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Seller_OvjjVGUtQiAzU

Resi mai arrivati ed Amazon rimborsa comunque!

Buonasera, @Morgana_Amazonchiedo il tuo aiuto perchè come al solito l'assistenza venditori di Amazon è totalmente inutile. Ormai Amazon con le garanzie AZ rimborsano senza nemmeno sapere se il reso è arrivato, come successo con gli ordini 407-6877181-1305163 e 404-6957857-8255562, gente che tra l'altro nemmeno risponde ai messaggi Amazon ma apre direttamente Garanzia AZ. Peggio ancora quanto mi è capitato con l'ordine 405-0064320-0054702, per il quale il destinatario non si faceva mai trovare in casa, quindi gli abbiamo fatto il favore di rispedire presso un altro indirizzo a nostre spese, ma intanto lui aveva aperto garanzia AZ ed Amazon ha rimborsato ovviamente. Il cliente non risponde più ai miei messaggio dove chiedo le misure del pacco per poter recuperare il reso, ormai su questo marketplace si rasenta il ridicolo ogni giorno.

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Seller_OvjjVGUtQiAzU

Resi mai arrivati ed Amazon rimborsa comunque!

Buonasera, @Morgana_Amazonchiedo il tuo aiuto perchè come al solito l'assistenza venditori di Amazon è totalmente inutile. Ormai Amazon con le garanzie AZ rimborsano senza nemmeno sapere se il reso è arrivato, come successo con gli ordini 407-6877181-1305163 e 404-6957857-8255562, gente che tra l'altro nemmeno risponde ai messaggi Amazon ma apre direttamente Garanzia AZ. Peggio ancora quanto mi è capitato con l'ordine 405-0064320-0054702, per il quale il destinatario non si faceva mai trovare in casa, quindi gli abbiamo fatto il favore di rispedire presso un altro indirizzo a nostre spese, ma intanto lui aveva aperto garanzia AZ ed Amazon ha rimborsato ovviamente. Il cliente non risponde più ai miei messaggio dove chiedo le misure del pacco per poter recuperare il reso, ormai su questo marketplace si rasenta il ridicolo ogni giorno.

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Seller_OvjjVGUtQiAzU
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@Minerva_Amazonchiedo anche a te, grazie.

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Seller_OvjjVGUtQiAzU
In risposta al post di: Seller_OvjjVGUtQiAzU

Aggiornamento per la garanzia Az dell'ordine 403-3706654-8683567, Amazon ha confermato la decisione iniziale, nonostante il reso è stato spedito con un'etichetta prepagata fornita da Amazon e dove ancora adesso leggendo il tracciato è scritto che il pacco ha lasciato la struttura del mittente più di 20 giorni fa ed ancora adesso non si sa che fine abbia fatto, il tracking non ha ricevuto aggiornamenti, quindi cosa hanno rimborsato? @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon

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Seller_xVYVyHZT8Hq1R
In risposta al post di: Seller_OvjjVGUtQiAzU

Vergognosi, anche a me è successo diverse volte.

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Seller_woUQYD0aLy5eg
In risposta al post di: Seller_OvjjVGUtQiAzU

ad amazon dei venditori non importa niente , altrimenti non si comporterebbe così.

basta dedicare un po di tempo alla lettura del forum venditori, per rendersi conto che le problematiche sollevate sono sempre le stesse, non ci vuole un genio per risolverle, ci vuole volontà, se non lo fanno è semplicemente perchè a loro sta bene così.

per loro è importante non perdere il cliente.

amazon non vende prodotti online, amazon vende il messaggio al cliente che su questa piattaforma può fare quasi tutto quello che vuole. ( con soldi degli altri, non con i suoi)

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Seller_kVTfIxFauYVhw
In risposta al post di: Seller_OvjjVGUtQiAzU

PENSA A me sono spariti 13 pacchi da fine settembre amazon sta indagando nella loro sede di vercelli dove dicono sono arrivati da brt e il bello tutti i pacchi erano pagati con assicurazione , ogni tanto mi arriva il messaggio che stanno indagando e hanno chiesto alla loro sede i pacchi dove sono , tra un po arriva natale , speriamo che arriva il regalo

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Seller_ePmUJKkBRqnbd
In risposta al post di: Seller_OvjjVGUtQiAzU

ahimè, purtroppo è diventata una giungla. Va bene solo per chi vende importando dalla Cina quegli oggetti tutti identici e ha ricarichi grossi da poter sopperire a questi abusi . Pensa che a me a volte spediscono oggetti così senza manco la confezione e l'etichetta apposta sullo stesso. è vergognoso, ahimè chi vuol vendere online è meglio che si concentra su un sito proprietario .

