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Seller_bjV6ybRySpMRY

Tracciabilità TRACKING SDA

Buongiorno a tutti vi contatto perchè ultimamente mi è capitata una cosa molto strana… mi sono accorto che circa 150 TRACKING SDA inseriti al momento della conferma ordine non risultano eessere riconosciuti e pertanto la percentuale di spedizioni tracciabili dall’apposita sezione è negativa . Ho sempre spedito con SDA e non mi è mai successo. Ho contattato il SUPPORTO e mi hanno consigliato di contattare il reparto PERFORMANCE ed inviare prova di avvenuta consegna. è mai capitato ?

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Buongiorno a tutti vi contatto perchè ultimamente mi è capitata una cosa molto strana… mi sono accorto che circa 150 TRACKING SDA inseriti al momento della conferma ordine non risultano eessere riconosciuti e pertanto la percentuale di spedizioni tracciabili dall’apposita sezione è negativa . Ho sempre spedito con SDA e non mi è mai successo. Ho contattato il SUPPORTO e mi hanno consigliato di contattare il reparto PERFORMANCE ed inviare prova di avvenuta consegna. è mai capitato ?

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Seller_bjV6ybRySpMRY
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**Al di là di tutto grazie mille per le info . Vedrò cosa fare **

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Seller_JLAnseHt8OfL6
In risposta al post di: Seller_bjV6ybRySpMRY

Solito problema presenta anche Brt o Bartolini che dir si voglia anche con loro non ci sono tracciature valide, non so a voi ma a noi da piu di due mesi e’ cosi.

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Seller_bjV6ybRySpMRY
In risposta al post di: Seller_bjV6ybRySpMRY

Insomma non sono l’unico a riscontrare questo problema e oltretutto no solo con SDA… ragazzi rassegniamoci questo natale è andata cosi:joy: Per il mio caso credo che la cosa migliore da fare al momento è ovviare inserendo nella sezione conferma spedizione SDA come corriere e MBE STANDARD come servizio e vedremo.

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Seller_4KYkCTHxIZI9R
In risposta al post di: Seller_bjV6ybRySpMRY

è successo anche a me non so il perche

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Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_bjV6ybRySpMRY

I codici vanno inseriti SOLO dopo che il pacco è stato ritirato effettivamente dal corriere, se il corriere che viene a ritirare non è provvisto di lettore spara codice, va inseiro dopo che è stato effettivamente preso in carico dal corriere al suo rientro e scaricato sul portale … questo vale per SDA e GLS, per BRT occorre aspettare il giorno dopo e inserire il codice che viene generato quando appoggiano loro la spedizione che ha un codice differente da quello del segnacollo, motivo per cui non spediamo con BRT

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Seller_QYJGwz9H6Wfpa
In risposta al post di: Seller_bjV6ybRySpMRY

Noi abbiamo avuto problemi di tracking con SDA già l’anno scorso. Ho fatto presente la cosa sia al commerciale che al reparto tecnico di SDA e se ne sono sbattuti, come fanno per qualunque cosa. Quindi ho portato le 2000 spedizioni l’anno a GLS.

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Seller_KAatcRMPw40ib
In risposta al post di: Seller_bjV6ybRySpMRY

Ho letto questo post per caso. Ti posso dire che con SDA ti dirà sempre 0%, proprio perchè non è un loro corriere certificato come ad esempio UPS. Io non mi preoccuperei, proprio perchè come indicano loro, il mancato raggiungimento non ha conseguenze sull’account, quindi finchè spedisci e consegni nei tempi sei a posto. Anche perchè se la colpa è del loro mancato supporto, dovrebbero sospendere migliaia di venditori tutti insieme, o almeno chi utilizza SDA. Quindi non mi preoccuperei. Mi preoccuperei del fatto che però inserisci spedito e che poi spedisci il giorno dopo o addirittura 3 giorni dopo (venerdì metto spedito e lo consegno al corriere lunedì). Questa è una pratica vietata su Amazon e, se performance dovesse accorgersene, passeresti dei guai. Per Amazon bisogna spedire solo nel momento in cui è stato spedito (stesso giorno), altrimenti se becchi il cliente furbo, tra feedback e reclami, rischieresti seri problemi, poichè contro la loro policy.

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Seller_bjV6ybRySpMRY
In risposta al post di: Seller_bjV6ybRySpMRY

Grazie a tutti per i mille consigli. Gentilissima davvero :kissing_heart:

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Seller_JLAnseHt8OfL6
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E’ quello che non so dovremmo provare perche’ con brt e bartolini non ha tracciatura valida.

