Ordine spedito, cliente chiede l'annullamento tramite amazon
Buongiorno,
un utente ha acquistato ieri un prodotto che ho spedito stamani inserendo codice di spedizione correttamente. Oggi dopo pranzo richiede annullamento dell'ordine tramite amazon che mi chiede di rispondere entro 48 ore.
Io per il momento ho risposto che la richiesta di annullamento è pervenuta dopo l'inserimento del codice di spedizione
Come mi devo muovere?
Grazie
Ordine spedito, cliente chiede l'annullamento tramite amazon
Buongiorno,
un utente ha acquistato ieri un prodotto che ho spedito stamani inserendo codice di spedizione correttamente. Oggi dopo pranzo richiede annullamento dell'ordine tramite amazon che mi chiede di rispondere entro 48 ore.
Io per il momento ho risposto che la richiesta di annullamento è pervenuta dopo l'inserimento del codice di spedizione
Come mi devo muovere?
Grazie
21 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
non puoi più annullare l'ordine, l'acquirente deve fare il reso
Seller_Mg6fNrkauzOF4
contatta il cliente attraverso messagistica di Amazon spiegando che la spedizione era già stata effettuata e chiedendogli di respingere il pacco
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Ad oggi amazon mi chiede di chiamare il corriere ed annullare la spedizione. Spediamo questi oggetti di poco valore con posta 1 pro, quindi non posso annullare un bel niente
Ho perso sia oggetto che soldi, vero?
Ma ho una domanda, il cliente ha comprato due giorni fa, il pacco è spedito da quasi 24 ore e verrà consegnato oggi, come è possibile che amazon chieda questo?
@Morgana_Amazonche ne pensi?
Seller_ZrvgM5iuilvbg
Vuol dire che di solito Amazon da la possibilità al cliente di cliccare il tasto di richiesta annullamento entro un giorno lavorativo a meno che tu non abbia impostato la spedizione inn giornata.
L'ordine spedito prima della richiesta di annullamento del cliente, per regolamento non si può annullare.
Non ti basare sulla risposta avuta dall'assistenza, hanno messo [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] a rispondere, se non è un boot non c'è nessuno che legge nulla.
Stamattina alle 5:30 mi hanno negato il terzo appello a una garanzia dalla A alla Z nel quale la cliente scrive che siccome non è all'indirizzo da lei fornito, vuole comunicarmene un altro chiedendomi di farlo passare tra una settimana in un arco di tre ore di tempo. E questa comunicazione me la scrive nel reclamo. Già questa era sufficiente per non accettarlo se qualcuno avesse letto. Nei miei due appelli il team ha risposto che non ho inviato etichetta di reso in tempo, cosa non vera, l'ho inviata dopo 24 ore dalla richiesta, ho caricato i codici e inviato gli screenshot al cliente per farli vedere al team che doveva decidere. Tra l'altro il corriere è passato due volte e entrambe le volte non c'era nessuno all'indirizzo indicato. La truffa perfetta. Nessuno di quelli che doveva decidere si è degnato di andare a controllare. Addirittura nell'escalation al reclamo (così si chiama adesso), quando puoi aprire un caso e poi aggiungere immagini e spiegazione dettagliata, adesso è cambiato tutto. Puoi aprire un caso dove puoi scrivere una spiegazione di una quindicina di parole e non puoi aggiungere immagini a supporto.
Ormai qua sopra siamo carne da macello, dove la mattina ti svegli e preghi il tuo Dio di non farti trovare un truffatore sulla tua strada e un [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] che deve decidere dei tuoi soldi senza nemmeno leggere le motivazioni.
, ho aperto un trhead apposito per questo problema.
Sono nauseato, sfinito e la notte per lo stress dell'ingiustizia subita, non dormo.
Ma è possibile fare questa vita?
Seller_WG9gjgVkx2nc2
l'acquirente al momento della consegna del corriere, dovrà rifiutare il pacco così da fartelo tornare indietro, poi farai il rimborso.
Spiegaglielo tramite la messaggistica
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Aggiornamento siamo all'assurdo. Vengo contattato in primis sempre dall'assistenza ( questo tizio non vuole parlare con me ) che mi chiede di mandare un'etichetta gratuita in quanto il cliente voleva annullarlo. Mi hanno dato le classiche 48 ore di tempo
Ho risposto che non intendo inviare nessuna etichetta in quanto l'annullamento è avvenuto ad ordine spedito, che stanno violando le regole amazon dall'inizio e che il cliente deve reinviare a proprie spese secondo LEGGE vigente
Non è finita qui, il signorino avendo letto la risposta a quel punto apre reso con motivazione giusta " non piu necessario " ma sorpresona dopo pochi minuti arriva un'altra mail dall'assistenza
Mi chiedono di inviare un'etichetta perchè il cliente ha provato il prodotto e NON funziona!!! Avrei voglia di mandare tutti a quel paese ed infamare pesantemente il cliente e l'assistenza ma ovviamente mi mastico un pezzo di legno..
Considerando che l'assistenza mi chiede l'etichetta ma lui ha un reso per nn piu necessario...come mi muovo??
Sono gia così stanco di questa assurda situazione che rimborserei e stop..
La cosa che fa ridere è questa riporto le parole testuali dell'assistenza :
"gentile venditore, il cliente VISTO CHE NON VENIVA ACCETTATO IL RESO, ha provato l'articolo, l'articolo non carica e quindi difettoso, ti chiediamo un etichetta di reso prepgta o la conferma che le spese di reso verranno rimborsate."
Tradotto...visto che non veniva accettato il reso si è inventato una [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] per non pagare la spedizione di ritorno
Ma è denunciabile legalmente sta roba qua?
per favore desidereri un tuo parere su come muoversi