Richiesta annullamento ordine
Un cliente francese, poche ore dopo aver acquistato un mio oggetto, mi ha mandato un messaggio chiedendo l’annullamento dell’ordine.
Io non ho ancora spedito l’oggetto, per fortuna.
La mia domanda è: non dovrebbe esserci un tasto da cliccare, da parte del cliente, per annullare autonomamente l’ordine?
Perché se lo annullo io credo vada a incidere negativamente sulle performance.
Grazie
Richiesta annullamento ordine
Un cliente francese, poche ore dopo aver acquistato un mio oggetto, mi ha mandato un messaggio chiedendo l’annullamento dell’ordine.
Io non ho ancora spedito l’oggetto, per fortuna.
La mia domanda è: non dovrebbe esserci un tasto da cliccare, da parte del cliente, per annullare autonomamente l’ordine?
Perché se lo annullo io credo vada a incidere negativamente sulle performance.
Grazie
10 risposte
Seller_aklN3T8ijwUMB
Solo per 30 minuti da ordine c’e il tasto da cliccare, da parte del cliente, per annullare autonomamente l’ordine.
Successivamente il cliente ha un tasto che chiede al venditore di annullare, oggetto “Richiesta annullamento ordine”.
Attenzione se non usa quel tasto e lo annulli ti sballa la metrica.
Seller_5o3JcXqwDbCSQ
Dunque, io ho risposto subito all’acquirente, indicando se in “Ordini” poteva cliccare su “annulla ordine” (ovviamente in francese).
Mi ha risposto poco fa dicendo di averlo fatto.
Penso non nei 30 minuti o comunque vedo che l’ordine è ancora attivo.
Io per ora non clicco nulla per annullare l’ordine, appunto temo mi si sballino le metriche.
Spero l’assistenza Amazon mi risponda presto, così da risolvere la questione
Seller_5o3JcXqwDbCSQ
Ho fatto come mi ha detto l’assistenza di amazon, cioè indicare come motivo dell’annullamento il fatto che è stato richiesto dal cliente.
Attenderò l’aggiornamento delle performance, ma se il cliente ha cliccato sul tasto apposito come ha detto, dovrebbe essersi chiuso tutto senza problemi per me
Seller_aklN3T8ijwUMB
Apri un caso da Aiuto con email (non telefono), lo staff di Assistenza venditori di Handmade di Amazon richiamandoti al telefono ti darà tutte le istruzioni per procedere