Nuova Truffa Reclamo AZ su spedizione consegnata.
@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon
Salve segnaliamo nuova truffa con reclamo AZ su ordine 171-3625178-2183512
Spedizione regolarmente consegnata da GLS. Abbiamo fornito anche prova di consegna. Abbiamo contestato il reclamo AZ ma ci è stato respinto il ricorso. Si tratta di un tentativo di frode a nostro discapito, nelle note presentate nel ricorso da parte nostre abbiamo fornito tutti i dettagli, addirittura il numero di citofono e scala...... Se avete possibilità di leggere le note potrete dedurre il tentativo di frode.
Per favore potete aiutarci ? Poiché non abbiamo altre possibilità di contestare la decisione
Grazie di cuore
Nuova Truffa Reclamo AZ su spedizione consegnata.
@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon
Salve segnaliamo nuova truffa con reclamo AZ su ordine 171-3625178-2183512
Spedizione regolarmente consegnata da GLS. Abbiamo fornito anche prova di consegna. Abbiamo contestato il reclamo AZ ma ci è stato respinto il ricorso. Si tratta di un tentativo di frode a nostro discapito, nelle note presentate nel ricorso da parte nostre abbiamo fornito tutti i dettagli, addirittura il numero di citofono e scala...... Se avete possibilità di leggere le note potrete dedurre il tentativo di frode.
Per favore potete aiutarci ? Poiché non abbiamo altre possibilità di contestare la decisione
Grazie di cuore
21 risposte
Seller_ZYRZWZme5Q0we
niente, se hai assicurato il pacco apri il reclamo con il corriere, altrimenti puoi provare a contattare il cliente e gli spieghi che stai andando a sporgere denuncia per manomissione e sottrazione di posta, questa è la denuncia appropriata, e che sarà contattato dai carabinieri. Se funziona ti dirà che il pacco è stato ritrovato e glielo hanno consegnato, in questo caso gli fai stornare a lui il reclamo a-z. Altrimenti se non va, intanto la vai a fare lo stesso.
Seller_ZYRZWZme5Q0we
comunque anche a noi giorni fa un cliente ci ha rubato 60 euro circa, dicendo che il pacco non gli è mai arrivato. Pacco consegnato presso un negozio poi...
Seller_TFShcLxc6MI0P
credo che segnalare questi episodi siamo importante sul forum, ma soprattuto è da contattare assistenza clienti telefonicamente!
così qualcuno si accorge di quanto succede in italia.
(a noi questa settimana reso due ciofeche cinesi al posto di prodotti di qualità americana: danno 240 euro).
Seller_1r9Qbpqkli9wt
Concordo mi è successo svariate volte: " Pacco non arrivato", appena nomini denuncia a Polizia postale i pacchi si ritrovano magicamente.
Tieni presenta che az se il pacco è partito in ritardo non ti da mai ragione.
Comunque chiama il servizio al venditore e apri un caso con loro
Seller_TbCCf3rPwnmg9
Se hai fornito prova di consegna al cliente e nonostante ciò Amazon ha rimborsato, a seguito di reclamo AZ, il cliente stesso senza tenere in considerazione le prove documentali fornite da te, presenta denuncia ai Carabinieri o Polizia postale contro il cliente per truffa o furto e contro Amazon per favoreggiamento.
Io farò così d'ora in poi
Seller_woUQYD0aLy5eg
@gioca_sud
se il cliente mente, e dichiara di non aver ricevuto il pacco, amazon non è responsabile per la dichiarazione falsa fatta da un altro, rimborsa e basta, il favoreggiamento è un'altra cosa.
Ciò detto, mi sembra di capire che sulla prova di consegna ci sia la firma di un'altra persona e non del destinatario, (che fortunatamente per te è un familiare) manda al cliente il modulo di disconoscimento firma fornito da GLS, così da poter poi aprire il sinistro con il vettore.
se veramente il pacco non è stato ricevuto, il cliente non avrà problemi a compilare il modulo, ma visto che tu disponi della firma di chi l'ha ritirato, ed è un suo familiare, vedrai che il problema sarà risolto: poiché il cliente sì, paradossalmente può dichiarare di non aver ricevuto il pacco, perchè la firma non è la sua, ma al tempo stesso, disponendo tu della firma di chi l'ha ritirato, puoi procedere con la denuncia di appropriazione indebita nei confronti del firmatario.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_mVniEyna0s8dL ,
Ho controllato l'ordine e la corrispondenza. Dato che c'è una prova di consegna con firma e in quel periodo GLS era impattato da scioperi nazionali ho deciso di aprire una revisione per richiedere se si può revisionare di nuovo il reclamo.
Ti faccio sapere qui quando ho novità, nel frattempo se ricevi qualche info fammi sapere!