Spedizioni e ritiri di Sabato per ordini PRIME FBM ??
Buongiorno.. chi usa prime fbm? Io da poco vedo partenze obbligatorie anche di sabato.. ma come è possibile? Parlando con l'assistenza mi prendono per pazzo e mi dicono che tutti i corrieri ritirano di sabato .. ma dove vivono? Riguarda ovviamente solo le inserzioni prime.. le altre no.. a quanto pare dicono che c'è un nuovo obbligo di partenza al sabato.. boh.. non saprei come e cosa fare.. a qualcuno sta succedendo??
Spedizioni e ritiri di Sabato per ordini PRIME FBM ??
Buongiorno.. chi usa prime fbm? Io da poco vedo partenze obbligatorie anche di sabato.. ma come è possibile? Parlando con l'assistenza mi prendono per pazzo e mi dicono che tutti i corrieri ritirano di sabato .. ma dove vivono? Riguarda ovviamente solo le inserzioni prime.. le altre no.. a quanto pare dicono che c'è un nuovo obbligo di partenza al sabato.. boh.. non saprei come e cosa fare.. a qualcuno sta succedendo??
28 replies
Seller_8O7UVSspKcIcQ
questa è la risposta del dipartimento.. noi non ne sappiamo nulla, ne tantomeno i corrieri affiliati (poste e brt) @Simon_Amazon@Billy_Amazon
Buongiorno dal Supporto Venditori di Amazon,
Grazie per averci contattato in merito alla data di ritiro del sabato per gli ordini Prime.
Abbiamo verificato la tua situazione e ti confermiamo che per le offerte Seller Fulfilled Prime (SFP) è obbligatorio operare almeno 1 giorno del weekend (sabato o domenica). Quando acquisti le etichette di spedizione tramite "Acquista spedizione" per ordini Prime, i corrieri affiliati dovrebbero effettuare il ritiro anche di sabato per garantire il rispetto delle tempistiche Prime.
Seller_t4b8BJ1wvwpRr
Trovata anche noi oggi la sorpresa!!
Abbiamo notato che nella sezione "impostazioni di spedizione" c'è una nuova sezione "sedi" e li c'è questa dicitura delle spedizioni il sabato (o la domenica) ma non si possono disattivare entrambe (o il sabato o la domenica devi essere operativo e non c'è alcuna possibilità di rimuoverlo)!
@Simon_Amazon@Abbie_Amazon@Susi_Amazon vi preghiamo di intervenire!
Seller_NW1h1O5ovvTBV
Anche noi abbiamo trovato la sorpresa, ma quale corriere ritira di sabato? Nessuno.
Come possono impostare una cosa del genere senza darci un corriere che sia operativo in quei giorni
Sempre più assurda questa piattaforma
Seller_8ne5mbwdHpQfb
Stessa situazione, io ho tamponato mettendo in vacanza sabato scorso. Già i corrieri non rispettano il termine delle 15.00 nei giorni infrasettimanali, figurati se passano al sabato. Non sono proprio abilitati a ritirare, anche quando in periodi eccezionali lavorano in consegna non fanno i ritiri, almeno in zona nostra.
Seller_UgFeDnWdD8onY
Questa mattina abbiamo anche noi trovato ben degli ordini FBM segnalati come spediti in ritardo, perché la data di spedizione era sabato 08/08/2026
Ma è arrivata qualche comunicazione in merito? A noi non risulta
Arish_Amazon
Ciao a tutti,
grazie per aver segnalato questa situazione, ho letto attentamente ogni vostro messaggio e capisco la frustrazione, soprattutto quando vi trovate con ordini da spedire e nessun corriere disponibile per il ritiro.
Per potervi aiutare al meglio, vi chiedo un favore: potete condividere qui l'ID del caso (Case ID) in cui avete lavorato con il Supporto Venditori su questo problema? Lo trovate nella sezione "Log dei casi" nel vostro Seller Central. In questo modo posso esaminare direttamente le vostre segnalazioni.
-Arish
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Anche noi,abbiamo segnato come spedito e basta. Ad ogni modo,stessa identica cosa anno scorso,2 volte nel mese di agosto e poi sparito errore.
Arish_Amazon
Ciao a tutti, grazie per aver condiviso i vostri Case ID, li ho esaminati tutti.
@Seller_8O7UVSspKcIcQ; @Seller_5d36LigmkhqVX; @Seller_0oUMGTaXJ9KPO — i vostri casi sono ancora in fase di revisione da parte del team competente. Vi invito a continuare a lavorare con loro tramite il Log dei casi per eventuali aggiornamenti, stanno collaborando con il dipartimento appropriato per darvi un riscontro.
@Seller_8ne5mbwdHpQfb; @Seller_u03vkuWGtOXyq — ho verificato i vostri casi e il team di supporto vi ha già fornito indicazioni specifiche. Vi consiglio di seguire le istruzioni condivise per risolvere la situazione.
Apprezzo la vostra pazienza e comprensione.
-Arish
Seller_YJKuZcqwu2WCG
Anche a noi durante questo weekend è capitata la stessa cosa solo per alcuni ordini prime, non tutti.
Inizialmente il servizio clienti ci ha detto che dovevamo obbligatoriamente spedire i prime almeno anche il sabato.
Gli ordini prime gestiti dal venditore possono essere spediti solo con BRT, POSTE e AMAZON SHIPPING. Quest'ultimo metodo è attivabile solo su invito da parte di amazon, quindi restano opzioni fattibili solo BRT e POSTE che non lavorano il sabato.
Nonostante quanto inizialmente riferito dall'assistenza, nella nuova sezione "sedi" siamo riusciti a impostare il sabato come non operativo per gli ordini prime e al momento l'idoneità al badge c'è.
Richiamando l'assistenza ci è stato comunicato che il tutto deriva dal fatto che sono cambiate le regole in uk (dove i corrieri lavorano il weekend) e pare che per un errore tecnico la nuova politica si sia attivata anche in Italia, dove ciò non è fattibile. Dicono che stanno lavorando per risolvere.
Mi hanno detto che se dovessero convenzionare corrieri che lavorano il weekend potrebbero non revocare questa nuova politica.
Seller_NW1h1O5ovvTBV
A quanto pare ancora nessuna soluzione da parte di amazon