📢 Venditori Amazon: Le vostre domande di oggi = i nostri contenuti di domani
Buon pomeriggio a tutti i venditori del forum italiano! 👋
Oggi apro questa discussione per identificare insieme gli aspetti della vendita su Amazon che generano più domande o confusione nella nostra comunità.
🎯 L'obiettivo di questo thread è duplice: da un lato, permette a noi moderatori di comprendere meglio le vostre esigenze informative e, dall'altro, contribuisce alla creazione di contenuti pertinenti che rispondano meglio alle vostre richieste.
Lascio qui alcuni spunti di riflessione che ci aiuteranno a raccogliere i temi da esplorare prossimamente, nell'interesse di tutta la comunità dei venditori:
- Ci sono funzionalità di cui non capite bene l'utilità?
- Quali metriche di performance vi sembrano difficili da interpretare?
- Quali regole o politiche mancano di chiarezza?
- Ci sono punti da chiarire sui pagamenti?
- Ci sono zone d'ombra su Logistica di Amazon/Gestito dal venditore?
- Avete dubbi sulla gestione del magazzino?
- Su quali aspetti vorreste avere più supporto?
🎤 A voi la parola! Quali sono gli argomenti che vorreste vedere in futuro sul forum?
Vi ringraziamo intanto per i vostri spunti e disponibilità 🙏
I vostri Community Managers
📢 Venditori Amazon: Le vostre domande di oggi = i nostri contenuti di domani
Buon pomeriggio a tutti i venditori del forum italiano! 👋
Oggi apro questa discussione per identificare insieme gli aspetti della vendita su Amazon che generano più domande o confusione nella nostra comunità.
🎯 L'obiettivo di questo thread è duplice: da un lato, permette a noi moderatori di comprendere meglio le vostre esigenze informative e, dall'altro, contribuisce alla creazione di contenuti pertinenti che rispondano meglio alle vostre richieste.
Lascio qui alcuni spunti di riflessione che ci aiuteranno a raccogliere i temi da esplorare prossimamente, nell'interesse di tutta la comunità dei venditori:
- Ci sono funzionalità di cui non capite bene l'utilità?
- Quali metriche di performance vi sembrano difficili da interpretare?
- Quali regole o politiche mancano di chiarezza?
- Ci sono punti da chiarire sui pagamenti?
- Ci sono zone d'ombra su Logistica di Amazon/Gestito dal venditore?
- Avete dubbi sulla gestione del magazzino?
- Su quali aspetti vorreste avere più supporto?
🎤 A voi la parola! Quali sono gli argomenti che vorreste vedere in futuro sul forum?
Vi ringraziamo intanto per i vostri spunti e disponibilità 🙏
I vostri Community Managers
0 risposte
Seller_6119hf5JJ2eYs
Quali sono gli argomenti che vorreste vedere in futuro sul forum?
Io vorrei vedere l'obbligo dell'acquirente a inserire TUTTI i dati del suo indirizzo: Nome, COGNOME, indirizzo CON NUMERO CIVICO, CAP, città e soprattutto un numero di CELLULARE, NON il telefono fisso (a meno che quest'ultimo non sia abilitato a ricevere SMS), perché ormai quasi tutti i corrieri inviano in automatico messaggi per comunicare quando verrà consegnato il pacco e quasi nessuno chiama il destinatario!
Se non sono inseriti TUTTI questi dati, l'acquirente NON può confermare l'acquisto!
Grazie.
Fabrizio.
Seller_SaqK4PYh38LAW
Buongiorno,
sono da poco su amazon seller e ho parecchie difficoltà nel riconciliare le fatture delle commissioni di amazon logistica con le informazioni che si riescono a reperire sul pannello seller. C'è una sezione del pannello dove è possibile avere un riepilogo delle commissioni che poi vengono inserite in fattura?
grazie
Seller_Nx2K6sltqaN6Q
il solito problema dei resi/truffe a favore del cliente
dovete fare da moderatori e verificare che il "cliente" non ci truffi!
Seller_bUpSFbl4FgsWu
Ci sono zone d'ombra su Logistica di Amazon/Gestito dal venditore?
vorremmo la possibilità di poter lavorare con la logistica e non esser costretti a chiudere le offerte fba perchè seller central indirizza i nostri pacchi nei magazzini di Spilamberto e di Torre della Razza dove ci sono sempre problemi!! Perchè non date la possibilità hai venditori di inserire in una specie di black list i magazzini amazon dove non vogliono spedire i loro prodotti??
Come se le nostre spedizioni di rifornimento FBA hanno troppi problemi voi bloccate noi perchè non possiamo bloccare noi i magazzini che ci creano problemi???
Io ho diversi prodotti che vorrei vendere ancora FBA ma non posso perchè tutte le spedizioni di quei prodotti che creo vengono destinate nei due magazzini che ho citato sopra dove i colli spariscono o vengono caricati come non vendibili senza motivo!!
Seller_KyP3Y4u1o7oG7
Si le policy e normative che qui non vengono messe in pratica
Perchè ?