Fatture richieste dal cliente
Salve a tutti. Qualcosa non mi è chiaro. Ho aderito alla fatturazione automatica, presumo quindi che qualche cliente avrà scaricato fatture per gli acquisti. Almeno i clienti business. Ma nel mio cassetto fiscale in tre mesi non trovo manco una fattura emessa da parte mia ad un cliente Amazon. Ho posto la domanda al seller mesi fa e ho ricevuto un blablabla senza arrivare al punto. Possibile che in tre mesi al mio codice univoco nn sia stata inviata fattura come emessa? Voi come recuperate le emesse? C è gran confusione anche nell assistenza. Grazie
Fatture richieste dal cliente
Salve a tutti. Qualcosa non mi è chiaro. Ho aderito alla fatturazione automatica, presumo quindi che qualche cliente avrà scaricato fatture per gli acquisti. Almeno i clienti business. Ma nel mio cassetto fiscale in tre mesi non trovo manco una fattura emessa da parte mia ad un cliente Amazon. Ho posto la domanda al seller mesi fa e ho ricevuto un blablabla senza arrivare al punto. Possibile che in tre mesi al mio codice univoco nn sia stata inviata fattura come emessa? Voi come recuperate le emesse? C è gran confusione anche nell assistenza. Grazie
7 risposte
Seller_spj27ie4Md2zI
le fatture vengono emesse in automatico solo ai clienti amazon che nell’anagrafica hanno messo la p.iva.
Se nel tuo cassetto fiscale dell’agenzia entrate non ne trovi di fatture emesse in nome e per conto tuo, si vede che nessuno dei clienti rispettava tali requisiti
Seller_ID3Y65CYmcSjb
anche io ho lo stesso problema.
ma il cliente business che ha acquistato , ha ricevuto la fattura creata da Amazon nel suo cassetto fiscale, mentre io non la trovo da nessuna parte.
qualcuno sa dove vanno queste fatture emesse per conto nostro da amazon?
Seller_2fIeVDlLSZ6uX
Esatto, in tre mesi con la quantità di merce venduta è impossibile che nessuno l abbia richiesta. Oltrettutto qualcuno mi ha anche scritto per note di credito ecc ma come mi han detto dal servizio assistenza, và risposto che devono chiamare Amazon. E poi, se comprate come clienti business e c è un venditore che segnala la fattura automatica sappiate che nn é sempre vero perchè ora tanti sn inglesi e cinesi e la fattura nn la emettono! C è poca chiarezza.
Seller_hCWkFp4JvaObE
Attenzione, amazon emette fattura a tutti non solo partite iva, anche io all’inizio facevo la fatturazione automatica e venivano generate fatture anche di pochi euro. Attenzione a non fare voi una seconda fattura nel caso la richiedesse il cliente perchè è già emessa da amazon con il vostro nominativo e sono visibili nel cassetto fiscale con una numerazione loro.