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Seller_RrxEGMjAbIPXe

mega truffa del cliente e Amazon lo asseconda con i nostri soldi però

Il percorso per arrivare all'esaurimento entro Natale si sta completando ogni giorno che passa…

Una bella truffa da 1700 euro da parte del cliente che si fa bellamente beffe di Amazon e chi ci rimette siamo noi.

Cliente acquista a fine gennaio 2024.

Ad agosto restituisce e Amazon rimborsa subito.

Si è già discusso più e più volte in merito ai resi oltre i 30 giorni e non sto a riaprire questa discussione.

Ma il fatto è che il cliente ha restituito i prodotti senza confezione originale, senza accessori, rimuovendo tutti i seriali rendendo di fatto impossibile l’identificazione degli articoli.

Ovviamente ogni articolo è notevolmente danneggiato, da buttare.

Aperto più e più casi perché ovviamente sono tornati in maniera differita 9 articoli. Risposte di Amazon ovviamente discordanti. Alcuni niente rimborso perché amz non si fa carico dei danni imputabili ai clienti. Altri rimborsano cifre parziali ridicole. Solo in un caso abbiamo avuto il rimborso completo.

Ora, il regolamento di Amazon lo conosciamo bene: il cliente quando restituisce l’articolo privo degli imballi originali e con danni evidenti Amazon non dovrebbe rimborsare il cliente.

Se questo avviene non può esimersi dalle sue responsabilità scaricando il costo dei suoi errori sui seller.

In questo caso il cliente ha fatto l’affare, noi ci abbiamo rimesso lo stipendio di un dipendente in una sola botta e amazon fa spallucce.

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Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_RrxEGMjAbIPXe

Buongiorno @Seller_RrxEGMjAbIPXe,

per poter provare a chiedere una revisione ho bisogno dei seguenti dati:

  • n. di ordine
  • n. di caso/i in cui hai già ricevuto un rimborso completo
  • n. di caso/i (con relative foto) + FNSKU in cui non hai ricevuto un rimborso completo e importo che ancora manca da rimborsare

Rimango in attesa di tue notizie e se preferisci condividere questi dati per messaggio privato fammi sapere,

buona giornata!

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Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
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Questo post è stato eliminato
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Seller_uqbosRkLSoMwM
In risposta al post di: Seller_RrxEGMjAbIPXe

Ciao, mi dispiace molto per quanto accaduto!

E' proprio vero, qui siamo tutti sulla stessa barca...stiamo a bordo fino a quando avrà un senso.

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Seller_tr6xl1QESnqKe
In risposta al post di: Seller_RrxEGMjAbIPXe

Ma perchè non procedete a denuncia penale sia del cliente che di Amazon? Ci sono tutti i presupposti legali per farlo, e il fatto si configura perfettamente come truffa.

Noi non l'abbiamo fatto solo perchè sono successi altri casi come questo, ma per importi molto bassi.

Quando i venditori inizieranno a denunciare vedrete che anche amazon inizierà a cambiare politica, ma fin quando nessuno fa niente a loro va bene.

La loro strategia è acquisire la soddisfazione dell'acquirente con i soldi di noi venditori.

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Seller_RrxEGMjAbIPXe

mega truffa del cliente e Amazon lo asseconda con i nostri soldi però

Il percorso per arrivare all'esaurimento entro Natale si sta completando ogni giorno che passa…

Una bella truffa da 1700 euro da parte del cliente che si fa bellamente beffe di Amazon e chi ci rimette siamo noi.

Cliente acquista a fine gennaio 2024.

Ad agosto restituisce e Amazon rimborsa subito.

Si è già discusso più e più volte in merito ai resi oltre i 30 giorni e non sto a riaprire questa discussione.

Ma il fatto è che il cliente ha restituito i prodotti senza confezione originale, senza accessori, rimuovendo tutti i seriali rendendo di fatto impossibile l’identificazione degli articoli.

Ovviamente ogni articolo è notevolmente danneggiato, da buttare.

Aperto più e più casi perché ovviamente sono tornati in maniera differita 9 articoli. Risposte di Amazon ovviamente discordanti. Alcuni niente rimborso perché amz non si fa carico dei danni imputabili ai clienti. Altri rimborsano cifre parziali ridicole. Solo in un caso abbiamo avuto il rimborso completo.

Ora, il regolamento di Amazon lo conosciamo bene: il cliente quando restituisce l’articolo privo degli imballi originali e con danni evidenti Amazon non dovrebbe rimborsare il cliente.

Se questo avviene non può esimersi dalle sue responsabilità scaricando il costo dei suoi errori sui seller.

In questo caso il cliente ha fatto l’affare, noi ci abbiamo rimesso lo stipendio di un dipendente in una sola botta e amazon fa spallucce.

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mega truffa del cliente e Amazon lo asseconda con i nostri soldi però

di Seller_RrxEGMjAbIPXe

Il percorso per arrivare all'esaurimento entro Natale si sta completando ogni giorno che passa…

Una bella truffa da 1700 euro da parte del cliente che si fa bellamente beffe di Amazon e chi ci rimette siamo noi.

Cliente acquista a fine gennaio 2024.

Ad agosto restituisce e Amazon rimborsa subito.

Si è già discusso più e più volte in merito ai resi oltre i 30 giorni e non sto a riaprire questa discussione.

Ma il fatto è che il cliente ha restituito i prodotti senza confezione originale, senza accessori, rimuovendo tutti i seriali rendendo di fatto impossibile l’identificazione degli articoli.

Ovviamente ogni articolo è notevolmente danneggiato, da buttare.

Aperto più e più casi perché ovviamente sono tornati in maniera differita 9 articoli. Risposte di Amazon ovviamente discordanti. Alcuni niente rimborso perché amz non si fa carico dei danni imputabili ai clienti. Altri rimborsano cifre parziali ridicole. Solo in un caso abbiamo avuto il rimborso completo.

Ora, il regolamento di Amazon lo conosciamo bene: il cliente quando restituisce l’articolo privo degli imballi originali e con danni evidenti Amazon non dovrebbe rimborsare il cliente.

Se questo avviene non può esimersi dalle sue responsabilità scaricando il costo dei suoi errori sui seller.

In questo caso il cliente ha fatto l’affare, noi ci abbiamo rimesso lo stipendio di un dipendente in una sola botta e amazon fa spallucce.

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Morgana_Amazon
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E' proprio vero, qui siamo tutti sulla stessa barca...stiamo a bordo fino a quando avrà un senso.

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Ma perchè non procedete a denuncia penale sia del cliente che di Amazon? Ci sono tutti i presupposti legali per farlo, e il fatto si configura perfettamente come truffa.

Noi non l'abbiamo fatto solo perchè sono successi altri casi come questo, ma per importi molto bassi.

Quando i venditori inizieranno a denunciare vedrete che anche amazon inizierà a cambiare politica, ma fin quando nessuno fa niente a loro va bene.

La loro strategia è acquisire la soddisfazione dell'acquirente con i soldi di noi venditori.

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Ma perchè non procedete a denuncia penale sia del cliente che di Amazon? Ci sono tutti i presupposti legali per farlo, e il fatto si configura perfettamente come truffa.

Noi non l'abbiamo fatto solo perchè sono successi altri casi come questo, ma per importi molto bassi.

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Noi non l'abbiamo fatto solo perchè sono successi altri casi come questo, ma per importi molto bassi.

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