Dubbio su spedizioni multicollo Amazon FBA e potenziale errore da parte mia
Ciao a tutti.
Vi chiedevo un'informazione in riferimento a delle spedizioni che ho effettuato presso la logistica di Amazon.
In particolare, si tratterebbe di 2 spedizioni via mare, partite dalla Cina, e con successivo tracking da parte di UPS.
Nella prima spedizione, di 4 colli spediti, sono stati ricevuti tutte e 4 ed è stato contabilizzato solamente un collo.
Della seconda spedizione invece, sempre su 4 colli spediti, è arrivato solo 1 collo e non è ancora stato contabilizzato.
Le spedizioni sono ancora in fase di revisione.
Essendo fra le prime spedizioni fatte tramite Logistica di Amazon, e ricevendo da parte del mio fornitore un solo codice di tracking, ho pensato di copiare questo codice per tutti e 4 i colli di ciascuna spedizione. Solo oggi mi sono accorto che dovevo mettere i 4 codici diversi per ciascun collo, così ho chiamato l'assistenza e fatto presente di questa osservazione.
L'assistente mi ha detto che non ci sono particolari problemi e che la ricezione, essendo spedita per più destinazioni, ci mette un po' di giorni ad essere elaborata e che per la prossima volta sarebbe suggerito che inserissi tutti e 4 i codici di tracking diversi su ciascun collo.
Quindi volevo sapere da parte vostra, ed anche di quella di @Minerva_Amazon, se posso stare tranquillo come mi ha detto l'operatore ed aspettare un po' di giorni, nella speranza che venga contabilizzata tutta la merce, oppure se devo fare qualcosa per correggere questa storia dei codici di tracking per le spedizioni velocizzando così il processo di contabilizzazione nell'inventario.
Ricapitolando, della prima spedizione sono arrivati tutti e 4 i colli, e solo uno è stato contabilizzato.
Della seconda spedizione è arrivato solo 1 collo su 4 e non è ancora stato contabilizzato.
In attesa di un vostro riscontro, vi auguro un buon weekend.
Grazie.
Dubbio su spedizioni multicollo Amazon FBA e potenziale errore da parte mia
Ciao a tutti.
Vi chiedevo un'informazione in riferimento a delle spedizioni che ho effettuato presso la logistica di Amazon.
In particolare, si tratterebbe di 2 spedizioni via mare, partite dalla Cina, e con successivo tracking da parte di UPS.
Nella prima spedizione, di 4 colli spediti, sono stati ricevuti tutte e 4 ed è stato contabilizzato solamente un collo.
Della seconda spedizione invece, sempre su 4 colli spediti, è arrivato solo 1 collo e non è ancora stato contabilizzato.
Le spedizioni sono ancora in fase di revisione.
Essendo fra le prime spedizioni fatte tramite Logistica di Amazon, e ricevendo da parte del mio fornitore un solo codice di tracking, ho pensato di copiare questo codice per tutti e 4 i colli di ciascuna spedizione. Solo oggi mi sono accorto che dovevo mettere i 4 codici diversi per ciascun collo, così ho chiamato l'assistenza e fatto presente di questa osservazione.
L'assistente mi ha detto che non ci sono particolari problemi e che la ricezione, essendo spedita per più destinazioni, ci mette un po' di giorni ad essere elaborata e che per la prossima volta sarebbe suggerito che inserissi tutti e 4 i codici di tracking diversi su ciascun collo.
Quindi volevo sapere da parte vostra, ed anche di quella di @Minerva_Amazon, se posso stare tranquillo come mi ha detto l'operatore ed aspettare un po' di giorni, nella speranza che venga contabilizzata tutta la merce, oppure se devo fare qualcosa per correggere questa storia dei codici di tracking per le spedizioni velocizzando così il processo di contabilizzazione nell'inventario.
Ricapitolando, della prima spedizione sono arrivati tutti e 4 i colli, e solo uno è stato contabilizzato.
Della seconda spedizione è arrivato solo 1 collo su 4 e non è ancora stato contabilizzato.
In attesa di un vostro riscontro, vi auguro un buon weekend.
Grazie.
4 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_2qCwGmAhbCvId ! Se l'assistenza ti ha confermato che non da particolari problemi puoi stare tranquillo!
Immagino che la cosa che può succedere è che la spedizione ci metterà di più ad aggiornarsi tra uno stato e l'altro, comunque se ci sono discrepanze tra la merce inviata e quella ricevuta puoi richiedere una riconciliazione (praticamente una investigazione) della spedizione appena passa a stato Chiuso.
Se ci sono problemi particolari puoi tenermi aggiornata in questo thread!