chiusura account
Buonasera sto provando a chiudere l'account ma l'assistenza mi dice che ancora nei 90 giorni precedenti ci sono stati ordini e che per questo motivo ancora l'account non può essere chiuso. Il conto corrente risulta verificato,la carta di credito risulta inserita regolarmente. Se chiudo il conto corrente e disdico la carta di credito,per evitare ulteriori costi, senza togliere i dati da l'account,potrò sempre chiudere l'account tra 90 giorni senza problemi oppure no? Intanto sono gia passato al piano individuale che sarà attivo dal 3 dicembre.
Sapete aiutarmi?
chiusura account
Buonasera sto provando a chiudere l'account ma l'assistenza mi dice che ancora nei 90 giorni precedenti ci sono stati ordini e che per questo motivo ancora l'account non può essere chiuso. Il conto corrente risulta verificato,la carta di credito risulta inserita regolarmente. Se chiudo il conto corrente e disdico la carta di credito,per evitare ulteriori costi, senza togliere i dati da l'account,potrò sempre chiudere l'account tra 90 giorni senza problemi oppure no? Intanto sono gia passato al piano individuale che sarà attivo dal 3 dicembre.
Sapete aiutarmi?
6 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
secondo me dovresti prima chiudere l'account amazon, poi eventualmente chiudi il conto corrente e la carta di credito.
se togli i metodi di pagmento non ti fanno chiudere l'account amazon
Seller_woUQYD0aLy5eg
anche io ho lo stesso problema, l'assistenza mi ha consigliato di passare dall'account professionale a quello individuale, così non hai più addebiti sulla carta, perchè non avendo più più la quota fissa non si necessita della carta stessa, poi mettere l'account in vacanza, in modo da non ricevere più ordini....oppure di rimuovere tutti gli articoli dal tuo inventario, anche in questo caso non riceverai più ordini
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_IZQLdC4q3geBI!
Nella pagina di aiuto Chiudere l'Account venditore viene menzionato come procedura prima di chiudere l'account:
- Gestisci eventuali ordini in sospeso.
- Attendi 90 giorni dall'ultima vendita per rispettare il periodo concesso per i reclami dalla A alla Z.
- Attendi di avere un saldo pari a zero nel tuo account (alla data del prossimo pagamento o del prossimo addebito).
- Completa tutte le transazioni con gli acquirenti, inclusa l'emissione di eventuali rimborsi.
- Assicurati che i dati del conto bancario che hai fornito siano aggiornati per poter ricevere il pagamento finale.
- Consulta le Notifiche sulla performance per verificare che tutti i motivi che hanno causato la sospensione del tuo account siano stati risolti e che il tuo account sia stato ripristinato.
Prima di chiudere l'account, bisogna far passare 90 giorni dall'ultima vendita. Se non vuoi generare vendite nel frattempo, puoi anche mettere l'account in vacanza, così non ricevi ulteriori ordini mentre aspetti i 90 giorni! Puoi trovare i passi per attivare la modalità vacanza qui.
A presto,
Minerva
Seller_w7qW7tIgmVPqs
Gentile S_D_SHOP_481..Capisco la tua frustrazione e preoccupazione riguardo la Chiusura dell'account Amazon.
Purtroppo ultimamente amazon sta bloccando tantissimi account, ed è per questo che bisogna capire molto bene da cosa previene la disattivazione, in quanto ogni caso è a sè.
Possiamo fornire consulenza personalizzata per gestire al meglio questa situazione e per esplorare eventuali alternative che possano meglio soddisfare le tue esigenze.
Siamo qui per supportarti in ogni passo del processo.
Magari se vuoi, puoi contattarmi cercandomi sul web per discuterne privatamente o dal seller central in calce.
Resto a disposizione
Pasquale Pezzella
[Modificato dal moderatore - Email/Link Rimosso]
[Modificato dal moderatore - Email/Link Rimosso]