rischio disattivazione annullamenti
ragazzi è comparso allarme giallo perche' ho annullato degli ordini. come risolvo?
rischio disattivazione annullamenti
ragazzi è comparso allarme giallo perche' ho annullato degli ordini. come risolvo?
13 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
hai superato la soglia per l'annullamento degli ordini, questo mette il tuo account a rischio di disattivazione.
in questo caso devi correggere l'errore che ti ha portato ad eccessivi annullamenti. Normalmente questo è dovuto alla condivisione dell'inventario con altri marketplace o con il negozio fisico.
quando si lavora con amazon è meglio approntare un inventario dedicato alle vendite su questo marketplace.
il mio consiglio, sull'immediato, è azzerare tutto l'inventario e ripubblicarlo con quantità certe. Reiterare ti può portare alla chiusura dell'account
Seller_3bKDCvpYMMbD0
attento perchè l'annullamento è una delle azioni più gravi
se non disattivano l'account, avrai comunque l'account sotto sorveglianza per sei mesi e quindi d'ora in poi devi essere perfetto
come risolvi? mantenendo le metriche perfette
Seller_TFShcLxc6MI0P
non devi vendere prodotti che non hai....
amazon non te lo permette.
Seller_mrWCySKDur90L
comunque spesso i clienti annullano perchè acquistano per gioco su amazon, non sempre è dovuto all'assenza di prodotti e non capisco perchè sia il venditore a doverne pagare il prezzo.
Seller_DWDhg36FBAIlR
Gli annullamenti richiesti dal cliente non danneggiano le metriche del venditore.
Seller_mrWCySKDur90L
ah quindi solo gli annullamenti fatti dal venditore sono causa di disattivazione? Per chè spesso capita che gli acquirenti mi richiedano tramite mail di annullare l'ordine ed io lo faccio per andargli incontro, dato che non lo sanno fare. Allora non lo farò più!!! Grazieeee
Seller_i3PpHB7EeSBWu
devi richiedere ai clienti di richiedere l'annullamento tramite il sistema di amazon in questo modo le tue metriche non ne risentono
Seller_U3dZ7NBOg5JK2
se annulla il cliente, l'ordine annullato non influisce negativamente sulle metriche.
Seller_DWDhg36FBAIlR
No aspetta, se annulli tu per qualsivoglia ragione (che tu non abbia più il prodotto o che tu lo faccia per conto dei clienti) la penalità è assicurata. Anche se è per fare un favore a loro, è una cortesia che può costarti cara!
Se invece è il cliente ha richiedere l'annullamento tramite apposita procedura (quella dove devi solo confermare l'annullamento richiesto) allora non influisce.
Seller_dlIHQJN8KOv8Z
basta selezionare la spedizione con mezzi propi e poi annulli l' ordine, così non viene conteggiato come ordine annullato
Seller_TJAAZ8AHbO2vz
Tranquillo tanto amazon in un modo o nell altro trova sempre il modo per disattivarti l'account anche senza motivazione
Benvenuto nel club
Seller_mBG5ovh1J2yS0
l'unico modo per recuperare è avere più ordini,la percentuale viene fatta sugli ordini ricevuti,ma adesso che è passato il periodo buono di nataleil calo in questa settimana è fisiologico,per via del fatto che le consegnano ,non arrivano per natale.Premesso questo ,sei a rischio account ,ed è un problema grosso per via di tutta la trafila ,piano d'azione etc che dovrai fare se dovessero disattivarlo,metti qualche prodotto in offerta ma proprio offerta rispetto ai competitors ,in modo da aumentare gli ordini ed incrocia le dita ,ricevendo più ordini ,la percentuale si potrebbe abbassare e quindi rientrare nei parametri.è un tentativo per arginare il danno ,la sospensione sarebbe molto peggio
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_Xf9cnYc6U7kra ,
sono Minerva di Amazon. Grazie per il tuo primo post sul forum!
Come va con gli annullamenti? Hai ancora questo allarme giallo?
Intanto vedo che hai avuto tanti consigli utili, grazie a tutti!
Fammi sapere!
A presto,
Minerva