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Seller_Xf9cnYc6U7kra

rischio disattivazione annullamenti

ragazzi è comparso allarme giallo perche' ho annullato degli ordini. come risolvo?

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Tag:Stato dell'account
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Seller_Xf9cnYc6U7kra

rischio disattivazione annullamenti

ragazzi è comparso allarme giallo perche' ho annullato degli ordini. come risolvo?

Tag:Stato dell'account
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Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Xf9cnYc6U7kra

hai superato la soglia per l'annullamento degli ordini, questo mette il tuo account a rischio di disattivazione.

in questo caso devi correggere l'errore che ti ha portato ad eccessivi annullamenti. Normalmente questo è dovuto alla condivisione dell'inventario con altri marketplace o con il negozio fisico.

quando si lavora con amazon è meglio approntare un inventario dedicato alle vendite su questo marketplace.

il mio consiglio, sull'immediato, è azzerare tutto l'inventario e ripubblicarlo con quantità certe. Reiterare ti può portare alla chiusura dell'account

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Seller_3bKDCvpYMMbD0
In risposta al post di: Seller_Xf9cnYc6U7kra

attento perchè l'annullamento è una delle azioni più gravi

se non disattivano l'account, avrai comunque l'account sotto sorveglianza per sei mesi e quindi d'ora in poi devi essere perfetto

come risolvi? mantenendo le metriche perfette

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Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_Xf9cnYc6U7kra

non devi vendere prodotti che non hai....

amazon non te lo permette.

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Seller_mrWCySKDur90L
In risposta al post di: Seller_Xf9cnYc6U7kra

comunque spesso i clienti annullano perchè acquistano per gioco su amazon, non sempre è dovuto all'assenza di prodotti e non capisco perchè sia il venditore a doverne pagare il prezzo.

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Seller_DWDhg36FBAIlR
In risposta al post di: Seller_mrWCySKDur90L

Gli annullamenti richiesti dal cliente non danneggiano le metriche del venditore.

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Seller_mrWCySKDur90L
In risposta al post di: Seller_DWDhg36FBAIlR

ah quindi solo gli annullamenti fatti dal venditore sono causa di disattivazione? Per chè spesso capita che gli acquirenti mi richiedano tramite mail di annullare l'ordine ed io lo faccio per andargli incontro, dato che non lo sanno fare. Allora non lo farò più!!! Grazieeee

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Seller_i3PpHB7EeSBWu
In risposta al post di: Seller_mrWCySKDur90L

devi richiedere ai clienti di richiedere l'annullamento tramite il sistema di amazon in questo modo le tue metriche non ne risentono

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Seller_U3dZ7NBOg5JK2
In risposta al post di: Seller_mrWCySKDur90L

se annulla il cliente, l'ordine annullato non influisce negativamente sulle metriche.

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Seller_DWDhg36FBAIlR
In risposta al post di: Seller_mrWCySKDur90L

No aspetta, se annulli tu per qualsivoglia ragione (che tu non abbia più il prodotto o che tu lo faccia per conto dei clienti) la penalità è assicurata. Anche se è per fare un favore a loro, è una cortesia che può costarti cara!

Se invece è il cliente ha richiedere l'annullamento tramite apposita procedura (quella dove devi solo confermare l'annullamento richiesto) allora non influisce.

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Seller_dlIHQJN8KOv8Z
In risposta al post di: Seller_Xf9cnYc6U7kra

basta selezionare la spedizione con mezzi propi e poi annulli l' ordine, così non viene conteggiato come ordine annullato

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Seller_TJAAZ8AHbO2vz
In risposta al post di: Seller_Xf9cnYc6U7kra

Tranquillo tanto amazon in un modo o nell altro trova sempre il modo per disattivarti l'account anche senza motivazione

Benvenuto nel club

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Seller_mBG5ovh1J2yS0
In risposta al post di: Seller_Xf9cnYc6U7kra

l'unico modo per recuperare è avere più ordini,la percentuale viene fatta sugli ordini ricevuti,ma adesso che è passato il periodo buono di nataleil calo in questa settimana è fisiologico,per via del fatto che le consegnano ,non arrivano per natale.Premesso questo ,sei a rischio account ,ed è un problema grosso per via di tutta la trafila ,piano d'azione etc che dovrai fare se dovessero disattivarlo,metti qualche prodotto in offerta ma proprio offerta rispetto ai competitors ,in modo da aumentare gli ordini ed incrocia le dita ,ricevendo più ordini ,la percentuale si potrebbe abbassare e quindi rientrare nei parametri.è un tentativo per arginare il danno ,la sospensione sarebbe molto peggio

00
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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_Xf9cnYc6U7kra

Ciao @Seller_Xf9cnYc6U7kra ,

sono Minerva di Amazon. Grazie per il tuo primo post sul forum!

