita' di continuare a vendere su Amazon.
Per quanto riguarda i fondi va contattato il dipartimento di competenza e fornita la documentazione da loro richiesta.
Ti ricordo che quando si inviano informazioni sono necessari i seguenti requisiti:
— Questi documenti devono essere chiari e leggibili.
— I documenti devono corrispondere ai dettagli indicati nel suo account.
— Tutti i documenti devono essere nel loro colore originale.
— I documenti devono essere scansionati o fotografati, gli screenshot non sono accettati.
— L'immagine deve coprire l'intero documento. Se l'immagine è un documento d'identità nazionale, è necessario includere entrambi i lati della carta.
— I documenti devono avere dimensioni inferiori a 10 MB.
— I file devono essere in uno dei seguenti formati: .png, .tiff, .jpg, .jpeg o .pdf.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Saluti
Lorena