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News_Amazon

Visualizza le informazioni sui resi gestiti tramite Amazon

Abbiamo lanciato una nuova pagina su Seller Central per fornirti informazioni dettagliate sui resi.

Ora per ogni ordine di reso puoi visualizzare informazioni dettagliate sull'ASIN, il motivo del reso, il commento del cliente (se disponibile), lo stato del prodotto e lo stato del reso.

Per maggiori informazioni, vai alla pagina Resi di Logistica di Amazon.

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Tag:Notizie e annunci
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Seller_u5lgxSCMY2SF8
In risposta al post di: News_Amazon

Cari colleghi buttate un occhio a questa pagina perchè ci fa vedere il commento del cliente al reso e ci sono delle cose davvero esilaranti. A volte mi chiedo come questa gente sia capace anche solo ad allacciarsi le scarpe

00
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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: News_Amazon

Quando il commento è “ho trovato un’offerta più vantaggiosa altrove” dovrebbero restituire l’importo pagato meno le spese di spedizione.
Ci sarebbe un crollo di questi resi farsa.
Il cliente se ne approfitta troppo

20
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Seller_3LHdezlgMNzR2
In risposta al post di: News_Amazon

Pagina che non serve a nulla in quanto il cliente non inserisce quasi mai il motivo del reso e quando lo fa ne inserisce uno giustificativo.
Nel mio caso il 98% dei resi è in realtà perfettamente funzionante.
Sarebbe utile che Amazon facesse vedere in questa pagina il codice dell’etichetta LPN che viene assegnato al reso non appena rientra nei magazzini di logistica…in questo modo si potrebbe avere un maggiore controllo sui resi e soprattutto capire se effettivamente tutte le unità poi vengono rispedite al venditore o meno.

20
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Seller_kVewrwmmDvr0w
In risposta al post di: News_Amazon

molto utile.
soprattutto quando vedi una crema per il corpo restituita con la motivazione ‘‘Il prodotto non è completamente compatibile con il mio sistema’’…

30
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Seller_Dxe2jnPw503H9
In risposta al post di: News_Amazon

Complimenti! Bellissima pagina, ottimi report.
Chiara la parte di rimborso al venditore.

Utilissimo leggere i motivi del cliente (in un caso mi sono accorto della descrizione errata del titolo). Altri ovviamente più fantasiosi.

Credo che si vada verso una maggior trasparenza per noi Sellers.

Grazie
Michele

01
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Seller_p1KfKfD5lT8CQ
In risposta al post di: News_Amazon

Veramente assurda questa pagina…
Avrei delle domande.

Cosa significa “NON GESTIBILE Da rimuovere automaticamente” ?

E se un reso è stato avviato da più di 45 giorni e la Logistica non ha ricevuto la merce indietro, da dove posso vedere se mi è stato rimborsato l’importo?

Grazie a chi saprà rispondermi.

00
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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: News_Amazon

Se la motivazione è danneggiato dal corriere e il corriere è Amazon il rimborso è per intero? come quando un cliente fa il reso?
Perché non è colpa mia, io non ho voce in capitolo, anzi perché sia tutto ok

00
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Seller_CV9QB7fgEbPNS
In risposta al post di: News_Amazon

salve

ho consultato la pagina dei report dei resi FBA, ma non è in linea coi rimborsi già effettuati.

i rimborsi sono quasi il doppio. e non è una questione dei 45 giorni in quanto ho visto alcuni esempi di aprile e maggio.

attendo riscontri e pareri

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Seller_u5lgxSCMY2SF8
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Quando il commento è “ho trovato un’offerta più vantaggiosa altrove” dovrebbero restituire l’importo pagato meno le spese di spedizione.
Ci sarebbe un crollo di questi resi farsa.
Il cliente se ne approfitta troppo

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Seller_3LHdezlgMNzR2
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Pagina che non serve a nulla in quanto il cliente non inserisce quasi mai il motivo del reso e quando lo fa ne inserisce uno giustificativo.
Nel mio caso il 98% dei resi è in realtà perfettamente funzionante.
Sarebbe utile che Amazon facesse vedere in questa pagina il codice dell’etichetta LPN che viene assegnato al reso non appena rientra nei magazzini di logistica…in questo modo si potrebbe avere un maggiore controllo sui resi e soprattutto capire se effettivamente tutte le unità poi vengono rispedite al venditore o meno.

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Complimenti! Bellissima pagina, ottimi report.
Chiara la parte di rimborso al venditore.

Utilissimo leggere i motivi del cliente (in un caso mi sono accorto della descrizione errata del titolo). Altri ovviamente più fantasiosi.

Credo che si vada verso una maggior trasparenza per noi Sellers.

Grazie
Michele

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Seller_p1KfKfD5lT8CQ
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Veramente assurda questa pagina…
Avrei delle domande.

Cosa significa “NON GESTIBILE Da rimuovere automaticamente” ?

E se un reso è stato avviato da più di 45 giorni e la Logistica non ha ricevuto la merce indietro, da dove posso vedere se mi è stato rimborsato l’importo?

Grazie a chi saprà rispondermi.

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Se la motivazione è danneggiato dal corriere e il corriere è Amazon il rimborso è per intero? come quando un cliente fa il reso?
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ho consultato la pagina dei report dei resi FBA, ma non è in linea coi rimborsi già effettuati.

i rimborsi sono quasi il doppio. e non è una questione dei 45 giorni in quanto ho visto alcuni esempi di aprile e maggio.

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Pagina che non serve a nulla in quanto il cliente non inserisce quasi mai il motivo del reso e quando lo fa ne inserisce uno giustificativo.
Nel mio caso il 98% dei resi è in realtà perfettamente funzionante.
Sarebbe utile che Amazon facesse vedere in questa pagina il codice dell’etichetta LPN che viene assegnato al reso non appena rientra nei magazzini di logistica…in questo modo si potrebbe avere un maggiore controllo sui resi e soprattutto capire se effettivamente tutte le unità poi vengono rispedite al venditore o meno.

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Sarebbe utile che Amazon facesse vedere in questa pagina il codice dell’etichetta LPN che viene assegnato al reso non appena rientra nei magazzini di logistica…in questo modo si potrebbe avere un maggiore controllo sui resi e soprattutto capire se effettivamente tutte le unità poi vengono rispedite al venditore o meno.

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Complimenti! Bellissima pagina, ottimi report.
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Utilissimo leggere i motivi del cliente (in un caso mi sono accorto della descrizione errata del titolo). Altri ovviamente più fantasiosi.

Credo che si vada verso una maggior trasparenza per noi Sellers.

Grazie
Michele

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Complimenti! Bellissima pagina, ottimi report.
Chiara la parte di rimborso al venditore.

Utilissimo leggere i motivi del cliente (in un caso mi sono accorto della descrizione errata del titolo). Altri ovviamente più fantasiosi.

Credo che si vada verso una maggior trasparenza per noi Sellers.

Grazie
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Grazie a chi saprà rispondermi.

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Perché non è colpa mia, io non ho voce in capitolo, anzi perché sia tutto ok

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