Come vedere ordini fatturati da amazon in riferimento Importo del pagamento riceuto
Buongiorno,
vi spiego meglio la mia richiesta. Vendiamo su due marketplace e sito aziendalee per ogni vendita effettuata generiamo doc di trasporto e sulla prima nota indichiamo la modalità e il giorno dell'incasso inserendo il riferimento. Cosa molto semplice per il sito e altro marketplace. Quest'ultimo ogni settimana ci invia bonifico e all'interno del documento abbiamo i dettagli di ogni singola vendita riconosciuta. Il problema nasce con Amazon quando riceviamo il pagamento per un determinato periodo non abbiamo evidenza di tutti gli ordini che ci vengono pagati per quella transazione, è possibile entrare nello specifico ma la somme di tutti gli importi presenti è più basso di quanto bonificato.
Ho provato a contattare amazon ma non ho ricevuto risposte, addirittura ieri sono stato lasciato in linea per poi sospendere la chat.
Mi sapete aiutare? voi come vi comportate con le registrazioni delle vendite a privati?
Come vedere ordini fatturati da amazon in riferimento Importo del pagamento riceuto
Buongiorno,
vi spiego meglio la mia richiesta. Vendiamo su due marketplace e sito aziendalee per ogni vendita effettuata generiamo doc di trasporto e sulla prima nota indichiamo la modalità e il giorno dell'incasso inserendo il riferimento. Cosa molto semplice per il sito e altro marketplace. Quest'ultimo ogni settimana ci invia bonifico e all'interno del documento abbiamo i dettagli di ogni singola vendita riconosciuta. Il problema nasce con Amazon quando riceviamo il pagamento per un determinato periodo non abbiamo evidenza di tutti gli ordini che ci vengono pagati per quella transazione, è possibile entrare nello specifico ma la somme di tutti gli importi presenti è più basso di quanto bonificato.
Ho provato a contattare amazon ma non ho ricevuto risposte, addirittura ieri sono stato lasciato in linea per poi sospendere la chat.
Mi sapete aiutare? voi come vi comportate con le registrazioni delle vendite a privati?
3 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_Eum0Y0KN8UvnV !
Allora se stai ricevendo i pagamenti in base alla data di consegna, quando richiedi l'esborso dei fondi, puoi vedere le varie transazioni che ti sono state pagate nel seguente modo:
- Accedi al Report Pagamenti del Seller Central cliccando Pagamenti e di nuovo Pagamenti dal menù sulla sinistra.
- Nella barra sotto a "Dashboard dei pagamenti" clicca su Tutti gli estratti conto.
- Per vedere quali transazioni sono state pagate per ogni estratto conto, clicca su Visualizza riepilogo in azzurro sotto all'estratto conto che ti interessa.
- Verrai ri-direzionato alla pagina principale del report pagamenti. Per visualizzare le transazioni, clicca su Visualizza le transazioni per questo periodo in basso a destra.
In questo modo puoi vedere quali transazioni corrispondo ad ogni estratto conto (dovresti anche poter scaricare tutto in Excel con il pulsante blu Scarica).
Ti lascio anche il link al thread che spiega i pagamenti in base alla data di consegna e come chiederne una proroga fino a settembre 2025 in caso ti possa interessare: Pagamenti in base alla data di consegna (DD+7): promemoria e richiesta di proroga 💰
Fammi sapere se cercavi altre info!