scheda di sicurezza
Buongiorno forum di sicuro potete aiutarmi mi chiede la scheda di sicurezza di un prodotto nel catalogo , ma non ho ben capito di cosa si tratta e dove la trovo per poterla fornire ad Amazon
grazie a chi vorrà essere così gentile nel darmi qualche dritta
scheda di sicurezza
Buongiorno forum di sicuro potete aiutarmi mi chiede la scheda di sicurezza di un prodotto nel catalogo , ma non ho ben capito di cosa si tratta e dove la trovo per poterla fornire ad Amazon
grazie a chi vorrà essere così gentile nel darmi qualche dritta
3 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
La scheda di sicurezza SDS è un documento che certifica i rischi derivanti dal prodotto, come punto di fiamma, avvertenze d'uso, ingredienti o componenti pericolosi, grado di tossicità, ecc.
Chiedila al produttore.
Seller_rVFDCQzUziitV
E' un documento di sicurezza (SDS = safety data sheet) compsto da 16 sezioni in tutto che deve fornirti il produttore.
Verificalo bene perchè nel caso in cui il documento contenga pittogrammi relativi a pericoli/infiammabilità il tuo prodotto verrà automaticamente iscritto al programma merci pericolose e l'inventario spostato (con tempi variabili fino a 1 mese in cui il tuo inventario risulterà bloccato) in centri logistici appositi.
Quando dovrai rifornire l'inventario non potrai più utilizzare il corriere affiliato e dovrai aspettare che si liberi spazio negli appositi centri logistici con tutto ciò che ne consegue in termini di vendite, ranking ecc.
L'iscrizione al programma merci pericolose comunque è gratuito.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_Rt7rtYL6T9ZaJ e bentornato/a sul forum.
Ringrazio anche @Seller_N0wmSLaCzLggg e @Seller_rVFDCQzUziitV per il loro prezioso aiuto.
Per integrare quanto già detto da loro ti lascio anche il link della pagina d'aiuto che spiega cos'è la scheda di sicurezza, quali sono le informazioni obbligatorie e come inviare le informazioni.
Buona giornata!