DATI PER LA FATTURAZIONE
Buongiorno,
non riesco a reperire i dati fiscali per la fatturazione, anche se ho fleggato in Report sugli ordini tutti i campi che mi hanno indicato nella chat, gli unici dati che ricevo sono nome indirizzo e numero di telefono, ma per emettere fattura ho bisogno del CF e per la spedizione ho bisogno della mail. Qualcuno può aiutarmi?
DATI PER LA FATTURAZIONE
Buongiorno,
non riesco a reperire i dati fiscali per la fatturazione, anche se ho fleggato in Report sugli ordini tutti i campi che mi hanno indicato nella chat, gli unici dati che ricevo sono nome indirizzo e numero di telefono, ma per emettere fattura ho bisogno del CF e per la spedizione ho bisogno della mail. Qualcuno può aiutarmi?
6 risposte
Seller_mjckzinRDaXyf
Anche io non li tovo mai e sono costretto a chiederli senza poi ricevere risposta.....
In quel caso che fai?
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_dSP3t1jZTtw96 ,
Secondo la pagina Percentuale di fatture con difetti FAQ si dovrebbe ottenere info sulla partita IVA di un cliente seguendo questi passi :
15. Come posso ottenere informazioni sulla partita IVA di un acquirente?
Per ottenere informazioni sulla partita IVA di un acquirente:
1. Vai a Aggiungi o rimuovi colonne report ordini ;
Abilita gli Ordini Amazon Business, gli Identificativi fiscali dell'acquirente, la Fatturazione e il Nome dell'azienda dell'acquirente e infine salva le modifiche effettuate. Solo gli utenti che dispongono delle autorizzazioni per gestire gli ordini e i report sugli ordini possono apportare questa modifica.
Dopo aver salvato le impostazioni, i report indicati nel passaggio 3. di seguito includeranno le seguenti colonne:
- is-business-order (indica se l'ordine è stato effettuato da un cliente Amazon Business)
- buyer-tax-registration-id (identificativo fiscale dell'acquirente)
- buyer-tax-registration-country (paese associato all'identificativo fiscale)
- buyer-tax-registration-type (tipo di registrazione fiscale dell'acquirente)
- buyer-company-name (nome dell'azienda dell'acquirente)
- bill-address-1 (indirizzo di fatturazione dell'acquirente)
Scarica i report pertinenti. Per gli ordini gestiti tramite la Rete logistica del venditore, troverai tutte le colonne nei Report sugli ordini. Per gli ordini gestiti tramite Logistica di Amazon, troverai le colonne da (1) a (5) nel Report su tutti gli ordinie la colonna (6) bill-address-1 in Spedizioni gestite da Amazon - Fatturazione fiscale.
Fammi sapere se riesci così!
Seller_RvJ61Mf4ZsU7g
Stesso problema anche per noi, ho contattato anche il supporto di amazon più volte in merito, e mi hanno sempre risposto che l'unica maniera è richiederli mediante messaggio amazon al cliente... purtroppo tante volte il cliente non risponde o diffidando della richiesta annulla l'ordine...
Se qualcuno trova una soluzione, sarebbe ottima cosa