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Seller_bjV6ybRySpMRY

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Buongiorno a tutti vi contatto perchè ultimamente mi è capitata una cosa molto strana… mi sono accorto che circa 150 TRACKING SDA inseriti al momento della conferma ordine non risultano eessere riconosciuti e pertanto la percentuale di spedizioni tracciabili dall’apposita sezione è negativa . Ho sempre spedito con SDA e non mi è mai successo. Ho contattato il SUPPORTO e mi hanno consigliato di contattare il reparto PERFORMANCE ed inviare prova di avvenuta consegna. è mai capitato ?

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Buongiorno a tutti vi contatto perchè ultimamente mi è capitata una cosa molto strana… mi sono accorto che circa 150 TRACKING SDA inseriti al momento della conferma ordine non risultano eessere riconosciuti e pertanto la percentuale di spedizioni tracciabili dall’apposita sezione è negativa . Ho sempre spedito con SDA e non mi è mai successo. Ho contattato il SUPPORTO e mi hanno consigliato di contattare il reparto PERFORMANCE ed inviare prova di avvenuta consegna. è mai capitato ?

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Tracciabilità TRACKING SDA

di Seller_bjV6ybRySpMRY

Buongiorno a tutti vi contatto perchè ultimamente mi è capitata una cosa molto strana… mi sono accorto che circa 150 TRACKING SDA inseriti al momento della conferma ordine non risultano eessere riconosciuti e pertanto la percentuale di spedizioni tracciabili dall’apposita sezione è negativa . Ho sempre spedito con SDA e non mi è mai successo. Ho contattato il SUPPORTO e mi hanno consigliato di contattare il reparto PERFORMANCE ed inviare prova di avvenuta consegna. è mai capitato ?

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Solito problema presenta anche Brt o Bartolini che dir si voglia anche con loro non ci sono tracciature valide, non so a voi ma a noi da piu di due mesi e’ cosi.

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Insomma non sono l’unico a riscontrare questo problema e oltretutto no solo con SDA… ragazzi rassegniamoci questo natale è andata cosi:joy: Per il mio caso credo che la cosa migliore da fare al momento è ovviare inserendo nella sezione conferma spedizione SDA come corriere e MBE STANDARD come servizio e vedremo.

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I codici vanno inseriti SOLO dopo che il pacco è stato ritirato effettivamente dal corriere, se il corriere che viene a ritirare non è provvisto di lettore spara codice, va inseiro dopo che è stato effettivamente preso in carico dal corriere al suo rientro e scaricato sul portale … questo vale per SDA e GLS, per BRT occorre aspettare il giorno dopo e inserire il codice che viene generato quando appoggiano loro la spedizione che ha un codice differente da quello del segnacollo, motivo per cui non spediamo con BRT

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Noi abbiamo avuto problemi di tracking con SDA già l’anno scorso. Ho fatto presente la cosa sia al commerciale che al reparto tecnico di SDA e se ne sono sbattuti, come fanno per qualunque cosa. Quindi ho portato le 2000 spedizioni l’anno a GLS.

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Ho letto questo post per caso. Ti posso dire che con SDA ti dirà sempre 0%, proprio perchè non è un loro corriere certificato come ad esempio UPS. Io non mi preoccuperei, proprio perchè come indicano loro, il mancato raggiungimento non ha conseguenze sull’account, quindi finchè spedisci e consegni nei tempi sei a posto. Anche perchè se la colpa è del loro mancato supporto, dovrebbero sospendere migliaia di venditori tutti insieme, o almeno chi utilizza SDA. Quindi non mi preoccuperei. Mi preoccuperei del fatto che però inserisci spedito e che poi spedisci il giorno dopo o addirittura 3 giorni dopo (venerdì metto spedito e lo consegno al corriere lunedì). Questa è una pratica vietata su Amazon e, se performance dovesse accorgersene, passeresti dei guai. Per Amazon bisogna spedire solo nel momento in cui è stato spedito (stesso giorno), altrimenti se becchi il cliente furbo, tra feedback e reclami, rischieresti seri problemi, poichè contro la loro policy.

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E’ quello che non so dovremmo provare perche’ con brt e bartolini non ha tracciatura valida.

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Insomma non sono l’unico a riscontrare questo problema e oltretutto no solo con SDA… ragazzi rassegniamoci questo natale è andata cosi:joy: Per il mio caso credo che la cosa migliore da fare al momento è ovviare inserendo nella sezione conferma spedizione SDA come corriere e MBE STANDARD come servizio e vedremo.

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