Reso con motivazione "arrivato in ritardo"
Salve, sono un privato che vend fumetti su amazon. Un mese fa ho spedito un albo Marvel, in ottime condizioni, a un cliente, i giorno stesso della spedizione e l’articolo, stando al sito di poste italiane è arrivato pochi giorni dopo. Oggi ricevo la richiesta di reso con la motivazione “articolo arrivato in ritardo”, che trovo alquanto discordante con la realtà, in quanto controllo le spedizioni sul sito di Poste Italiane, e alquanto scorretta in quanto il volumetto era come nuovo. Posso rifiutarla, se non ci sono ulteriori motivazioni da parte del cliente? Grazie.
Reso con motivazione "arrivato in ritardo"
Salve, sono un privato che vend fumetti su amazon. Un mese fa ho spedito un albo Marvel, in ottime condizioni, a un cliente, i giorno stesso della spedizione e l’articolo, stando al sito di poste italiane è arrivato pochi giorni dopo. Oggi ricevo la richiesta di reso con la motivazione “articolo arrivato in ritardo”, che trovo alquanto discordante con la realtà, in quanto controllo le spedizioni sul sito di Poste Italiane, e alquanto scorretta in quanto il volumetto era come nuovo. Posso rifiutarla, se non ci sono ulteriori motivazioni da parte del cliente? Grazie.
6 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
no, non puoi rifiutare il reso, devi accettarlo, aspettare che ti venga ristituito e rimborsare in base alle condizioni in cui ti viene restituito.
Verifica dalla tracciatura che il pacco sia arrivato in tempo, se è così comunicalo ad amazon ed eventualmente non rimborsare le spese di titorno del pacco.
Seller_Uza8lJyvS6iHg
L’albo è arrivato nei giorni giusti, tra l’altro trattandosi di un piego di libri. Se l’albo non è danneggiato, ed è arrivato puntuale,perché dovrei rimborsare e magari non ricevere indietro l’albo? Mi pare un tentativo di gabbarmi.
Seller_Uza8lJyvS6iHg
Ho controllato la spedizione, è arrivata puntualissima. Essendo un piego di libri, è partito il 10 maggio, un giovedì, e arrivata il 14, un lunedì. Ovviamente c’era di mezzo il weekend e quindi la domenica non si conta, ma è arrivato puntualissimo. Siccome la richiesta non è suffragata da fatti veritieri, posso segnalare ad amazon il tentativo di truffa o comunque ingannevole? Perché mi pare si tratti di questo