Come va con gli annullamenti? Hai ancora questo allarme giallo?

Intanto vedo che hai avuto tanti consigli utili, grazie a tutti!

Fammi sapere!

A presto,

Minerva

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Seller_Xf9cnYc6U7kra

rischio disattivazione annullamenti

ragazzi è comparso allarme giallo perche' ho annullato degli ordini. come risolvo?

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ragazzi è comparso allarme giallo perche' ho annullato degli ordini. come risolvo?

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ragazzi è comparso allarme giallo perche' ho annullato degli ordini. come risolvo?

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Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Xf9cnYc6U7kra

hai superato la soglia per l'annullamento degli ordini, questo mette il tuo account a rischio di disattivazione.

in questo caso devi correggere l'errore che ti ha portato ad eccessivi annullamenti. Normalmente questo è dovuto alla condivisione dell'inventario con altri marketplace o con il negozio fisico.

quando si lavora con amazon è meglio approntare un inventario dedicato alle vendite su questo marketplace.

il mio consiglio, sull'immediato, è azzerare tutto l'inventario e ripubblicarlo con quantità certe. Reiterare ti può portare alla chiusura dell'account

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Seller_3bKDCvpYMMbD0
In risposta al post di: Seller_Xf9cnYc6U7kra

attento perchè l'annullamento è una delle azioni più gravi

se non disattivano l'account, avrai comunque l'account sotto sorveglianza per sei mesi e quindi d'ora in poi devi essere perfetto

come risolvi? mantenendo le metriche perfette

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Seller_TFShcLxc6MI0P
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non devi vendere prodotti che non hai....

amazon non te lo permette.

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Seller_mrWCySKDur90L
In risposta al post di: Seller_Xf9cnYc6U7kra

comunque spesso i clienti annullano perchè acquistano per gioco su amazon, non sempre è dovuto all'assenza di prodotti e non capisco perchè sia il venditore a doverne pagare il prezzo.

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Seller_DWDhg36FBAIlR
In risposta al post di: Seller_mrWCySKDur90L

Gli annullamenti richiesti dal cliente non danneggiano le metriche del venditore.

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Seller_mrWCySKDur90L
In risposta al post di: Seller_DWDhg36FBAIlR

ah quindi solo gli annullamenti fatti dal venditore sono causa di disattivazione? Per chè spesso capita che gli acquirenti mi richiedano tramite mail di annullare l'ordine ed io lo faccio per andargli incontro, dato che non lo sanno fare. Allora non lo farò più!!! Grazieeee

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Seller_i3PpHB7EeSBWu
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devi richiedere ai clienti di richiedere l'annullamento tramite il sistema di amazon in questo modo le tue metriche non ne risentono

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Seller_U3dZ7NBOg5JK2
In risposta al post di: Seller_mrWCySKDur90L

se annulla il cliente, l'ordine annullato non influisce negativamente sulle metriche.

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Seller_DWDhg36FBAIlR
In risposta al post di: Seller_mrWCySKDur90L

No aspetta, se annulli tu per qualsivoglia ragione (che tu non abbia più il prodotto o che tu lo faccia per conto dei clienti) la penalità è assicurata. Anche se è per fare un favore a loro, è una cortesia che può costarti cara!

Se invece è il cliente ha richiedere l'annullamento tramite apposita procedura (quella dove devi solo confermare l'annullamento richiesto) allora non influisce.

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basta selezionare la spedizione con mezzi propi e poi annulli l' ordine, così non viene conteggiato come ordine annullato

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Seller_TJAAZ8AHbO2vz
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Tranquillo tanto amazon in un modo o nell altro trova sempre il modo per disattivarti l'account anche senza motivazione

Benvenuto nel club

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l'unico modo per recuperare è avere più ordini,la percentuale viene fatta sugli ordini ricevuti,ma adesso che è passato il periodo buono di nataleil calo in questa settimana è fisiologico,per via del fatto che le consegnano ,non arrivano per natale.Premesso questo ,sei a rischio account ,ed è un problema grosso per via di tutta la trafila ,piano d'azione etc che dovrai fare se dovessero disattivarlo,metti qualche prodotto in offerta ma proprio offerta rispetto ai competitors ,in modo da aumentare gli ordini ed incrocia le dita ,ricevendo più ordini ,la percentuale si potrebbe abbassare e quindi rientrare nei parametri.è un tentativo per arginare il danno ,la sospensione sarebbe molto peggio

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_Xf9cnYc6U7kra

Ciao @Seller_Xf9cnYc6U7kra ,

sono Minerva di Amazon. Grazie per il tuo primo post sul forum!

