SPESE DI SPEDIZIONE PER PIU OGGETTI ACQUISTATI INSIEME
Buongiorno,
premetto che sono un nuovo venditore professionale, ho fatto la mia prima vendita, un acquirente ha comprato 3 oggetti e ho effettuato la spedizione unica per i 3 oggetti al cliente tramite corriere TNT regolarmente consegnato il giorno successivo.
Amazon ha calcolato al cliente 3 costi di spedizione, (2,50 euro per ogni oggetto), io ho spedito i 3 oggetti nello stesso pacchetto, anche perché nel dashboard di Amazon risulta di spedire i 3 oggetti al cliente in una unica bolla, una unica distinta di ordine. Non risultavano 3 ordini diversi ma solo un ordine con 3 oggetti. Ora il cliente mi scrive che ha ricevuto tutto ma ha pagato 3 volte la spedizione (2,50 euro cad.) e ha ricevuto un pacco unico. Essendo nuovo chiedo qui... come funziona? Dovevo restituire i soldi al cliente per aver pagato 3 spedizioni? Come si fa? Anche perché secondo me è tutto automatico di Amazon che mi arriva semplicemente la mail di OGGETTI VENDUTI, SPEDISCI AL CLIENTE... Quindi nel caso dovrebbe essere Amazon in caso a fare tutto, visto che è lei che gestisce direttamente i pagamenti....
Chiedo per capire come comportarmi in futuro...
Buona giornata
SPESE DI SPEDIZIONE PER PIU OGGETTI ACQUISTATI INSIEME
Buongiorno,
premetto che sono un nuovo venditore professionale, ho fatto la mia prima vendita, un acquirente ha comprato 3 oggetti e ho effettuato la spedizione unica per i 3 oggetti al cliente tramite corriere TNT regolarmente consegnato il giorno successivo.
Amazon ha calcolato al cliente 3 costi di spedizione, (2,50 euro per ogni oggetto), io ho spedito i 3 oggetti nello stesso pacchetto, anche perché nel dashboard di Amazon risulta di spedire i 3 oggetti al cliente in una unica bolla, una unica distinta di ordine. Non risultavano 3 ordini diversi ma solo un ordine con 3 oggetti. Ora il cliente mi scrive che ha ricevuto tutto ma ha pagato 3 volte la spedizione (2,50 euro cad.) e ha ricevuto un pacco unico. Essendo nuovo chiedo qui... come funziona? Dovevo restituire i soldi al cliente per aver pagato 3 spedizioni? Come si fa? Anche perché secondo me è tutto automatico di Amazon che mi arriva semplicemente la mail di OGGETTI VENDUTI, SPEDISCI AL CLIENTE... Quindi nel caso dovrebbe essere Amazon in caso a fare tutto, visto che è lei che gestisce direttamente i pagamenti....
Chiedo per capire come comportarmi in futuro...
Buona giornata
5 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_782xG7H3cvHnk,
Sono Minerva di Amazon.
Riguardo a come comportarsi in merito ai rimborsi ti lascio il link alla pagina Domande frequenti sui rimborsi. Ci sono informazioni utili riguardo a come contattare il cliente:
Come faccio a contattare un acquirente per questioni riguardanti i resi o i rimborsi?
Invia un'e-mail all'acquirente per discutere del problema e trovare una possibile soluzione. Per maggiori informazioni, visita la pagina Comunicare con gli acquirenti tramite il servizio messaggi acquirente-venditore.
Per maggiori informazioni su una richiesta di reso specifica, clicca su Leggi dettagli del reso e cronologia degli ordini nella richiesta di reso stessa.
Per maggiori informazioni sui resi, vai alla pagina Gestisci i resi.
Trovi anche informazioni specifiche rispetto a come effettuare un rimborso:
Come faccio a rimborsare un ordine?
Puoi emettere un rimborso totale tramite la sezione Dettagli dell'ordine nella pagina Gestisci i tuoi ordini.
La maggior parte dei rimborsi viene emessa sulla base del metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto.
Se l'acquirente ha utilizzato una carta prepagata, devi versare l'importo come accredito sulla carta prepagata. Consulta Emettere rimborsi e sconti per ordini gestiti dal venditore per maggiori informazioni su come emettere un rimborso totale o parziale.
Riguardo nello specifico questo cliente che ha dovuto pagare la spedizione 3 volte per un unico pacco, se mi passi l'ID dell'ordine posso dare un'occhiata e vedere cos'è successo!
Spero che le info siano utili.
Seller_jQuSB2UTM9T3r
includi le spese nel prezzo così il cliente non sa quanto spendi di trasporto. inoltre rimane contento perchè non vede le spese in più, se li hai venduti vuol dire che con le spese di trasporto avevi il miglior prezzo, magari recuperi qualche spesa e puoi sopperire alle volte che devi pagare tu le spese di trasporto perchè il cliente ti restituisce il prodotto.
Seller_7VVwdneKCoGJI
Io opero una spedizione più costosa e veloce in questi casi - e spedisco anche un regalo. Se poi trovi un rompiscatole taccagno gli dici che ha perfettamente ragione e gli rimborsi qualcosa.