Vetrina Made in Italy - Inserimento nuovi prodotti
Sono abilitato alla vetrina Made in Italy e ho già inserito alcuni prodotti che appaiono con relativo logo Made in Italy. Adesso vorrei inserirne altri, ma non mi ricordo più come fare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Vetrina Made in Italy - Inserimento nuovi prodotti
Sono abilitato alla vetrina Made in Italy e ho già inserito alcuni prodotti che appaiono con relativo logo Made in Italy. Adesso vorrei inserirne altri, ma non mi ricordo più come fare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
1 risposta
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_PAshPjiykOP7n !
Leggendo nella pagina Filtro Made in [nome del paese] :
Come posso includere i miei prodotti nel filtro Made in [nome del paese]?
I tuoi prodotti verranno automaticamente aggiunti a questo filtro se, durante la creazione degli ASIN, utilizzi le parole chiave Made in [nome del paese] per descriverli. È tua responsabilità identificare l'origine corretta dei prodotti che vendi ad Amazon e ai tuoi clienti. Sei inoltre responsabile, e devi poter comprovare, qualsiasi tipo di affermazione relativa agli stessi. Se necessiti di ulteriori chiarimenti su cosa si intende per "paese di origine" o su quali prodotti classificare come Made in [nome del paese] , ti consigliamo di rivolgerti a un consulente legale esterno.
Sembra quindi che il logo verrà assegnato automaticamente al prodotto. Anche la pagina Made in Italy dice :
Come faccio a inserire i miei prodotti nelle vetrine Made in Italy dei siti internazionali di Amazon?
La vetrina Made in Italy è disponibile su Amazon.com, Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.es, Amazon.fr, Amazon.it, Amazon.co.jp, Amazon.ae, Amazon.nl, Amazon.pl e Amazon.se. Per essere offerto nella vetrina di un altro negozio, il prodotto deve soddisfare due requisiti:
- Avere una pagina prodotto attiva e nella lingua nazionale di quel negozio.
- Avere registrato e approvato l'ASIN del prodotto tramite il link riportato qui sopra.
Nota: In genere, un prodotto ha lo stesso ASIN indipendentemente dal negozio in cui viene venduto, pertanto è necessario inviarlo una sola volta al momento della registrazione. Tuttavia, se il codice ASIN cambia a seconda del negozio, dovrai fornire un codice per ciascuno dei negozi sopra elencati cliccando sul pulsante disponibile in ogni vetrina nazionale.
Questi invece sono alcuni motivi possibili se un prodotto non è visibile nella vetrina Made in Italy :
- Possono essere necessarie fino a due settimane, affinché gli invii dei prodotti vengano verificati, approvati e visualizzati su Made in Italy.
- Il prodotto potrebbe non rientrare nella categoria appropriata. In questo caso, individua l'offerta in Gestisci il tuo inventario in Seller Central e verifica o modifica la categoria dell'offerta.
- La vetrina Made in Italy mostra solo una selezione di prodotti che più degli altri rappresentano il concetto di Made in Italy. Tuttavia, se il tuo prodotto non è stato selezionato per la vetrina ma è comunque idoneo, verrà visualizzato un logo "Made in Italy" visibile nella pagina prodotto.
- Le tue pagine prodotto non soddisfano gli standard di qualità e le linee guida di Amazon. Accertati pertanto che siano conformi alle regole relative alla pagina prodotto di Amazon.
Se non riesci a procedere, ti consiglio di provare ad aprire anche un caso con l'assistenza!