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Seller_OvjjVGUtQiAzU
In risposta al post di: Seller_OvjjVGUtQiAzU

Aggiorno inserendo anche l'ordine 404-1061506-0832329 @Minerva_Amazon@Morgana_Amazonormai non se ne può più. Qui addirittura il cliente ha inviato il reso presso l'indirizzo errato e giustamente è tornato al mittente, ma Amazon ha rimborsato l'acquirente!

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Seller_OvjjVGUtQiAzU
In risposta al post di: Seller_OvjjVGUtQiAzU

@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon Buongiorno, per caso avete avuto qualche aggiornamento sulla vicenda?

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_OvjjVGUtQiAzU

Ciao @Seller_OvjjVGUtQiAzU ,

ho controllato tutti gli ordini forniti in questo thread e ti confermo che ho aperto una revisione per ciascuno tranne per ordine 403-3706654-8683567 perché non ho trovato una garanzia aperta per questo.

Ti faccio sapere qui quando ho info, se ricevi qualche comunicazione ti chiedo di farmelo sapere qui!

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Seller_cWsvBcgyCkC9f
In risposta al post di: Seller_OvjjVGUtQiAzU

Buongiorno a tutti e buongiorno ai moderatori @Minerva_Amazone @Morgana_Amazon @Simon_Amazon cui mi rivolgo,

mi accodo a questo post e non ne creo uno nuovo (il titolo è un pò generico e bisogna andare ad intuito).

Detto quanto sopra faccio una cronistoria di quanto accaduto per l'ordine 404-6682737-2369926.

Amazon ad ottobre impone l'adozione del reso prepagato con formula automatizzata e rilascio dell'etichetta da parte del market attraverso il suo contratto stipulato con poste.

Tutti i venditori sono investiti da questa regola e possono scegliere di stipulare un contratto con poste oppure scegliere quello imposto da Amazon ->io ho scelto di far fare ad Amazon il tutto anche se costa di più.

Caso:

-il cliente apre un reso ed Amazon rilascia in automatico l'etichetta prepagata creata dal market

-il cliente affida la spedizone a poste il giorno 22 novembre e si apre il tracciato

-il cliente ci scrive il 7 dicembre : io ho spedito il reso ma non so come mai non è ancora attivato. Come possiamo fare?

rispondo :resi sono gestiti automaticamente da Amazon che emette etichetta di reso ed al momento la tua spedizione di reso risulterebbe in transito. Quando il reso tornerà a magazzino fiscalmente potremo dare mandato ad Amazon a rimborsare il tuo ordine.

-il cliente il 10 dicembre apre un AZ ed in automatico il sistema convalida AZ senza assegnare difetto ma con rimborso a nostro carico

-contestiamo subito la decisione visto che l'etichetta di reso è stata creata da Amazon e che allo stato attuale è l'unico interprete che può richiedere a poste il risarcimento per pacco smarrito o non pervenuto perchè "sottoscrittore del contratto di spedizione" , pertanto si richiede il riaccredito dell'importo d'acquisto perchè non abbiamo ne ricevuto la merce, tantomeno siamo responsabili per questa perdita e nulla possiamo per rivalsa su poste.

-AZ chiude il caso e ci scrive così:grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all’ordine 404-6682737-2369926. Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.Perché il ricorso è stato negato?Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e confermato che la merce dell’ordine è stata restituita correttamente il giorno November 23 2024. Dato che la responsabilità della restituzione ricade su di lei, abbiamo proceduto al rimborso dell'acquirente e all'addebito delle spese sul suo account venditore. Le consigliamo di mettersi direttamente in contatto con il corriere.

-sotto il "consiglio di AZ" chiamo poste che mi dicono che il pacco è stato restituito al mittente poi mi chiedono:"lei chi è il destinatario?"-io: si -poste: bene non possiamo fare nulla ma deve interloquire con Amazon perchè il contratto col corriere è suo e solo lui può aprire ticket per segnalare questo problema.

Considerazioni:

-AZ mi ha chiuso il caso ed ora non è più possibile riaprirlo

-cosa avevo scritto ad AZ? (vedi punto "contestiamo subito")

Ora alla luce di quanto accaduto spero che i moderatori che ci leggono possono portare questo scritto ai dirigenti che prendono decisioni perchè questa tipologia di comportamento avrà un ecatombe di segnalazioni e poi AZ ci è o ci fa o è un AI? Perchè per le risposte che da non voglio pensare che sia un umano dotato di intelletto!

Nuovo aggiornamento dopo il ricorso al servizio casi del 12 dicembre 2024 e risposta di AZ:

...abbiamo verificato il reclamo dell’acquirente e le informazioni da lei fornite per l’ordine 404-6682737-2369926. Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione.

Chiudere senza spiegare il perchè?!

Pur comprendendo?!

Chiudo chiedendo ai moderatori di risolvere questo caso ed i casi precedenti e a seguire e di porre rimedio a questa pratica viziata e truffaldina ai danni dei venditori che sono, ora, stanchi!

Sicuro di una risoluzione del caso e che possa fare da precursore per la risoluzione dei casi futuri

Saluti da Napoli

Scusate se il post era un pò lungo ma andava scritto.

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Resi mai arrivati ed Amazon rimborsa comunque!

Buonasera, @Morgana_Amazonchiedo il tuo aiuto perchè come al solito l'assistenza venditori di Amazon è totalmente inutile. Ormai Amazon con le garanzie AZ rimborsano senza nemmeno sapere se il reso è arrivato, come successo con gli ordini 407-6877181-1305163 e 404-6957857-8255562, gente che tra l'altro nemmeno risponde ai messaggi Amazon ma apre direttamente Garanzia AZ. Peggio ancora quanto mi è capitato con l'ordine 405-0064320-0054702, per il quale il destinatario non si faceva mai trovare in casa, quindi gli abbiamo fatto il favore di rispedire presso un altro indirizzo a nostre spese, ma intanto lui aveva aperto garanzia AZ ed Amazon ha rimborsato ovviamente. Il cliente non risponde più ai miei messaggio dove chiedo le misure del pacco per poter recuperare il reso, ormai su questo marketplace si rasenta il ridicolo ogni giorno.

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Buonasera, @Morgana_Amazonchiedo il tuo aiuto perchè come al solito l'assistenza venditori di Amazon è totalmente inutile. Ormai Amazon con le garanzie AZ rimborsano senza nemmeno sapere se il reso è arrivato, come successo con gli ordini 407-6877181-1305163 e 404-6957857-8255562, gente che tra l'altro nemmeno risponde ai messaggi Amazon ma apre direttamente Garanzia AZ. Peggio ancora quanto mi è capitato con l'ordine 405-0064320-0054702, per il quale il destinatario non si faceva mai trovare in casa, quindi gli abbiamo fatto il favore di rispedire presso un altro indirizzo a nostre spese, ma intanto lui aveva aperto garanzia AZ ed Amazon ha rimborsato ovviamente. Il cliente non risponde più ai miei messaggio dove chiedo le misure del pacco per poter recuperare il reso, ormai su questo marketplace si rasenta il ridicolo ogni giorno.

Tag:Reclamo dalla A alla Z
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@Minerva_Amazonchiedo anche a te, grazie.

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Aggiornamento per la garanzia Az dell'ordine 403-3706654-8683567, Amazon ha confermato la decisione iniziale, nonostante il reso è stato spedito con un'etichetta prepagata fornita da Amazon e dove ancora adesso leggendo il tracciato è scritto che il pacco ha lasciato la struttura del mittente più di 20 giorni fa ed ancora adesso non si sa che fine abbia fatto, il tracking non ha ricevuto aggiornamenti, quindi cosa hanno rimborsato? @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon

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per loro è importante non perdere il cliente.

amazon non vende prodotti online, amazon vende il messaggio al cliente che su questa piattaforma può fare quasi tutto quello che vuole. ( con soldi degli altri, non con i suoi)

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Aggiorno inserendo anche l'ordine 404-1061506-0832329 @Minerva_Amazon@Morgana_Amazonormai non se ne può più. Qui addirittura il cliente ha inviato il reso presso l'indirizzo errato e giustamente è tornato al mittente, ma Amazon ha rimborsato l'acquirente!

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ho controllato tutti gli ordini forniti in questo thread e ti confermo che ho aperto una revisione per ciascuno tranne per ordine 403-3706654-8683567 perché non ho trovato una garanzia aperta per questo.

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Detto quanto sopra faccio una cronistoria di quanto accaduto per l'ordine 404-6682737-2369926.

Amazon ad ottobre impone l'adozione del reso prepagato con formula automatizzata e rilascio dell'etichetta da parte del market attraverso il suo contratto stipulato con poste.

Tutti i venditori sono investiti da questa regola e possono scegliere di stipulare un contratto con poste oppure scegliere quello imposto da Amazon ->io ho scelto di far fare ad Amazon il tutto anche se costa di più.

Caso:

-il cliente apre un reso ed Amazon rilascia in automatico l'etichetta prepagata creata dal market

-il cliente affida la spedizone a poste il giorno 22 novembre e si apre il tracciato

-il cliente ci scrive il 7 dicembre : io ho spedito il reso ma non so come mai non è ancora attivato. Come possiamo fare?

rispondo :resi sono gestiti automaticamente da Amazon che emette etichetta di reso ed al momento la tua spedizione di reso risulterebbe in transito. Quando il reso tornerà a magazzino fiscalmente potremo dare mandato ad Amazon a rimborsare il tuo ordine.

-il cliente il 10 dicembre apre un AZ ed in automatico il sistema convalida AZ senza assegnare difetto ma con rimborso a nostro carico

-contestiamo subito la decisione visto che l'etichetta di reso è stata creata da Amazon e che allo stato attuale è l'unico interprete che può richiedere a poste il risarcimento per pacco smarrito o non pervenuto perchè "sottoscrittore del contratto di spedizione" , pertanto si richiede il riaccredito dell'importo d'acquisto perchè non abbiamo ne ricevuto la merce, tantomeno siamo responsabili per questa perdita e nulla possiamo per rivalsa su poste.

-AZ chiude il caso e ci scrive così:grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all’ordine 404-6682737-2369926. Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.Perché il ricorso è stato negato?Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e confermato che la merce dell’ordine è stata restituita correttamente il giorno November 23 2024. Dato che la responsabilità della restituzione ricade su di lei, abbiamo proceduto al rimborso dell'acquirente e all'addebito delle spese sul suo account venditore. Le consigliamo di mettersi direttamente in contatto con il corriere.

-sotto il "consiglio di AZ" chiamo poste che mi dicono che il pacco è stato restituito al mittente poi mi chiedono:"lei chi è il destinatario?"-io: si -poste: bene non possiamo fare nulla ma deve interloquire con Amazon perchè il contratto col corriere è suo e solo lui può aprire ticket per segnalare questo problema.

Considerazioni:

-AZ mi ha chiuso il caso ed ora non è più possibile riaprirlo

-cosa avevo scritto ad AZ? (vedi punto "contestiamo subito")

Ora alla luce di quanto accaduto spero che i moderatori che ci leggono possono portare questo scritto ai dirigenti che prendono decisioni perchè questa tipologia di comportamento avrà un ecatombe di segnalazioni e poi AZ ci è o ci fa o è un AI? Perchè per le risposte che da non voglio pensare che sia un umano dotato di intelletto!

Nuovo aggiornamento dopo il ricorso al servizio casi del 12 dicembre 2024 e risposta di AZ:

...abbiamo verificato il reclamo dell’acquirente e le informazioni da lei fornite per l’ordine 404-6682737-2369926. Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione.

Chiudere senza spiegare il perchè?!

Pur comprendendo?!

Chiudo chiedendo ai moderatori di risolvere questo caso ed i casi precedenti e a seguire e di porre rimedio a questa pratica viziata e truffaldina ai danni dei venditori che sono, ora, stanchi!

