Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg

Reso con motivazione "arrivato in ritardo"

Salve, sono un privato che vend fumetti su amazon. Un mese fa ho spedito un albo Marvel, in ottime condizioni, a un cliente, i giorno stesso della spedizione e l’articolo, stando al sito di poste italiane è arrivato pochi giorni dopo. Oggi ricevo la richiesta di reso con la motivazione “articolo arrivato in ritardo”, che trovo alquanto discordante con la realtà, in quanto controllo le spedizioni sul sito di Poste Italiane, e alquanto scorretta in quanto il volumetto era come nuovo. Posso rifiutarla, se non ci sono ulteriori motivazioni da parte del cliente? Grazie.

62 visualizzazioni
6 risposte
Tag:Poste italiane
00
Rispondi
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg

Reso con motivazione "arrivato in ritardo"

Salve, sono un privato che vend fumetti su amazon. Un mese fa ho spedito un albo Marvel, in ottime condizioni, a un cliente, i giorno stesso della spedizione e l’articolo, stando al sito di poste italiane è arrivato pochi giorni dopo. Oggi ricevo la richiesta di reso con la motivazione “articolo arrivato in ritardo”, che trovo alquanto discordante con la realtà, in quanto controllo le spedizioni sul sito di Poste Italiane, e alquanto scorretta in quanto il volumetto era come nuovo. Posso rifiutarla, se non ci sono ulteriori motivazioni da parte del cliente? Grazie.

Tag:Poste italiane
00
62 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
6 risposte
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Uza8lJyvS6iHg

no, non puoi rifiutare il reso, devi accettarlo, aspettare che ti venga ristituito e rimborsare in base alle condizioni in cui ti viene restituito.
Verifica dalla tracciatura che il pacco sia arrivato in tempo, se è così comunicalo ad amazon ed eventualmente non rimborsare le spese di titorno del pacco.

00
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
In risposta al post di: Seller_Uza8lJyvS6iHg

L’albo è arrivato nei giorni giusti, tra l’altro trattandosi di un piego di libri. Se l’albo non è danneggiato, ed è arrivato puntuale,perché dovrei rimborsare e magari non ricevere indietro l’albo? Mi pare un tentativo di gabbarmi.

00
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
In risposta al post di: Seller_Uza8lJyvS6iHg

Ho controllato la spedizione, è arrivata puntualissima. Essendo un piego di libri, è partito il 10 maggio, un giovedì, e arrivata il 14, un lunedì. Ovviamente c’era di mezzo il weekend e quindi la domenica non si conta, ma è arrivato puntualissimo. Siccome la richiesta non è suffragata da fatti veritieri, posso segnalare ad amazon il tentativo di truffa o comunque ingannevole? Perché mi pare si tratti di questo

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg

Reso con motivazione "arrivato in ritardo"

Salve, sono un privato che vend fumetti su amazon. Un mese fa ho spedito un albo Marvel, in ottime condizioni, a un cliente, i giorno stesso della spedizione e l’articolo, stando al sito di poste italiane è arrivato pochi giorni dopo. Oggi ricevo la richiesta di reso con la motivazione “articolo arrivato in ritardo”, che trovo alquanto discordante con la realtà, in quanto controllo le spedizioni sul sito di Poste Italiane, e alquanto scorretta in quanto il volumetto era come nuovo. Posso rifiutarla, se non ci sono ulteriori motivazioni da parte del cliente? Grazie.

62 visualizzazioni
6 risposte
Tag:Poste italiane
00
Rispondi
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg

Reso con motivazione "arrivato in ritardo"

Salve, sono un privato che vend fumetti su amazon. Un mese fa ho spedito un albo Marvel, in ottime condizioni, a un cliente, i giorno stesso della spedizione e l’articolo, stando al sito di poste italiane è arrivato pochi giorni dopo. Oggi ricevo la richiesta di reso con la motivazione “articolo arrivato in ritardo”, che trovo alquanto discordante con la realtà, in quanto controllo le spedizioni sul sito di Poste Italiane, e alquanto scorretta in quanto il volumetto era come nuovo. Posso rifiutarla, se non ci sono ulteriori motivazioni da parte del cliente? Grazie.

