Partita IVA tedesca
Buongiorno, volevo fare una domanda a chi ha già aperto una posizione fiscale in Germania.
La società che mi ha aperto la partita IVA mi ha detto che in Germania esistono 2 numeri:
- Il numero d’imposta, che sarebbe il codice fiscale della società, che è in formato XXX/XXX/XXXXX , dove ogni X equivale a un numero, con le barre in mezzo.
- Il numero di identificazione (VIES) che però non mi è ancora arrivato.
Il fatto è che questa società non è italiana e a volte il dialogo è difficile. Potreste chiarirmi quale tra i due è il numero da inserire in fattura ai clienti tedeschi, quale è il numero da inserire nel pannello di amministrazione di Amazon per legarlo alla Germania, e soprattutto quale è il numero per fare l’Intrastat dall’ Italia alla Germania?
Apprezzo molto l’aiuto anche se non potete rispondere a tutto.
Grazie
Paolo
Partita IVA tedesca
Buongiorno, volevo fare una domanda a chi ha già aperto una posizione fiscale in Germania.
La società che mi ha aperto la partita IVA mi ha detto che in Germania esistono 2 numeri:
- Il numero d’imposta, che sarebbe il codice fiscale della società, che è in formato XXX/XXX/XXXXX , dove ogni X equivale a un numero, con le barre in mezzo.
- Il numero di identificazione (VIES) che però non mi è ancora arrivato.
Il fatto è che questa società non è italiana e a volte il dialogo è difficile. Potreste chiarirmi quale tra i due è il numero da inserire in fattura ai clienti tedeschi, quale è il numero da inserire nel pannello di amministrazione di Amazon per legarlo alla Germania, e soprattutto quale è il numero per fare l’Intrastat dall’ Italia alla Germania?
Apprezzo molto l’aiuto anche se non potete rispondere a tutto.
Grazie
Paolo
13 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
La partita iva de è composta di 9 cifre, questo ti potrebbe arrivare successivamente nei prossimi giorni.
Questo è il numero valido, preceduto da DE
Seller_daVznkumzns7r
Grazie Sebaldar, però non ho capito benissimo al risposta.
Quando parli di “Questo” ti riferisci al numero che ho io? Però sono 11 cifre separate da delle /
Cioè in sostanza quello che attualmente ho io a cosa serve?