Come va con gli annullamenti? Hai ancora questo allarme giallo?

Intanto vedo che hai avuto tanti consigli utili, grazie a tutti!

Fammi sapere!

A presto,

Minerva

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Seller_Blj0Sa7tplEab
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in questo caso devi correggere l'errore che ti ha portato ad eccessivi annullamenti. Normalmente questo è dovuto alla condivisione dell'inventario con altri marketplace o con il negozio fisico.

quando si lavora con amazon è meglio approntare un inventario dedicato alle vendite su questo marketplace.

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Seller_Blj0Sa7tplEab
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hai superato la soglia per l'annullamento degli ordini, questo mette il tuo account a rischio di disattivazione.

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attento perchè l'annullamento è una delle azioni più gravi

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Seller_TFShcLxc6MI0P
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non devi vendere prodotti che non hai....

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non devi vendere prodotti che non hai....

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Seller_mrWCySKDur90L
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Seller_DWDhg36FBAIlR
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ah quindi solo gli annullamenti fatti dal venditore sono causa di disattivazione? Per chè spesso capita che gli acquirenti mi richiedano tramite mail di annullare l'ordine ed io lo faccio per andargli incontro, dato che non lo sanno fare. Allora non lo farò più!!! Grazieeee

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devi richiedere ai clienti di richiedere l'annullamento tramite il sistema di amazon in questo modo le tue metriche non ne risentono

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Seller_U3dZ7NBOg5JK2
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se annulla il cliente, l'ordine annullato non influisce negativamente sulle metriche.

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se annulla il cliente, l'ordine annullato non influisce negativamente sulle metriche.

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No aspetta, se annulli tu per qualsivoglia ragione (che tu non abbia più il prodotto o che tu lo faccia per conto dei clienti) la penalità è assicurata. Anche se è per fare un favore a loro, è una cortesia che può costarti cara!

Se invece è il cliente ha richiedere l'annullamento tramite apposita procedura (quella dove devi solo confermare l'annullamento richiesto) allora non influisce.

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No aspetta, se annulli tu per qualsivoglia ragione (che tu non abbia più il prodotto o che tu lo faccia per conto dei clienti) la penalità è assicurata. Anche se è per fare un favore a loro, è una cortesia che può costarti cara!

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Seller_mBG5ovh1J2yS0
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l'unico modo per recuperare è avere più ordini,la percentuale viene fatta sugli ordini ricevuti,ma adesso che è passato il periodo buono di nataleil calo in questa settimana è fisiologico,per via del fatto che le consegnano ,non arrivano per natale.Premesso questo ,sei a rischio account ,ed è un problema grosso per via di tutta la trafila ,piano d'azione etc che dovrai fare se dovessero disattivarlo,metti qualche prodotto in offerta ma proprio offerta rispetto ai competitors ,in modo da aumentare gli ordini ed incrocia le dita ,ricevendo più ordini ,la percentuale si potrebbe abbassare e quindi rientrare nei parametri.è un tentativo per arginare il danno ,la sospensione sarebbe molto peggio

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l'unico modo per recuperare è avere più ordini,la percentuale viene fatta sugli ordini ricevuti,ma adesso che è passato il periodo buono di nataleil calo in questa settimana è fisiologico,per via del fatto che le consegnano ,non arrivano per natale.Premesso questo ,sei a rischio account ,ed è un problema grosso per via di tutta la trafila ,piano d'azione etc che dovrai fare se dovessero disattivarlo,metti qualche prodotto in offerta ma proprio offerta rispetto ai competitors ,in modo da aumentare gli ordini ed incrocia le dita ,ricevendo più ordini ,la percentuale si potrebbe abbassare e quindi rientrare nei parametri.è un tentativo per arginare il danno ,la sospensione sarebbe molto peggio

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_Xf9cnYc6U7kra

Ciao @Seller_Xf9cnYc6U7kra ,

sono Minerva di Amazon. Grazie per il tuo primo post sul forum!

Come va con gli annullamenti? Hai ancora questo allarme giallo?

Intanto vedo che hai avuto tanti consigli utili, grazie a tutti!

Fammi sapere!

A presto,

Minerva

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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_Xf9cnYc6U7kra ,

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Intanto vedo che hai avuto tanti consigli utili, grazie a tutti!

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A presto,

Minerva

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