Perdita di tutte le buy box
Salve, qualcuno di voi ha perso la buy box su tutti i prodotti in tutti i marketplace?Purtroppo dal 14 giugno che ho perso la buy box su tutte i prodotti e l’assistenza non mi sa rispondere.Pensavo fosse un problema mio ma ho chiesto ad altri amici venditori che hanno avuto lo stesso problema.Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Perdita di tutte le buy box
Salve, qualcuno di voi ha perso la buy box su tutti i prodotti in tutti i marketplace?Purtroppo dal 14 giugno che ho perso la buy box su tutte i prodotti e l’assistenza non mi sa rispondere.Pensavo fosse un problema mio ma ho chiesto ad altri amici venditori che hanno avuto lo stesso problema.Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
14 risposte
Seller_epw1Ftv70dVUU
E’ successo anche noi. Contattato Amazon Seller Support più volte, ma non hanno saputo ne’ voluto dare spiegazioni, se non le loro solite risposte automatiche: INDECENTE!
E non sappiamo cosa fare…
Seller_f5PcM5SaJwaDj
stesso identico problema e non si conosce il motivo!
Seller_FDsSzpbua0MlD
Idem, credo sia un problema diffuso, perchè se si va sulla pagina di diversi prodotti, si può notare che ci sono ipotizzo 5/6 offerte, ma Amazon scrive: Nessun offerta è idonea per apparrire nella buybox…
La cosa strana è che ho visto che qualche buybox l’abbiamo ma risulta comunque 0%.
Seller_TFShcLxc6MI0P
cito testuale “ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare”
qui funziona così: se in qualche modo raggiungi dei traguardi che per il sistema sono “particolari” improvvisamente spariscono buybox, merce in magazzino, vendite azzerate, violazioni…
quindi, per chi ci si imbatte la prima volta, unica espressione di qualità è: “benvenuto!”
Seller_WTRmE7aec2QHZ
Stesso problema da un paio di settimane ad oggi, crollo % buy box, competitor che senza l’uso della logistica e con prezzi molto superiori stanno tranquillamente in buy box.
Per non parlare della merce persa in magazzino, ora nel momento in cui viene etichettata come “danneggiata dal cliente” Amazon nemmeno la restituisce al nostro inventario, e su richiesta del motivo ci dice che anche se è andata persa poichè danneggiata non è idonea al rimborso.
Ultimamente un servizio pessimo nei confronti di noi venditori…
Seller_xGV6k9t0FZF8W
Anche a noi dal 14 giugno stesso problema. Buy box azzerate su tutto l’inventario, da un giorno all’altro.
Gli operatori danno la colpa all’algoritmo e l’unica risposta che ti danno è di “aspettare”. Tanto ogni mese i costi della logistica li addebitano comunque, anche se fai zero vendite, a causa dell’algoritmo.