Sicuro di una risoluzione del caso e che possa fare da precursore per la risoluzione dei casi futuri

Saluti da Napoli

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Aggiornamento per la garanzia Az dell'ordine 403-3706654-8683567, Amazon ha confermato la decisione iniziale, nonostante il reso è stato spedito con un'etichetta prepagata fornita da Amazon e dove ancora adesso leggendo il tracciato è scritto che il pacco ha lasciato la struttura del mittente più di 20 giorni fa ed ancora adesso non si sa che fine abbia fatto, il tracking non ha ricevuto aggiornamenti, quindi cosa hanno rimborsato? @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon

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per loro è importante non perdere il cliente.

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ad amazon dei venditori non importa niente , altrimenti non si comporterebbe così.

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Ciao @Seller_OvjjVGUtQiAzU ,

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Detto quanto sopra faccio una cronistoria di quanto accaduto per l'ordine 404-6682737-2369926.

Amazon ad ottobre impone l'adozione del reso prepagato con formula automatizzata e rilascio dell'etichetta da parte del market attraverso il suo contratto stipulato con poste.

Tutti i venditori sono investiti da questa regola e possono scegliere di stipulare un contratto con poste oppure scegliere quello imposto da Amazon ->io ho scelto di far fare ad Amazon il tutto anche se costa di più.

Caso:

-il cliente apre un reso ed Amazon rilascia in automatico l'etichetta prepagata creata dal market

-il cliente affida la spedizone a poste il giorno 22 novembre e si apre il tracciato

-il cliente ci scrive il 7 dicembre : io ho spedito il reso ma non so come mai non è ancora attivato. Come possiamo fare?

rispondo :resi sono gestiti automaticamente da Amazon che emette etichetta di reso ed al momento la tua spedizione di reso risulterebbe in transito. Quando il reso tornerà a magazzino fiscalmente potremo dare mandato ad Amazon a rimborsare il tuo ordine.

-il cliente il 10 dicembre apre un AZ ed in automatico il sistema convalida AZ senza assegnare difetto ma con rimborso a nostro carico

-contestiamo subito la decisione visto che l'etichetta di reso è stata creata da Amazon e che allo stato attuale è l'unico interprete che può richiedere a poste il risarcimento per pacco smarrito o non pervenuto perchè "sottoscrittore del contratto di spedizione" , pertanto si richiede il riaccredito dell'importo d'acquisto perchè non abbiamo ne ricevuto la merce, tantomeno siamo responsabili per questa perdita e nulla possiamo per rivalsa su poste.

-AZ chiude il caso e ci scrive così:grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all’ordine 404-6682737-2369926. Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.Perché il ricorso è stato negato?Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e confermato che la merce dell’ordine è stata restituita correttamente il giorno November 23 2024. Dato che la responsabilità della restituzione ricade su di lei, abbiamo proceduto al rimborso dell'acquirente e all'addebito delle spese sul suo account venditore. Le consigliamo di mettersi direttamente in contatto con il corriere.

-sotto il "consiglio di AZ" chiamo poste che mi dicono che il pacco è stato restituito al mittente poi mi chiedono:"lei chi è il destinatario?"-io: si -poste: bene non possiamo fare nulla ma deve interloquire con Amazon perchè il contratto col corriere è suo e solo lui può aprire ticket per segnalare questo problema.

Considerazioni:

-AZ mi ha chiuso il caso ed ora non è più possibile riaprirlo

-cosa avevo scritto ad AZ? (vedi punto "contestiamo subito")

Ora alla luce di quanto accaduto spero che i moderatori che ci leggono possono portare questo scritto ai dirigenti che prendono decisioni perchè questa tipologia di comportamento avrà un ecatombe di segnalazioni e poi AZ ci è o ci fa o è un AI? Perchè per le risposte che da non voglio pensare che sia un umano dotato di intelletto!

Nuovo aggiornamento dopo il ricorso al servizio casi del 12 dicembre 2024 e risposta di AZ:

...abbiamo verificato il reclamo dell’acquirente e le informazioni da lei fornite per l’ordine 404-6682737-2369926. Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione.

Chiudere senza spiegare il perchè?!

Pur comprendendo?!

Chiudo chiedendo ai moderatori di risolvere questo caso ed i casi precedenti e a seguire e di porre rimedio a questa pratica viziata e truffaldina ai danni dei venditori che sono, ora, stanchi!

