Reso articolo mai arrivato e rimborso
Buonasera, sono da qualche mese venditore amazon ma ho avuto più resi in 4 mesi che in 10 anni di tutta la mia attività, premetto che vendo gli stessi prodotti altrove e resi ne ho pochissimi, il 2% piu o meno, su amazon il 40%. praticamente impossibile, lasciamo perdere le condizioni in cui ricevo il reso poi, parliamo di logistica, ora mi è capitato anche di vendere alcuni prodotti spediti da me. ora mi capita che un cliente chiede il reso il 20 Febbraio ed io lo accetto gli dico di spedire indietro il pacco al mio indirizzo, ora a distanza di quasi 1 mese il cliente apre reclamo A-Z dove mi dice che ha spedito il prodotto e ancora non ha ricevuto il reso a distanza di giorni, noi non abbiamo ricevuto nulla, chiedo il tracking e mi dice che sotto indicazioni di amazon ha spedito con pacco normale e non ha la tracciatura, lo contatto e gli spiego che io non ho ricevuto nulla e senza tracking non rimborso. mi scrive amazon dicendo quando segue:
Come da nostre politiche di reso Amazon invita, i clienti a restituiere gli articoli senza spedizione tracciabile in quanto l’ordine costa meno di 75 EUR, (controlla le nostre politiche di reso nel tuo contratto con Amazon).
Ti chiediamo di procedere al rimborso totale di EUR 65,99 + le spese di restituzione anticipate dal nostro cliente come la ricevuta in allegato.
Aparte che il reclamo e’ aperto, per noi e’ importante che tu sabbia le nostre politiche, per non far perdere i tempi dei nostri cliente che praticamente sono tuoi clienti anche acquistando dalla tua vetrina.
Grazie e buon lavoro.
cioe è normale? io devo rimborsare se non ho ricevuto nulla? che ne so se il cliente ha speito realmente? la ricevuta parla di una quetanza di poagamento, non si vede la data, c’è solo scritto:
poste italiane ufficio di…
dati identificativi del cliente…
1 affrancatura 5.40 euro pagata
timbro dell ufficio postale e basta,
CIOE IO DOVREI RIMBORSARE ???MA DOVE VIVIAMO?meno male che sto chiudendo l’account
Reso articolo mai arrivato e rimborso
Buonasera, sono da qualche mese venditore amazon ma ho avuto più resi in 4 mesi che in 10 anni di tutta la mia attività, premetto che vendo gli stessi prodotti altrove e resi ne ho pochissimi, il 2% piu o meno, su amazon il 40%. praticamente impossibile, lasciamo perdere le condizioni in cui ricevo il reso poi, parliamo di logistica, ora mi è capitato anche di vendere alcuni prodotti spediti da me. ora mi capita che un cliente chiede il reso il 20 Febbraio ed io lo accetto gli dico di spedire indietro il pacco al mio indirizzo, ora a distanza di quasi 1 mese il cliente apre reclamo A-Z dove mi dice che ha spedito il prodotto e ancora non ha ricevuto il reso a distanza di giorni, noi non abbiamo ricevuto nulla, chiedo il tracking e mi dice che sotto indicazioni di amazon ha spedito con pacco normale e non ha la tracciatura, lo contatto e gli spiego che io non ho ricevuto nulla e senza tracking non rimborso. mi scrive amazon dicendo quando segue:
Come da nostre politiche di reso Amazon invita, i clienti a restituiere gli articoli senza spedizione tracciabile in quanto l’ordine costa meno di 75 EUR, (controlla le nostre politiche di reso nel tuo contratto con Amazon).
Ti chiediamo di procedere al rimborso totale di EUR 65,99 + le spese di restituzione anticipate dal nostro cliente come la ricevuta in allegato.
Aparte che il reclamo e’ aperto, per noi e’ importante che tu sabbia le nostre politiche, per non far perdere i tempi dei nostri cliente che praticamente sono tuoi clienti anche acquistando dalla tua vetrina.
Grazie e buon lavoro.
cioe è normale? io devo rimborsare se non ho ricevuto nulla? che ne so se il cliente ha speito realmente? la ricevuta parla di una quetanza di poagamento, non si vede la data, c’è solo scritto:
poste italiane ufficio di…
dati identificativi del cliente…
1 affrancatura 5.40 euro pagata
timbro dell ufficio postale e basta,
CIOE IO DOVREI RIMBORSARE ???MA DOVE VIVIAMO?meno male che sto chiudendo l’account