TRUFFA DELLE SPEDIZIONI CHE ARRIVANO ROTTE
Stiamo riscontrando un’azione fraudolenta da parte di alcuni acquirenti (?) su Amazon, i quali ordinano Champagne dal costo elevato (ordini di oltre 500 euro) che noi puntualmente spediamo.
Tuttavia, una volta ricevuto il prodotto, segnalano che il contenuto è arrivato rotto e con perdita di liquido, trattandosi di bottiglie di champagne pregiato. Da parte nostra sono state prese precauzioni come un migliore imballo e l’apposizione di sigilli ed etichette con l’avviso di non accettare il pacco spedito se questo è danneggiato alla consegna, oltre ad assicurare la spedizione, in buona fede.
Quando noi procediamo con la spedizione di questi prodotti, innanzitutto impellicoliamo la bottiglia per preservare l’etichetta, successivamente avvolgiamo la bottiglia nel pluriball per preservare l’integrità, il tutto viene inserito in una scatola di cartone a doppia onda certificata per le spedizioni.
È interessante notare che questi ordini provengono tutti dalla stessa zona di Napoli e, in tre occasioni, dalla stessa via (Via Ferrante Imparato), con solo il cambio del numero civico e dati del destinatario. Altri ordini sono riconducibili a vie con civici non risultanti o molto difficili da individuare ad una verifica effettuata con Google Maps.
Questi clienti inviano la segnalazione ad Amazon documentando con foto prodotte da loro che non corrispondono a quanto inviato da noi. Per altro un ordine risulta già rimborsato, il numero 404-9383552-7858700, e da noi contestato.
A detta degli operatori Amazon, questi sfruttano i vantaggi offerti dalla piattaforma a loro favore poiché hanno 90 giorni per reclamare ed ottenere un rimborso a danno nostro, oltre a recensire negativamente il prodotto procurandoci, oltre al danno economico, un danno d’immagine non indifferente e mettendo a rischio chiusura il nostro negozio sulla piattaforma. Considerando che la piattaforma è tutta a vantaggio di chi acquista e non tutela adeguatamente in venditori. Attualmente, il valore cumulativo supera abbondantemente i 2500 €.
A dimostrazione di quanto detto, abbiamo tutte le foto dei prodotti che spediamo che non corrispondono alle foto che ci hanno inviato i probabili clienti, considerato che mancano dei dettagli come la pellicola che noi inseriamo a preservazione dell’etichetta, oltre alla rottura anomala della bottiglia, e della via in questione.
Abbiamo chiamato più volte l'assistenza telefonica, e abbiamo aperto più volte la segnalazione degli abusi, nella prima dicono ci hanno detto che il caso passava al dipartimento competente, nella seconda ci rispondono tramite mail e chiudono addirittura il caso senza che noi abbiamo ricevuto una risposta!! Come ci dobbiamo comportare? Gli ordini inquisiti sono: 407-1322972-0998738, 406-9362946-0731503, 404-6154122-4069149, 404-9383552-7858700, 408-8324063-4789163.
TRUFFA DELLE SPEDIZIONI CHE ARRIVANO ROTTE
Stiamo riscontrando un’azione fraudolenta da parte di alcuni acquirenti (?) su Amazon, i quali ordinano Champagne dal costo elevato (ordini di oltre 500 euro) che noi puntualmente spediamo.
Tuttavia, una volta ricevuto il prodotto, segnalano che il contenuto è arrivato rotto e con perdita di liquido, trattandosi di bottiglie di champagne pregiato. Da parte nostra sono state prese precauzioni come un migliore imballo e l’apposizione di sigilli ed etichette con l’avviso di non accettare il pacco spedito se questo è danneggiato alla consegna, oltre ad assicurare la spedizione, in buona fede.
Quando noi procediamo con la spedizione di questi prodotti, innanzitutto impellicoliamo la bottiglia per preservare l’etichetta, successivamente avvolgiamo la bottiglia nel pluriball per preservare l’integrità, il tutto viene inserito in una scatola di cartone a doppia onda certificata per le spedizioni.
È interessante notare che questi ordini provengono tutti dalla stessa zona di Napoli e, in tre occasioni, dalla stessa via (Via Ferrante Imparato), con solo il cambio del numero civico e dati del destinatario. Altri ordini sono riconducibili a vie con civici non risultanti o molto difficili da individuare ad una verifica effettuata con Google Maps.
Questi clienti inviano la segnalazione ad Amazon documentando con foto prodotte da loro che non corrispondono a quanto inviato da noi. Per altro un ordine risulta già rimborsato, il numero 404-9383552-7858700, e da noi contestato.
A detta degli operatori Amazon, questi sfruttano i vantaggi offerti dalla piattaforma a loro favore poiché hanno 90 giorni per reclamare ed ottenere un rimborso a danno nostro, oltre a recensire negativamente il prodotto procurandoci, oltre al danno economico, un danno d’immagine non indifferente e mettendo a rischio chiusura il nostro negozio sulla piattaforma. Considerando che la piattaforma è tutta a vantaggio di chi acquista e non tutela adeguatamente in venditori. Attualmente, il valore cumulativo supera abbondantemente i 2500 €.
A dimostrazione di quanto detto, abbiamo tutte le foto dei prodotti che spediamo che non corrispondono alle foto che ci hanno inviato i probabili clienti, considerato che mancano dei dettagli come la pellicola che noi inseriamo a preservazione dell’etichetta, oltre alla rottura anomala della bottiglia, e della via in questione.
Abbiamo chiamato più volte l'assistenza telefonica, e abbiamo aperto più volte la segnalazione degli abusi, nella prima dicono ci hanno detto che il caso passava al dipartimento competente, nella seconda ci rispondono tramite mail e chiudono addirittura il caso senza che noi abbiamo ricevuto una risposta!! Come ci dobbiamo comportare? Gli ordini inquisiti sono: 407-1322972-0998738, 406-9362946-0731503, 404-6154122-4069149, 404-9383552-7858700, 408-8324063-4789163.
2 risposte
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_k9PwqJBtDTOlie benvenuto/a sul forum!
Ho controllato gli ordini 407-1322972-0998738, 406-9362946-0731503, 404-6154122-4069149, 408-8324063-4789163 e ho visto che il rimborso è stato finanziato da Amazon e che non ha inciso né suoi tuoi fondi né sulle tue metriche.
Per quanto riguarda l'ordine 404-9383552-7858700 vedo che il reclamo ti è stato negato perché non hai aggiornato il tracking di spedizione come richiesto dalla policy al punto 1.Spedizione.
Avevi segnalato anche quest'ordine all'assistenza? Cosa ti è stato risposto?
Buona giornata!
Seller_4FV5B3qHeUnSE
buongiorno attenzione
confermo anche io da natale tre casi uguali
con Sassicaia e champagne
tutto in zona napoli
stesso metodo
bottiglie rotte
quando chiedo foto del tappo o altri dettagli non rispondo più
non mi sento sicura e annullerò gli ordini
anche io vorrei che amazon rispondesse alle nostre segnalazioni proprio per tutelare noi, i clienti onesti e per fermare questa truffa