Sicuro di una risoluzione del caso e che possa fare da precursore per la risoluzione dei casi futuri

Saluti da Napoli

Scusate se il post era un pò lungo ma andava scritto.

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In risposta al post di: Seller_OvjjVGUtQiAzU

Buongiorno a tutti e buongiorno ai moderatori @Minerva_Amazone @Morgana_Amazon @Simon_Amazon cui mi rivolgo,

mi accodo a questo post e non ne creo uno nuovo (il titolo è un pò generico e bisogna andare ad intuito).

Detto quanto sopra faccio una cronistoria di quanto accaduto per l'ordine 404-6682737-2369926.

Amazon ad ottobre impone l'adozione del reso prepagato con formula automatizzata e rilascio dell'etichetta da parte del market attraverso il suo contratto stipulato con poste.

Tutti i venditori sono investiti da questa regola e possono scegliere di stipulare un contratto con poste oppure scegliere quello imposto da Amazon ->io ho scelto di far fare ad Amazon il tutto anche se costa di più.

Caso:

-il cliente apre un reso ed Amazon rilascia in automatico l'etichetta prepagata creata dal market

-il cliente affida la spedizone a poste il giorno 22 novembre e si apre il tracciato

-il cliente ci scrive il 7 dicembre : io ho spedito il reso ma non so come mai non è ancora attivato. Come possiamo fare?

rispondo :resi sono gestiti automaticamente da Amazon che emette etichetta di reso ed al momento la tua spedizione di reso risulterebbe in transito. Quando il reso tornerà a magazzino fiscalmente potremo dare mandato ad Amazon a rimborsare il tuo ordine.

-il cliente il 10 dicembre apre un AZ ed in automatico il sistema convalida AZ senza assegnare difetto ma con rimborso a nostro carico

-contestiamo subito la decisione visto che l'etichetta di reso è stata creata da Amazon e che allo stato attuale è l'unico interprete che può richiedere a poste il risarcimento per pacco smarrito o non pervenuto perchè "sottoscrittore del contratto di spedizione" , pertanto si richiede il riaccredito dell'importo d'acquisto perchè non abbiamo ne ricevuto la merce, tantomeno siamo responsabili per questa perdita e nulla possiamo per rivalsa su poste.

-AZ chiude il caso e ci scrive così:grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all’ordine 404-6682737-2369926. Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.Perché il ricorso è stato negato?Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e confermato che la merce dell’ordine è stata restituita correttamente il giorno November 23 2024. Dato che la responsabilità della restituzione ricade su di lei, abbiamo proceduto al rimborso dell'acquirente e all'addebito delle spese sul suo account venditore. Le consigliamo di mettersi direttamente in contatto con il corriere.

-sotto il "consiglio di AZ" chiamo poste che mi dicono che il pacco è stato restituito al mittente poi mi chiedono:"lei chi è il destinatario?"-io: si -poste: bene non possiamo fare nulla ma deve interloquire con Amazon perchè il contratto col corriere è suo e solo lui può aprire ticket per segnalare questo problema.

Considerazioni:

-AZ mi ha chiuso il caso ed ora non è più possibile riaprirlo

-cosa avevo scritto ad AZ? (vedi punto "contestiamo subito")

Ora alla luce di quanto accaduto spero che i moderatori che ci leggono possono portare questo scritto ai dirigenti che prendono decisioni perchè questa tipologia di comportamento avrà un ecatombe di segnalazioni e poi AZ ci è o ci fa o è un AI? Perchè per le risposte che da non voglio pensare che sia un umano dotato di intelletto!

Nuovo aggiornamento dopo il ricorso al servizio casi del 12 dicembre 2024 e risposta di AZ:

...abbiamo verificato il reclamo dell’acquirente e le informazioni da lei fornite per l’ordine 404-6682737-2369926. Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione.

Chiudere senza spiegare il perchè?!

Pur comprendendo?!

Chiudo chiedendo ai moderatori di risolvere questo caso ed i casi precedenti e a seguire e di porre rimedio a questa pratica viziata e truffaldina ai danni dei venditori che sono, ora, stanchi!

Sicuro di una risoluzione del caso e che possa fare da precursore per la risoluzione dei casi futuri

Saluti da Napoli

Scusate se il post era un pò lungo ma andava scritto.

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