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📢 Venditori Amazon: Le vostre domande di oggi = i nostri contenuti di domani

Buon pomeriggio a tutti i venditori del forum italiano! 👋

Oggi apro questa discussione per identificare insieme gli aspetti della vendita su Amazon che generano più domande o confusione nella nostra comunità.

🎯 L'obiettivo di questo thread è duplice: da un lato, permette a noi moderatori di comprendere meglio le vostre esigenze informative e, dall'altro, contribuisce alla creazione di contenuti pertinenti che rispondano meglio alle vostre richieste.

Lascio qui alcuni spunti di riflessione che ci aiuteranno a raccogliere i temi da esplorare prossimamente, nell'interesse di tutta la comunità dei venditori:

  • Ci sono funzionalità di cui non capite bene l'utilità?
  • Quali metriche di performance vi sembrano difficili da interpretare?
  • Quali regole o politiche mancano di chiarezza?
  • Ci sono punti da chiarire sui pagamenti?
  • Ci sono zone d'ombra su Logistica di Amazon/Gestito dal venditore?
  • Avete dubbi sulla gestione del magazzino?
  • Su quali aspetti vorreste avere più supporto?

🎤 A voi la parola! Quali sono gli argomenti che vorreste vedere in futuro sul forum?

Vi ringraziamo intanto per i vostri spunti e disponibilità 🙏

I vostri Community Managers

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Quali sono gli argomenti che vorreste vedere in futuro sul forum?

Io vorrei vedere l'obbligo dell'acquirente a inserire TUTTI i dati del suo indirizzo: Nome, COGNOME, indirizzo CON NUMERO CIVICO, CAP, città e soprattutto un numero di CELLULARE, NON il telefono fisso (a meno che quest'ultimo non sia abilitato a ricevere SMS), perché ormai quasi tutti i corrieri inviano in automatico messaggi per comunicare quando verrà consegnato il pacco e quasi nessuno chiama il destinatario!

Se non sono inseriti TUTTI questi dati, l'acquirente NON può confermare l'acquisto!

Grazie.

Fabrizio.

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Seller_SaqK4PYh38LAW
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Buongiorno,

sono da poco su amazon seller e ho parecchie difficoltà nel riconciliare le fatture delle commissioni di amazon logistica con le informazioni che si riescono a reperire sul pannello seller. C'è una sezione del pannello dove è possibile avere un riepilogo delle commissioni che poi vengono inserite in fattura?

grazie

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Seller_Nx2K6sltqaN6Q
In risposta al post di: Minerva_Amazon

il solito problema dei resi/truffe a favore del cliente

dovete fare da moderatori e verificare che il "cliente" non ci truffi!

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Seller_bUpSFbl4FgsWu
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Ci sono zone d'ombra su Logistica di Amazon/Gestito dal venditore?

vorremmo la possibilità di poter lavorare con la logistica e non esser costretti a chiudere le offerte fba perchè seller central indirizza i nostri pacchi nei magazzini di Spilamberto e di Torre della Razza dove ci sono sempre problemi!! Perchè non date la possibilità hai venditori di inserire in una specie di black list i magazzini amazon dove non vogliono spedire i loro prodotti??

Come se le nostre spedizioni di rifornimento FBA hanno troppi problemi voi bloccate noi perchè non possiamo bloccare noi i magazzini che ci creano problemi???

Io ho diversi prodotti che vorrei vendere ancora FBA ma non posso perchè tutte le spedizioni di quei prodotti che creo vengono destinate nei due magazzini che ho citato sopra dove i colli spariscono o vengono caricati come non vendibili senza motivo!!

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Seller_KyP3Y4u1o7oG7
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Si le policy e normative che qui non vengono messe in pratica

Perchè ?

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Seller_m1GxE3CjpBFMb
In risposta al post di: Minerva_Amazon

sono 6 mesi che ho il caso aperto e nessuno non riesce a risolvere!!! ritenete questo tipo di comportamento normale? caso numero 11044913072 Si tratta di spostare 140 pezzi per renderli vendibili , ma ormai dopo tutti questi mesi probabilmente

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Seller_0ZjO3WO0aCvGb
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Quali metriche di performance vi sembrano difficili da interpretare? Il metodo dei feedback per la metrica oramai non rappresenta più un valore reale. Noi facciamo migliaia di vendite e ci troviamo con meno di 50 feedback rilasciati alla fine dell'anno...tra l'altro sono feedback negativi rilasciati da clienti truffatori. Chiediamo L'OBBLIGO di ricevere un feedback POSITIVO in AUTOMATICO, se il cliente non lo rilascia ENTRO 30 GIORNI.

Su quali aspetti vorreste avere più supporto? Contestazioni con i clienti. Oramai questo sito è diventato terreno fertile per i clienti truffatori. Oramai il Forum dei venditori avrà l' 80% di lamentele di venditori su questo tema, che non può più essere ignorato.

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Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Eliminare l'AZ e copiare il modello di controversie per non ricevuto o oggetto diverso dalla descrizione che eBay ha, dare tempo al venditore di risolvere la questione comunicando una data limite, in cui puo rimborsare o fare qualsiasi azione consona, senza vedersi beccare il difetto in metrica. Basterebbe togliere il difetto ANCHE se si rimborsa o si risolve entro la data di scadenza della richiesta AZ, perchè non sta in cielo ne in terra beccare un difetto perchè un cliente si è lamentato...ma dove siamo all'asilo?

Chi mastica un po di ingegneria sociale, sa benissimo che tutto questo sistema è coercitivo verso il venditore e lo fa stare a 90, zitto e muto...ma qui stiamo raggiungendo livelli mai visti

RISPETTARE LA VOSTRA POLICY, perchè è chiaro come il sole che vi servite della nostra pazienza e del nostro lavoro

Una su tutte il rimborso al cliente con POD firmato, il forum è pieno di lamentele del genere...ma vi sembra il caso di continuare?

A seguire i resi, se è scaduto il tempo è scaduto il tempo, se rimborsiamo meno e documentiamo, dovreste fidarvi di chi vi da fra ads e commissioni il 20% se basta dei suoi introiti...se avete paura di perdere i clienti sono sinceramente cavoli vostri. Noi ci siamo altamente rotti i c.oglioni

P.S. Ci sono sempre le date di consegna sballate rispetto alla realtà...

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