Tag:Poste italiane
00
62 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
user profile

Reso con motivazione "arrivato in ritardo"

di Seller_Uza8lJyvS6iHg

Salve, sono un privato che vend fumetti su amazon. Un mese fa ho spedito un albo Marvel, in ottime condizioni, a un cliente, i giorno stesso della spedizione e l’articolo, stando al sito di poste italiane è arrivato pochi giorni dopo. Oggi ricevo la richiesta di reso con la motivazione “articolo arrivato in ritardo”, che trovo alquanto discordante con la realtà, in quanto controllo le spedizioni sul sito di Poste Italiane, e alquanto scorretta in quanto il volumetto era come nuovo. Posso rifiutarla, se non ci sono ulteriori motivazioni da parte del cliente? Grazie.

Tag:Poste italiane
00
62 visualizzazioni
6 risposte
Rispondi
6 risposte
6 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Uza8lJyvS6iHg

no, non puoi rifiutare il reso, devi accettarlo, aspettare che ti venga ristituito e rimborsare in base alle condizioni in cui ti viene restituito.
Verifica dalla tracciatura che il pacco sia arrivato in tempo, se è così comunicalo ad amazon ed eventualmente non rimborsare le spese di titorno del pacco.

00
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
In risposta al post di: Seller_Uza8lJyvS6iHg

L’albo è arrivato nei giorni giusti, tra l’altro trattandosi di un piego di libri. Se l’albo non è danneggiato, ed è arrivato puntuale,perché dovrei rimborsare e magari non ricevere indietro l’albo? Mi pare un tentativo di gabbarmi.

00
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
In risposta al post di: Seller_Uza8lJyvS6iHg

Ho controllato la spedizione, è arrivata puntualissima. Essendo un piego di libri, è partito il 10 maggio, un giovedì, e arrivata il 14, un lunedì. Ovviamente c’era di mezzo il weekend e quindi la domenica non si conta, ma è arrivato puntualissimo. Siccome la richiesta non è suffragata da fatti veritieri, posso segnalare ad amazon il tentativo di truffa o comunque ingannevole? Perché mi pare si tratti di questo

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Uza8lJyvS6iHg

no, non puoi rifiutare il reso, devi accettarlo, aspettare che ti venga ristituito e rimborsare in base alle condizioni in cui ti viene restituito.
Verifica dalla tracciatura che il pacco sia arrivato in tempo, se è così comunicalo ad amazon ed eventualmente non rimborsare le spese di titorno del pacco.

00
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_Uza8lJyvS6iHg

no, non puoi rifiutare il reso, devi accettarlo, aspettare che ti venga ristituito e rimborsare in base alle condizioni in cui ti viene restituito.
Verifica dalla tracciatura che il pacco sia arrivato in tempo, se è così comunicalo ad amazon ed eventualmente non rimborsare le spese di titorno del pacco.

00
Rispondi
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
In risposta al post di: Seller_Uza8lJyvS6iHg

L’albo è arrivato nei giorni giusti, tra l’altro trattandosi di un piego di libri. Se l’albo non è danneggiato, ed è arrivato puntuale,perché dovrei rimborsare e magari non ricevere indietro l’albo? Mi pare un tentativo di gabbarmi.

00
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
In risposta al post di: Seller_Uza8lJyvS6iHg

L’albo è arrivato nei giorni giusti, tra l’altro trattandosi di un piego di libri. Se l’albo non è danneggiato, ed è arrivato puntuale,perché dovrei rimborsare e magari non ricevere indietro l’albo? Mi pare un tentativo di gabbarmi.

00
Rispondi
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
In risposta al post di: Seller_Uza8lJyvS6iHg

Ho controllato la spedizione, è arrivata puntualissima. Essendo un piego di libri, è partito il 10 maggio, un giovedì, e arrivata il 14, un lunedì. Ovviamente c’era di mezzo il weekend e quindi la domenica non si conta, ma è arrivato puntualissimo. Siccome la richiesta non è suffragata da fatti veritieri, posso segnalare ad amazon il tentativo di truffa o comunque ingannevole? Perché mi pare si tratti di questo

00
user profile
Seller_Uza8lJyvS6iHg
In risposta al post di: Seller_Uza8lJyvS6iHg

Ho controllato la spedizione, è arrivata puntualissima. Essendo un piego di libri, è partito il 10 maggio, un giovedì, e arrivata il 14, un lunedì. Ovviamente c’era di mezzo il weekend e quindi la domenica non si conta, ma è arrivato puntualissimo. Siccome la richiesta non è suffragata da fatti veritieri, posso segnalare ad amazon il tentativo di truffa o comunque ingannevole? Perché mi pare si tratti di questo

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività