Invio di password monouso problematico
Qualcuno saprebbe dirmi come si può risolvere il seguente problema, ogni volta che cerco di accedere Amazon mi chiede l'invio del codice di sicurezza, OMP, la password monouso, ma il fatto è che il codice non arriva, se non dopo molteplici richieste, alla fine accedo, ma passano una decina di minuti prima che mi arriva l'sms, a voi è mai accaduto?
Invio di password monouso problematico
Qualcuno saprebbe dirmi come si può risolvere il seguente problema, ogni volta che cerco di accedere Amazon mi chiede l'invio del codice di sicurezza, OMP, la password monouso, ma il fatto è che il codice non arriva, se non dopo molteplici richieste, alla fine accedo, ma passano una decina di minuti prima che mi arriva l'sms, a voi è mai accaduto?
6 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
perché non provi l'autenticazione 2fs con Google authenticator?
Seller_jmkK9Lx1jRQjo
Come ha detto anche @Seller_Blj0Sa7tplEab, Prova a installare Google autenticator o Microsoft autenticato e abilitarlo nel pannello di sellercentral. Molto efficace e pratico
Seller_5Gy2mvA3PQI5P
A chi lo dici, qui il cell non prende proprio, ho provato inutilmente a togliere l'autenticazione a 2 fattori, dicono che è obbligatoria per la sicurezza, chissà perchè allora su Amazon USA no ....
Alla fine ho dovuto usare Microsoft authenticator sul cell, anzi su 2, sembra un po' meglio della app di Google
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_Yu4PKQToXGXsRe grazie del messaggio.
Come confermato da @Seller_Blj0Sa7tplEabe @Seller_jmkK9Lx1jRQjo (grazie!) invece di ricevere un SMS o una chiamata vocale, puoi invece utilizzare un’app di autenticazione.
Ti lascio qui il link cliccabile della pagina d'aiuto con tutte le informazioni in caso ti sia utile.
Se preferisci in alternativa puoi anche acquistare una chiave di sicurezza USB da inserire in una porta disponibile del tuo computer.
Anche questa funziona insieme a un'app di autenticazione, come spiegato in questa pagina d'aiuto.
Buona giornata!